Home > Turismo e Vacanze > Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020

Visit Brescia: Prima classificata nella categoria “Destinazioni turistiche”

Prima classificata nella categoria “Destinazioni turistiche”: Visit Brescia, la Destination Management Organization bresciana che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, è salita sul podio della della 9^ edizione del premio nazionale “Hospitality Social Award” per l’eccellente attività svolta sul fronte del Social Media Marketing turistico.

L’annuncio è stato dato al Palacongressi di Rimini, in occasione dell“Hospitality Day”, il più importante evento italiano dedicato al mondo dell’ospitalità. Alla premiazione erano presenti Graziano Pennacchio – AD Visit Brescia, Manuel Gabriele – Direttore Visit Brescia, Debora Simbeni – Social Media Manager Visit Brescia.

Ad illustrare le motivazioni è intervenuto Nicola Delvecchio di Teamwork, società di consulenza alberghiera promotrice del premio:“Il Premio è stato conferito a Visit Brescia per la capacità di comunicare un territorio in modo innovativo e in un periodo molto particolare, per l’organizzazione e la qualità dei contenuti. Si tratta di un messaggio importante: la comunicazione fatta bene, empatica, strategica e strutturata mettendo al centro il turista, porta ad ottimi risultati”.

Un traguardo prestigioso, quello raggiunto dell’ente bresciano con sede alla Camera di Commercio di Brescia, giunto a pochi giorni di distanza da un altro evento di rilevanza nazionale sul tema dei contenuti digitali: l’8^Assemblea Nazionale Igers Italia – il raduno per la promozione territoriale, turistica e culturale promosso dalla più grande community italiana nata attorno ad Instagram – che dal 25 al 27 settembre ha fatto di Brescia la sede delle proprie iniziative.

Così Graziano Pennacchio – Amministratore Delegato Visit Brescia ha accolto l’annuncio della vittoria: “Un grande risultato che segue di pochi giorni la soddisfazione di aver ospitato l’Assemblea nazionale Igers Italia che ha portato la città e la provincia all’attenzione nazionale. È il segno che la direzione presa è quella giusta. I Social sono formidabili strumenti di marketing territoriale utili a valorizzare le destinazioni turistiche della nostra provincia, per questo Visit Brescia è fortemente impegnata in numerose attività online finalizzate alla promozione turistica del territorio”.

Nel merito delle numerose iniziative intraprese e sull’importanza dell’universo social in termini di promozione e valorizzazione del territorio si è invece soffermato il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele: “Questo riconoscimento certifica l’impegno pluriennale di un ente che si è posto l’obiettivo di sviluppare sempre più l’attività online per la promozione turistica di Brescia e provincia. Proprio grazie all’attività online, anche nel momento più critico della pandemia non abbiamo mai smesso di supportare gli operatori con occasioni di formazione sui temi del digitale e di promuovere le diverse aree del territorio tramite contest, iniziative e challenge, pianificando al contempo attività promozionali da effettuare non appena la situazione l’avrebbe permesso. A questo proposito ricordo: oltre alla recente Assemblea Nazionale Igers Italia, abbiamo ora all’attivo sui nostri social la campagna di comunicazione “La provincia dei tesori” che ha visto il coinvolgimento di personalità come Licia Colò o Iginio Massari. Durante l’estate si è svolto un Influecer Tour con alcune tra le maggiori Influencer tedesche, a settembre ha avuto luogo la prima edizione del Gardameet, mentre gli Instameet nelle diverse aree del territorio e i photocontest tematici sono il nostro modo di coinvolgere la cittadinanza, invitando cittadini e turisti a condividere con noi i loro scatti. Viviamo in un territorio di cui dobbiamo essere orgogliosi, questo premio lo dedichiamo ai bresciani”.

I NUMERI

INSTAGRAM @visitbrescia – 34.183 follower (account turistico più seguito di Brescia)

53.582.362 visualizzazioni di post (da gennaio al 30 settembre 2020)

42.707.652 persone raggiunte (da gennaio a settembre 2020)FACEBOOK @visitbrescia – 101.843 follower (account turistico più seguito di Brescia)

53.943.309 visualizzazioni post e 253.692 reazioni (da gennaio al 30 settembre 2020)TWITTER @visitbrescia

259.123 tweet visualizzati (da gennaio al 30 settembre 2020)CANALE YOUTUBE Visit Brescia

1.737.799 visualizzazioni di video (da gennaio al 30 settembre 2020)IL PREMIO

Con 9 edizioni all’attivo, 1257 candidature totali, 2786 profili social esaminati e 71 riconoscimenti consegnati, Hospitality Social Awards 2020 è la prima iniziativa in Italia che premia le eccellenze del Social Media Marketing Turistico e dell’ospitalità. La 9^ edizione dell’iniziativa è ideata e organizzata da Teamwork, società di consulenza alberghiera.

Fonte notizia: http://www.visitbrescia.it/

Visit Brescia | Brescia | Premio Vincitori | Visitbrescia |

Corporate Hospitality cos'è

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM

Onora il Padre e la Madre – Da Marco Maggia, titolare dell'Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, la richiesta accorata, e un grido di allarme, per una nuova cultura dell'assistenza

Alla politica di rinchiudere in casa anziani e fragili, rispondiamo: “Iniziamo a onorarli” Marco Maggia è il titolare dell’Ermitage Medical Hotel, una struttura termale a vocazione sanitaria di Abano Terme. Nonostante il lock down, a maggio ha riaperto rispettando gli standard di sicurezza. In questi giorni, dopo la stretta del nuovo Dpcm, non vuole abdicare al suo ruolo di sostegno dei soggetti più fragili, e lancia un appello: “Onora il Padre e la Madre.”Perché questa citazione?E’ l’u (continua)

Famous Castle - Raffinate strenne natalizie delle Cantine di Franciacorta direttamente a casa

Si sceglie on line fra le proposte del wine store di Erbusco, che ha il più vasto assortimento di vini della Franciacorta Il meglio della Franciacorta direttamente a casa per festeggiare Natale e Capodanno o inviato a persone care per fare un dono: la proposta viene dalle Cantine di Franciacorta, fornitissimo wine store di Erbusco (Bs) ed enoteca di riferimento per gli appassionati dell’eccellenza del vino, che vi trovano il più vasto (continua)

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina - Rinviate al 26 novembre le ultime due cene-laboratorio del ciclo autunnale

La Nuova Cucina - Rinviate le ultime due cene-laboratorio A causa delle ultime normative anti Covid, le ultime due cene - laboratorio del calendario autunnale di Friuli Venezia Giulia - La Nuova Cucina previste per il 29 ottobre al ristorante Costantini a Collalto di Tarcento e al ristorante Paradiso a Pocenia sono state ricalendarizzate a giovedì 26 novembre. Si chiuderà allora il primo ciclo di 20 eventi di questo progetto che ha riscontrato m (continua)

All’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, anche quest’anno premiato come albergo più accessibile d’Italia, soggiorni protetti e sicuri.

Ermitage Bel Air Medical Hotel - Il valore sociale dell’ospitalità inclusiva ai tempi del Covid. Novità Inverno 2020: Programma Silver Age. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, pioniere nel settore ospitalità senza barriere, per il quinto anno premiato come miglior albergo accessibile d’Italia.Il valore sociale dell’ospitalità inclusiva ai tempi del Covid.Novità Inverno 2020: Programma Silver Age, soggiorni protetti e sicuri per la salute attiva e autonoma degli Over 65.L’offerta include il confort di un hotel e la garanzi (continua)

Al via il 12° anno della Scuola Italiana di Potatura della Vite SIMONIT&SIRCH

Da novembre 2020 in 9 regioni Sono aperte le iscrizioni al dodicesimo anno della Scuola Italiana di Potatura della Vite, unica nel suo genere a livello internazionale, che SIMONIT&SIRCH terranno a partire da novembre 2020. I corsi si svolgeranno nei territori di maggior pregio della viticultura italiana e saranno organizzati in collaborazione con importanti Università e Istituti di Ricerca, che con (continua)