Home > News > Samuel Piazza piena La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place

Samuel Piazza piena La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place

scritto da: Nando345 | segnala un abuso

Samuel Piazza piena  La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place

Oggi - nonostante le restrizioni anti contagio imposte dal governo nella lotta al Coronavirus - si sono svolte in tutto il Paese manifestazioni per rendere omaggio a Samuel Paty, il professore di storia e geografia decapitato da un diciottenne ceceno, in strada in una banlieue di Parigi, venerdì scorso.  La manifestazione di Parigi ha avuto inizio da Place de la République intorno alle 15. Migliaia di manifestanti presenti hanno risposto all'appello di sindacati, partiti politici, associazioni e soprattutto dello stesso settimanale Charlie Hebdo. E' diventato popolare l'hastag #jesuisprof come fu quello di #JeSuisCharlie dell'epoca dei fatti. Era presente il primo ministro francese Jean Castex. Accanto a lui anche la sindaca di Parigi Anne Hidalgo e la presidente della regione dell'Ile-de-France Valerie Pecresse. Vicinanza a tutti i prof è stata espressa anche dalla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen. Altre manifestazioni a Lione, Marsiglia, Tolosa, Strasburgo, Nantes, Lille e Bordeaux.  Anche l'Eliseo ha comunicato che mercoledì prossimo verrà organizzata una cerimonia di "omaggio nazionale" a Samuel Paty. La presidenza francese sta organizzando insieme alla famiglia della vittima. Il luogo dove si svolgerà la cerimonia non è ancora stato reso noto. Ieri sera il presidente Emmanuel Macron si era recato alla scuola dove insegnava Paty, a Conflans-Sainte-Honorine, da lì ha parlato di "chiaro attentato terrorista islamico contro la Repubblica ", aggiungendo davanti alla stampa che "l'oscurantismo non vincerà".  In serata, il Consiglio di Difesa presieduto da Macron ha deliberato di rafforzare le misure di sicurezza alla riapertura delle scuole, domani mattina, e di agire "concretamente" e con rapidità contro associazioni o individui che propalano messaggi d'odio contro gli insegnanti, ha detto l'Eliseo. Il presidente "ha chiesto che si passi rapidamente all'azione e di non dare tregua a coloro che si organizzano per opporsi all'ordine repubblicano", ha aggiunto l'Eliseo al termine dell'incontro di 2 ore e mezza con sei ministri e il procuratore antiterrorismo Jean-Francois Ricard. -

samuel giovanni piazza |

Samuel Holkins – Falsa la Verità Il rocker romano non molla la presa

FRENZEL “CITTADINO ONORARIO” DELLA VAL DI FIEMME

Paris Region ricompensa la distribuzione italiana a Napoli

Settimana della Moda 2012 di Parigi: soggiorni fashion da agoda

Il 19 e il 20 aprile la terza edizione di Psychosonic

Il modo migliore per godersi Parigi

Luigi Scudella blogger Belen e Antonino Spinalbese un nuova amore chi vivdrà vedrà

Luigi Scudella  blogger Belen e Antonino Spinalbese un nuova amore chi vivdrà vedrà
Belen e Antonino Spinalbese fanno sul serio. Arriva il primo bacio appassionato per la coppia: Chi li mette in copertina mentre si scambiano un ‘bocca a bocca’ che sembra infinito. La showgirl 36enne sembra sia innamorata pazza del 25enne. Uscita allo scoperto con il parrucchiere, vuole gridare il sentimento che la lega a lui al mondo. Belen e Antonino Spinalbese fanno sul serio. Arriva il primo bacio appassionato per la coppia: Chi li mette in copertina mentre si scambiano un ‘bocca a bocca’ che sembra infinito. La showgirl 36enne sembra sia innamorata pazza del 25enne. Uscita allo scoperto con il parrucchiere, vuole gridare il sentimento che la lega a lui al mondo.a Rodriguez e Spinalbese si sono conosciuti lo scorso agosto, B (continua)

Samuel Piazza Gerry Scotti ho contratto il Covid-19. Sono a casa,

Samuel  Piazza Gerry Scotti  ho contratto il Covid-19. Sono a casa,
Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento» con questo post sul suo profilo Instagram e una foto che lo ritrae sorridente davanti a un microfono il conduttore televisivo Gerry Scotti ha annunciato la sua positività. Incoraggiamento ai malati Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento» con questo post sul suo profilo Instagram e una foto che lo ritrae sorridente davanti a un microfono il conduttore televisivo Gerry Scotti ha annunciato la sua positività.Incoraggiamento ai malatiPer fortuna Gerry , neanche in questa occasione, riesce a perder (continua)

ANGELO MERLINO a Palmi trasporti ecco chi sono le migliori aziende del sud

ANGELO MERLINO a Palmi vanta di una lunga esperienza nel settore trasporti, operante dal 2013 nel settore degli autotrasporti Nazionali, depositi conto terzi e prestazioni di manodopera. La nostra Ditta si occupa principalmente del trasporto con mezzi idonei gran volume tra cui Bilici, Motrici e Furgoni. ANGELO MERLINO di Palmi autotrasporti Nazionali coniuga grande esperienza accumulata in più di mezzo secolo di attività, con la capacità di essere tecnologicamente all'avanguardia al fine di garantire al cliente massima soddisfazione per l'elevata professionalità del servizio. ANGELO MERLINO a Palmi vanta di una lunga esperienza nel settore trasporti, operante dal 2013 nel settore degli autotrasporti Nazionali, depositi conto terzi e prestazioni di manodopera. La nostra Ditta si occupa principalmente del trasporto con mezzi idonei gran volume tra cui Bilici, Motrici e Furgoni. ANGELO MERLINO di Palmi autotrasporti Nazionali coniuga grande esperienza accumulata in pi (continua)

samuel Piazza: Grande Fratello Vip l'uomo dietro i Elisabetta Gregoraci

Ha tradito Flavio Briatore con me". A gettare discredito su Elisabetta Gregoraci è il suo ex manager, Francesco Chiesa Soprani, intervistato da Nuovo. "Non ho avuto una relazione stabile con lei, ma è vero che abbiamo avuto dei rapporti intimi. L'ultimo è stato poco più di un mese dopo il suo fidanzamento con Briatore". Una bella botta per la showgirl calabrese, ancora impegnata nel Grande Fratello Vip. Ha tradito Flavio Briatore con me". A gettare discredito su Elisabetta Gregoraci è il suo ex manager, Francesco Chiesa Soprani, intervistato da Nuovo. "Non ho avuto una relazione stabile con lei, ma è vero che abbiamo avuto dei rapporti intimi. L'ultimo è stato poco più di un mese dopo il suo fidanzamento con Briatore". Una bella botta per la showgirl calabrese, (continua)

Samuel Piazza: Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare"

Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare". La mamma di Adua del Vesco, Giuseppina Cannavò, si è confidata con Chi, facendo riferimento anche al finto rapporto della figlia con l'ex Massimiliano Morra: "Io pregavo affinché non andasse, ho pianto tanto perché speravo che rifiutasse. Prima del reality era serena. Lavorava e studiava Teologia con voti alti. A Milano ha fatto di tutto nella sua seconda vita: cameriera, commessa, dipendente di una rosticceria, di tutto. Ma era serena. E i suoi occhi erano quelli di Rosalinda (il vero nome di Adua), piena di vita". Quando Adua ha letto che al Grande Fratello Vip ci sarebbe stato anche Massimiliano, non voleva più partecipare". La mamma di Adua del Vesco, Giuseppina Cannavò, si è confidata con Chi, facendo riferimento anche al finto rapporto della figlia con l'ex Massimiliano Morra: "Io pregavo affinché non andasse, ho pianto tanto perché speravo che rifiutasse. Prima d (continua)