Home > Ambiente e salute > Coronavirus, crescono i contagi a Cancello ed Arnone

Coronavirus, crescono i contagi a Cancello ed Arnone

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Coronavirus, crescono i contagi a Cancello ed Arnone

Il primo cittadino Ambrosca dispone la chiusura dei cimiteri e la sospensione della fiera settimanale


In un video pubblicato sul proprio canale social, il sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, fa il punto della situazione riguardo la situazione contagi da Sars-Covid19 in ambito territoriale.

“Il progressivo e significativo avanzamento della diffusione del virus nella nostra comunità, determina la assoluta necessità di adottare misure atte a scongiurare ogni situazione che possa porsi quale causa di assembramento e inosservanza del distanziamento interpersonale”. Queste le parole del primo cittadino, che continua: “Per evitare incontrollabili occasioni di contagio, ho disposto la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre”.

È consentita la prosecuzione del servizio di illuminazione votiva occasionale così da offrire ai cittadini la possibilità di usufruire di un servizio rientrante nella tradizione di questi giorni, stabilendo, tuttavia, che, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, sia consentito l’accesso unicamente agli operatori che potranno dare corso alle richieste formulate in tal senso.

Oltre alla chiusura dei cimiteri, il Sindaco ha emanato un’ulteriore ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della fiera settimanale per la giornata di domenica 1 novembre.

 

Elisa Cacciapuoti

Coronavirus |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Grande successo per la presentazione del libro dell’ex magistrato Nuzzo


Francesco Nuzzo presenta il suo nuovo libro a Cancello ed Arnone giovedì 23/07


Successo a Cancello ed Arnone per il Concerto di Capodanno


Protesta del Sindaco di Cancello ed Arnone per l’infelice battuta sulla Mozzarella di Bufala


Adriana Caprio presenta il suo libro


Per Italia dei Diritti ancora troppa propaganda politica sfruttando il Covid


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Oggi su RAIDUE, alle 21:20, anche ANNA CAPASSO e CLEMENTINO a “STASERA TUTTO È POSSIBILE”

Oggi su RAIDUE, alle 21:20, anche ANNA CAPASSO e CLEMENTINO a “STASERA TUTTO È POSSIBILE”
Nell’appuntamento dell’allegria e del buonumore, dal mondo della recitazione arriverà Anna Capasso e ci sarà anche il rapper Clementino Dopo una settimana di pausa, torna, martedì 23 febbraio alle ore 21.20, l’appuntamento con l’allegria e il buonumore di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show di Raidue condotto da Stefano De Martino. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli tutti gli ospiti si divertiranno con i tanti giochi dello show, primo tra tutti la celebre Stanza inclinata. Nessuna gara, solo intrattenimento e leg (continua)

Le Pizzerie Centenarie, hanno Salvatore Grasso, come loro nuovo presidente

Le Pizzerie Centenarie, hanno Salvatore Grasso, come loro nuovo presidente
Con il 105 anni di vita della pizzeria “Gorizia 1916”, in Via Bernini, 29/31 a Napoli L’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”, ha eletto il suo nuovo presidente che risponde al nome di Salvatore Grasso, colui che ebbe l’idea di realizzare questo sodalizio. Abbiamo intervistato Grasso al quale abbiamo chiesto un po’ la storia della nascita di quest’Unione e lui chi ha detto: “L’idea di costituire un gruppo di proprietari di pizzerie con una storicità, definito po (continua)

E’ nato in Piazza dei Martiri il bar “’Na tazzulella”

E’ nato in Piazza dei Martiri il bar “’Na tazzulella”
L’imprenditore Gaetano Pozone: «Dopo aver vissuto il Covid ho aperto un nuovo bar in piazza dei Martiri» «Ho provato il Covid sulla mia pelle - afferma l’imprenditore napoletano Gaetano Pozone - sono stato malissimo, ricoverato all’ospedale Cotugno per tantissimi giorni, ho davvero visto la morte con gli occhi. Ora spero solamente che questo brutto periodo passi, innanzitutto per la salute di ognuno di noi. Spero che più persone possibile possono salvarsi da questo bruttissimo male. Questa malat (continua)

IEG, pronta a ripartire con Fiere e Congressi

IEG, pronta a ripartire con Fiere e Congressi
Riarticolato il calendario degli appuntamenti di Italian Exhibition Group previsti nella prima parte del 2021ed in programma per il 2022 Italian Exhibition Group, player fieristico e congressuale internazionale, con le sue sedi espositive di Rimini e Vicenza, quotato all’MTA di Borsa Italiana, affronta l’emergenza mondiale con scelte tempestive, in Italia e all’estero. “Scelte strategiche fondamentali - dice il presidente di IEG Lorenzo Cagnoni - per tenere i motori in movimento, ora pronti a riavviarsi insieme alle imprese co (continua)

Kiris Yusuf Farah e Antonio Seno, sono i maîtres vincitori della prima edizione del “Flambè Art Competition”

Kiris Yusuf Farah e Antonio Seno, sono i maîtres vincitori della prima edizione del “Flambè Art Competition”
Gara campana, prima in campo nazionale, organizzata dalla sezione AMIRA Napoli Campania La geniale idea del direttivo della sezione Napoli Campania, con a capo il fiduciario Dario Duro, dell’Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi, messa in campo con la collaborazione di Daniela Del Prete, socia simpatizzante AMIRA, con il suo Dagal Social, per tenere viva l’attività dei maîtres, repressa come tutte le altre professioni legate al Food& Beverage e Turismo in quest (continua)