Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, 30 ottobre 2020 la prima volta del Consiglio Comunale in videoconferenza.

-Mariglianella, 30 ottobre 2020 la prima volta del Consiglio Comunale in videoconferenza.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, 30 ottobre 2020 la prima volta del Consiglio Comunale in videoconferenza.


Mariglianella, 30 ottobre 2020 la prima volta del Consiglio Comunale in videoconferenza.

 

Lo scorso 7 ottobre, nel Consiglio Comunale di insediamento, il neoeletto Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, dopo aver giurato secondo la formula di rito, aveva terminato il suo discorso con queste parole: «Infine rivolgo un appello a questa Assemblea: tutti conosciamo la curva dei contagi da Covid-19 nel Paese, in regione e nel nostro comune, perciò collaboriamo sul nostro territorio ribadendo a tutti e a ciascuno che ciò che fa davvero la differenza restano i comportamenti corretti di ognuno di noi, distanziamento interpersonale, lavarsi le mani e indossare la mascherina  durante l’intero arco della giornata, anche nei luoghi all’aperto. Servono ancora massima attenzione, serietà e prudenza. Grazie a tutti».

Pertanto, data la persistente emergenza sanitaria dovuta alla Pandemia Covid-19, i lavori consiliari del 30 ottobre 2020 verranno eseguiti in modalità a distanza, tramite videoconferenza mediante piattaforma Zoom in streaming, con il supporto tecnico di una ditta specializzata. In merito a ciò è stato verificato anche il positivo svolgimento della simulazione tenuta oggi pomeriggio, grazie alla disponibilità del Sindaco Russo, del Presidente Esposito e di tutti Consiglieri Comunali partecipanti.

Per quanto riguarda la seduta pubblica straordinaria del Consiglio Comunale che si terrà venerdì 30 ottobre, alle ore 14,30, con l’assistenza del Segretario Generale, Dott.ssa Raffaela Di Maio, in quella sede verranno trattati, con le modalità già sopra rappresentate, i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1.             Approvazione dei verbali delle sedute precedenti del 22/07/2020, del 27/07/2020, del 07/10/2020.

2.             Esternalizzazione del servizio tributi. Approvazione.

3.             Determinazione gettone di presenza ai consiglieri comunali e indennità di funzione del Presidente del Consiglio comunale. Provvedimenti

4.             Delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 06 aprile 2020.Perfezionamento mutuo.

5.             Aliquote IMU anno 2020. Approvazione.

6.             Modalità straordinarie ed eccezionali per l’adozione di contingenti provvedimenti con votazioni a scrutinio segreto nel presente periodo di emergenza .

7.             Nomina revisore dei conti triennio 2020/2023

8.             Nomina Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari nelle Corti di Assise e nelle corti di Assise e di Appello. Artt. 9 e 10 della legge n. 287/1951 e s.m.i..

Sempre in considerazione delle sopraggiunte misure imposte per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, ai sensi dell’art 23 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, è stata autorizzata la ripresa e la trasmissione in diretta streaming dei lavori della seduta per garantire la visione e l'ascolto, tramite computer, tablet o cellulare, alla Cittadinanza tutta. E’ possibile seguire a distanza l’evento in tempo reale solamente attraverso Internet all’indirizzo https://youtu.be/C4Ssx4Oxtes oppure dal Sito Istituzionale https://www.comune.mariglianella.na.it/  nella giornata di venerdì 30 ottobre 2020, a partire dalle 14,30 ora di inizio del Consiglio Comunale in videoconferenza.

             

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Consiglio Comunale di Mariglianella NA in Videoconferenza il 30 10 2020 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prevenzione e benessere sul lavoro: multiculturalità e inclusione


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Sviluppo della sostenibilità: la leadership e la catena di fornitura


Videoconferenza: l’ABC del rischio biologico ai tempi del coronavirus


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Il D.Lgs. 81/2008 e gli impianti elettrici nei luoghi di lavoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)
Irpinia, 23 Novembre 1980-2020. Il 40esimo Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)Dall’Unità d’Italia ad oggi, in 160 anni, sono stati registrati 36 eventi disastrosi e oltre 150.000 morti. Fra i più terribili, sicuramente il più violento registrato in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale, è quello di quaranta anni fa. Il 23 Novembre 1980, alle ore 19,35 una fortissima sco (continua)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)  “Nemo propheta acceptus est in patria” come testimoniano i Vangeli (Luca 4, 24; Matteo 13,57; Marco 6, 4; Giovanni 4, 44; C. E. I.) nel riportare le parole di Gesù di ritorno a Nazareth che così descrive la condizione di chi trova incomprensione e gelida accoglienza nel proprio paese e che (continua)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)La Pandemia da Covid-19 sta segnando la nostra vita anche con varie tracce cromatiche: il nero dei numerosi lutti; il grigio delle giornate in lockdown; il giallo, l’arancione e il rosso dei livelli di rischio sulla cartina geografica dell’Italia; il bianco salutare di medici ed infermie (continua)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo) Nella Conferenza Stampa di martedì 10 novembre 2020 tenuta presso la Casa Comunale di Brusciano, il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, ha illustrato la rafforzata azione dell’Amministrazione Comunale messa in campo contro la Pandemia da Covid-19. Nonostante la straordinarietà del momen (continua)

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.
Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.A Mariglianella, in tempo di Pandemia da Covid-19, vanno avanti alacremente le attività ordinarie e straordinarie dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo il quale, mercoledì 11 novembre 2020, ha seguito persona (continua)