Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Chiusura del Cimitero Comunale dal 31 ottobre al 2 novembre con Ordinanza del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella, Chiusura del Cimitero Comunale dal 31 ottobre al 2 novembre con Ordinanza del Sindaco Arcangelo Russo.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Chiusura del Cimitero Comunale dal 31 ottobre al 2 novembre con Ordinanza del Sindaco Arcangelo Russo.


Mariglianella, Chiusura del Cimitero Comunale dal 31 ottobre al 2 novembre con Ordinanza del Sindaco Arcangelo Russo.

 

A Mariglianella, per le giornate di sabato 31 ottobre, di domenica 1° novembre, Glorificazione di Tutti i Santi, di lunedì 2 novembre, Commemorazione dei Defunti, il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con l’Ordinanza n. 195 del 28 ottobre 2020 ha disposto la chiusura del Cimitero Comunale, constatata «l'evoluzione critica del numero dei contagi rilevati su tutto il territorio della Regione Campania e sul territorio del Comune di Mariglianella ed evidenziata l'esigenza di adottare ulteriori misure straordinarie, in relazione alla gravità del pericolo e della potenziale diffusione del Covid-19, nella pandemia».

Lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili è stato dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 cui hanno fatto seguito ulteriori successivi provvedimenti in questi mesi fino al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 24 ottobre 2020 «Misure urgenti per di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale» ed in particolare: l’articolo 1 comma 4 “E’ fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, di situazioni di necessità o per svolgere  attività o usufruire di servizi non sospesi”; l’articolo 1 comma  9  lettera b) “ l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto  di assembramento di cui all’art. 1 comma 8 del Decreto legge 16 maggio 2020 n. 33 nonché alla distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro”. Inoltre, nell’Ordinanza Sindacale sono state richiamate le Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale della Campania vigenti alla data di entrata in vigore della stessa.

Infine, il Primo Cittadino, Dott. Arcangelo Russo, nella sua qualità di Autorità Sanitaria Locale,  nel rispetto dell’art 32 della Legge 833 del 23 dicembre 1978 e dell'art. 50, comma 5 del Decreto Legislativo 267 del 18 agosto 2000, Testo Unico delle Leggi sull'ordinamento degli Enti Locali che definisce le attribuzioni del Sindaco per l'emanazione di provvedimenti contingibili ed urgenti, ha emesso in data 28 ottobre 2020 l’Ordinanza n. 195 disponendo «La chiusura al pubblico del cimitero comunale dal giorno di sabato 31 ottobre 2020 e fino al giorno lunedì 2 novembre, garantendo comunque, la erogazione dei soli servizi di sepoltura in forma strettamente privata, in attuazione alle indicazioni emergenziali connesse ad epidemia Covid-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione fornite dal Ministero della Salute. Per sopperire alle giornate di chiusura, lampliamento degli orari di accesso al cimitero nella settimana dal 3 all’ 8 novembre 2020 come di seguito riportato: martedì 3 ottobre, dalle ore 8,00 alle 13,00; mercoledì  4, dalle ore 8,00 alle 13,00  e dalle 15,00 alle 17,00; giovedì 5, dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00; venerdì  6, dalle ore  8,00 alle 13,00 e dalle  15,00 alle 17,00; sabato 7, dalle ore 8,00 alle 13,00; domenica 8 ottobre 2020, dalle ore 8,00 alle 13,00».

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alla ricerca del “paradiso” con la XXIV edizione di ISAO Festival (Il Sacro attraverso l’ordinario)


-Brusciano, Chiesa, Don Salvatore Purcaro e Comunità Interparrocchiale in tempo di Covid. Le SS. Messe dal 31/10 al 3/11/2020. (Trascritto da Antonio Castaldo)


Monsignor Giovanni Carrù: Memoria e tradizione delle sepolture dei vescovi di Roma


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


- Brusciano: Misure di contenimento Covid-19. Ancora troppa gente in strada. (Scritto da Antonio Castaldo)


Niente tavoli in piazza a Vicovaro, la polemica di De Pierro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)
Irpinia, 23 Novembre 1980-2020. Il 40esimo Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)Dall’Unità d’Italia ad oggi, in 160 anni, sono stati registrati 36 eventi disastrosi e oltre 150.000 morti. Fra i più terribili, sicuramente il più violento registrato in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale, è quello di quaranta anni fa. Il 23 Novembre 1980, alle ore 19,35 una fortissima sco (continua)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)  “Nemo propheta acceptus est in patria” come testimoniano i Vangeli (Luca 4, 24; Matteo 13,57; Marco 6, 4; Giovanni 4, 44; C. E. I.) nel riportare le parole di Gesù di ritorno a Nazareth che così descrive la condizione di chi trova incomprensione e gelida accoglienza nel proprio paese e che (continua)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)La Pandemia da Covid-19 sta segnando la nostra vita anche con varie tracce cromatiche: il nero dei numerosi lutti; il grigio delle giornate in lockdown; il giallo, l’arancione e il rosso dei livelli di rischio sulla cartina geografica dell’Italia; il bianco salutare di medici ed infermie (continua)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo) Nella Conferenza Stampa di martedì 10 novembre 2020 tenuta presso la Casa Comunale di Brusciano, il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, ha illustrato la rafforzata azione dell’Amministrazione Comunale messa in campo contro la Pandemia da Covid-19. Nonostante la straordinarietà del momen (continua)

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.
Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.A Mariglianella, in tempo di Pandemia da Covid-19, vanno avanti alacremente le attività ordinarie e straordinarie dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo il quale, mercoledì 11 novembre 2020, ha seguito persona (continua)