Home > Sport > Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali

Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali

scritto da: Anice | segnala un abuso

Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali

Per vincere bisogna essere non solo i migliori ma anche i più veloci e lo sa bene PETRONAS Lubricants International, che in occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula Uno lancia la sfida al grande pubblico: riuscire a rispondere correttamente e nel minor tempo possibile a 5 domande sul tema Motorsport e lubrificanti. In palio, ogni giorno, esclusivi premi griffati PETRONAS e Team Mercedes-AMG PETRONAS 2020.


Per la terza volta in questo 2020 la Formula Uno farà tappa in Italia, a Imola, domenica 1° novembre e ancora una volta a vincere, come è nella natura delle competizioni motoristiche, sarà il più bravo e il più veloce. Partendo da questo semplice e chiaro assunto, PETRONAS Lubricants International (PLI), che proprio in Italia ha il suo quartier generale EMEA, promuove il concorso Imola PETRONAS Challenge rivolto a tutti i fan e agli appassionati di Formula Uno del bel paese che vogliono testare il loro grado di conoscenze e la loro velocità di risposta.

A partire da mercoledì 28 ottobre e per 14 giorni fino al 10 novembre, sul sito dedicato  petronaschallenge.itsarà possibile, una volta al giorno, partecipare all’Imola PETRONAS Challenge rispondendo correttamente a 5 domande che riguarderanno: il prodotto PETRONAS Syntium, la storia e le curiosità della Formula Uno, il circuito di Imola e il team Mercedes-AMG PETRONAS. Tra coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande verrà stilata una classifica giornaliera, sulla base della velocità di risposta. Il primo classificato, il più veloce, si aggiudicherà una giacca Mercedes-AMG Petronas 2020 Team (Lightweight Padded Jacket) mentre dal secondo al ventunesimo classificato il premio sarà un paio di occhiali da sole PETRONAS.

Il Challenge sarà promosso sulle pagine social Facebook e Instagram PETRONAS Syntium Italia e ha l’obiettivo di coinvolgere la vasta community di automobilisti e appassionati di Formula Uno mettendo in risalto le loro conoscenze e la loro preparazione nel settore motorsport, stimolando la loro passione per la tecnologia applicata ai motori.

L’Imola PETRONAS Challenge sottolinea ancora una volta l’impegno di PETRONAS nella Formula Uno. In ogni Gran Premio è infatti presente a bordo pista un laboratorio mobile all’avanguardia dotato di attrezzature tecnologicamente sofisticate e gestito da due ingegneri dei fluidi PETRONAS che analizzano e monitorano il comportamento dei fluidi fin dal martedì precedente il weekend di gara e poi durante le corse.

Questa attività richiede precisione e velocità di risposta, proprio le stesse qualità richieste ai partecipati all’Imola PETRONAS Challenge, un’iniziativa virtuale che ogni giorno offre la possibilità di vincere oggetti reali. Un mix tra intrattenimento, competizione e perfetta performance che premierà, per ognuno dei 14 round, i più bravi e i più veloci, proprio come avviene in pista ad ogni Gran Premio e proprio come PETRONAS Lubricants International e il Team Mercedes-AMG PETRONAS dimostrano da 6 anni di seguito.


Fonte notizia: https://pli.press/it/2020/10/29/imola-petronas-challenge-concorso-virtuale-premi-reali/


PETRONAS Lubricantes International | Formula Uno | concorso PETRONAS | Imola PETRONAS Challenge | Formula Uno Imola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni


Concorso Petronas #SyntiumAndMe: protagonisti della Formula Uno


A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1


Al gran premio di Formula Uno di Monza con il concorso Petronas Podium 2.0


A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici


Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Webinar PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici

Webinar PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici
PETRONAS accende la conversazione sul progresso della tecnologia dei fluidi per il futuro della mobilità elettrica PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione globale di produzione e commercializzazione di lubrificanti di PETRONAS, dopo il successo del primo EV Fluids Symposium tenutosi a novembre 2019 presso il Global Research & Technology Centre di Santena (Torino), ha nuovamente acceso i riflettori sull’argomento con un Webinar sui Fluidi per Veicoli Elettrici (EV) riservato a partner, fornito (continua)

PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni

PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni
Si avvicina il prossimo appuntamento con il circus della Formula Uno, in programma a Istanbul, in Turchia, domenica 15 novembre e la partnership tra PETRONAS Lubricants International e il Team Mercedes-AMG PETRONAS, dopo essersi aggiudicata il settimo titolo costruttori di fila e aver raggiunto le 104 vittorie dal 2010 al 2020 continua a macinare numeri di successo. Domenica 15 novembre la Formula Uno farà tappa a Istanbul, in Turchia, e Lewis Hamilton e il Team Mercedes-AMG PETRONAS, dopo aver superato il numero di vittorie ottenute dall’“uomo dei record” Michael Schumacher, si preparano per una nuova entusiasmante sfida puntando a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio. Una storia di successi che trova nei numeri la sua più chiara conferma.I (continua)

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino ha ideato e promosso, in collaborazione con VyvaMed, provider ECM (Educazione Continua in Medicina) un percorso formativo FAD E-learning rivolto a Medici Chirurgici, Biologi e Infermieri dal titolo “Riscrivere i percorsi di cura: il paziente con Mieloma Multiplo nell’anno del Coronavirus”. Responsabile Scientifico è il professor Mario Boccadoro, Presidente della Fondazione, Vicepresidente dell'European Myeloma Network e Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute - Divisione di Ematologia presso il Presidio Ospedaliero delle Molinette di Torino. L’emergenza Covid-19 non è finita. Un dato di fatto ben chiaro soprattutto a coloro che operano in ambito medico e ospedaliero, a stretto contatto con una nuova dimensione che riduce la vicinanza e cambia radicalmente le priorità, i bisogni, le abitudini e impone di riscrivere i percorsi di cura.In questa prospettiva, la Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegn (continua)

Covid-19 e Mieloma Multiplo

Covid-19 e Mieloma Multiplo
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino, in collaborazione con European Myeloma Network International, ha avviato uno studio osservazionale nei pazienti affetti da Mieloma Multiplo e Covid-19 che coinvolgerà 7 stati Europei più il Regno Unito. La Fondazione EMN Italy Onlus, realtà italiana d’eccellenza impegnata nella ricerca clinica e scientifica e nel supporto ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo, in questi difficili mesi di emergenza Covid-19 ha intensificato il suo impegno verso questi soggetti più fragili e ha avviato, in collaborazione con EMN - European Myeloma Network International, un’iniziativa di raccolta dati (continua)

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia
Con l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta”, rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia, Petronas Lubricants Italy offrirà un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di prodotti lubrificanti a ciascuna sede della Croce Rossa presente nelle due regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria COVID-19 PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, attraverso il suo quartier generale sito al confine tra Santena e Villastellone, in provincia di Torino, promuove l’iniziativa di solidarietà “Un aiuto a chi ci aiuta” rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e (continua)