Home > Musica > "Il VOLO" APRE FORMULA 1 EMIRATES

"Il VOLO" APRE FORMULA 1 EMIRATES

scritto da: Claudio Raccagni | segnala un abuso

Il 1° NOVEMBRE il trio apre il FORMULA 1 EMIRATES GRAN PREMIO DELL’EMILIA ROMAGNA eseguendo l’INNO D’ITALIA.




IL VOLO è stato invitato ad aprire il “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” che si terrà domenica 1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il trio sarà il protagonista della cerimonia iniziale interpretando l’Inno d’Italia per omaggiare i piloti schierati in prossimità della linea di partenza.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno accettato di partecipare a questo prestigioso evento con entusiasmo, da sempre appassionati di Formula 1 e fieri di rappresentare l’Italia cantando il celebre Inno.

 «È un onore per noi essere stati invitati al Gran Premio e interpretare ancora una volta l’Inno di Mameli, ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione! Ringraziamo il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i piloti» afferma Il Volo.

«Sono veramente lieto di annunciare pubblicamente che sarà Il Volo ad effettuare la performance canora dell'Inno di Mameli in occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1 a Imola il 1 novembre 2020. Questo magnifico trio canoro caratterizza la musica e la cultura italiana nel mondo già da tempo e dunque chi meglio di loro poteva interpretare l'Inno italiano, emozionando in mondovisione gli spettatori del Gran Premio più atteso della stagione. Un ringraziamento particolare, oltre che agli artisti, al loro manager Michele Torpedine per la grande disponibilità ed entusiasmo nel supportare l'iniziativa che segna il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni» dichiara il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense.

“Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” è un nuovo appuntamento per la regione Emilia-Romagna, un ritorno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dopo 14 anni di assenza, nel calendario del Campionato Mondiale. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla diretta televisiva e sull'acquisto dei biglietti:  

Fonte notizia: https://www.autodromoimola.it


Il Volo | claudio raccagni | new | musica | spettacolo | notizie | formula 1 emirates | emilia romagna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Quali sono i tuoi diritti quando l'aereo è in ritardo o viene cancellato?


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Salone del volo:a Padova il futuro dell'aviazione da diporto


La mostra "Un Nuovo Volo su Solaris - Nuova Traiettoria" arriva alla Villa Reale di Monza


Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I POOH, IL CINEMA, LA FOTOGRAFIA - STEFANIA VISCONTI SI RACCONTA

I POOH, IL CINEMA, LA FOTOGRAFIA - STEFANIA VISCONTI SI RACCONTA
Intervista a Stefania Visconti, modella, attrice teatrale e televisiva. Stefania Visconti, modella, attrice teatrale e televisiva già sotto l’occhio dei nostri riflettori per le sue interpretazioni in lavori come “Distretto di Polizia2” e “Ris2”, di Canale 5, fino al film Horror del 2015 “Violent Shit”, diretto da Luigi Pastore. Grande è stato il successo del cortometraggio “Undercover Mistress” (regia Giulio Ciancamerla), che la vede protagonista.Cortometraggio vinci (continua)

ANTEPRIMA TOP: Luciano Ligabue ed Elisa duettano in "Volente o nolente""

ANTEPRIMA TOP: Luciano Ligabue ed Elisa duettano in
LUCIANO LIGABUE ha svelato via social che è ELISA l’artista con cui duetta nel brano “VOLENTE O NOLENTE" LUCIANO LIGABUE DUETTA CON ELISA IN “VOLENTE O NOLENTE”, UNO DEI 7 BRANI INEDITI CONTENUTI NEL DISCO “7” E NELLA RACCOLTA “77+7” (ENTRAMBI IN USCITA IL 4 DICEMBRE), PRIMO VERO DUETTO TRA I DUE ARTISTI E NUOVO SINGOLO IN RADIO DA VENERDÌ 20 NOVEMBRE. Pochi minuti fa LUCIANO LIGABUE ha svelato via social che è ELISA l’artista con cui duetta nel brano “VOLENTE O NOLENTE" (continua)

Characters, il nuovo album della cantautrice Laura Sciocchetti

Characters, il nuovo album della cantautrice Laura Sciocchetti
Presente su tutte le piattaforme digitali e disponibile anche in copia fisica dal 23 ottobre 2020, anticipato dal singolo Emily, Characters è il nuovo disco (il suo primo da leader) dell’intraprendente cantautrice Laura Sciocchetti  In questo progetto discografico la musicista romana è accompagnata da tre talentuosi partner come Lewis Saccocci (pianoforte, Fender Rhodes e synth), Giuseppe Romagnoli (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria). Il CD contiene nove tracce, di cui Emily (testo di Emily Dickinson) Images, Glimpse, Four in the morning, Medo (testo di Chiara Viola), Felix, The witch (testo di Chiara (continua)

FOO FIGHTERS, arriva il nuovo video "Shame Shame"

FOO FIGHTERS, arriva il nuovo video
È ONLINE IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI “SHAME SHAME” il primo singolo tratto dal nuovo atteso album “MEDICINE AT MIDNIGHT” in uscita il 5 febbraio. FOO FIGHTERS IN CONCERTO STREAMING DAL ROXY DI HOLLYWOODParte del ricavato sarà devoluto alla fondazione Sweet Relief, che aiuta i lavoratori della musica. I FOO FIGHTERS sono pronti per tornare sul palco dopo aver scaldato i motori con l’esibizione al Saturday Night Live (sabato 7 novembre), in cui hanno proposto per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Shame Shame”, primo assaggio del (continua)

Arriva “MOVIN’”, il nuovo disco firmato URBAN FABULA

Arriva “MOVIN’”, il nuovo disco firmato URBAN FABULA
Già presente su tutte le piattaforme digitali e disponibile anche in copia fisica, Movin’ è il nuovo album prodotto dall’etichetta TRP Music firmato Urban Fabula. Già presente su tutte le piattaforme digitali e disponibile anche in copia fisica, Movin’ è il nuovo album prodotto dall’etichetta TRP Music firmato Urban Fabula, formazione estremamente interessante composta da Seby Burgio (pianoforte, Fender Rhodes in Jet Lag), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria, voce in Manu). Tratto da questa nuova creatura discografica, il singo (continua)