Home > Musica > Marì è il singolo di Marco Meta

Marì è il singolo di Marco Meta

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Marì è il singolo di Marco Meta

In radio il singolo dell'Artista napoletano


“Marì” è un brano che profuma di Napoli, una Napoli internazionale che ha sfaccettature di tutti i colori racchiuse in un testo che parla di un amore passionale che esalta i protagonisti della narrazione e del videoclip che accompagna la canzone. Il sound moderno racchiude tutto il calore della musica neomelodica d'autore che da oggi si rivolge al pubblico italiano ed internazionale uscendo dai confini culturali e territoriali del genere. La melodia è caldamente partenopea ed è intarsiata in un arrangiamento che guarda al lato multi-culturale di Napoli, laddove la pulsazione della propria terra si intreccia ad echi sonori proveniente dalla Spagna e dalle sponde del Mediterraneo, dando così vita ad un beat volutamente minimalista nella scia delle tendenze artistiche più innovative che percorrono il design come le arti figurative contemporanee. 

Marco Meta è il nome d'Arte di Marco Forte, un Artista che fin da bambino ha  mostrato una spiccata attitudine verso il canto studiando con diversi vocal coach per perfezionare la sua tecnica. Contestualmente ha fatto parte di cover band di musica italiana (Pino Daniele, Eduardo de Crescenzo e Lucio Battisti) crescendo nella grande tradizione della Musica Leggera. Negli ultimi anni è cresciuta l'esigenza di cantare nella sua lingua ed è iniziata una ricerca stilistica e di sound  da cui è nato il suo primo singolo dal titolo "Tu nun o saje" pubblicato nel 2019. Ora con questo secondo singolo dal titolo "Marì" si anticipa il suo primo lavoro discografico, l'Album dal titolo "Cuore Libero" che uscirà nella primavera del 2021 e che è stato registrato presso gli studi della Sud In Sound di Napoli (sua Etichetta Discografica) con la Produzione Artistica di Aniello Misto.

Facebook:
https://www.facebook.com/marcometa19 

Instagram:
https://www.instagram.com/marcometaofficial 

https://sudinsound.it


News | singolo | Marì | Marco Meta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

10 coiffures de mariage célèbres que vous aurez envie de copier votre journee de mariage


Commande d'une robe de mariée sur mesure pour votre jour spécial


Si le marié Obtenez Say dans la robe de mariée?


Mariage de rêve en Suède


Jupons de mariage robe et Hoops


Simple robe de mariée, simple mais aussi sophistiquée pour mariée


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dora Cardone “Napoletana”

Dora Cardone “Napoletana”
Il nuovo album, un omaggio alla tradizione della più bella musica italiana C’è sempre bisogno di musica e come altri artisti Dora Cardone non si è fermata in questo periodo di confinamento, ma  ha messo in cantiere un progetto che da tempo le stava a cuore e che si è concretizzato con un doppio CD dal titolo “Napoletana”, uscito il 15 Dicembre. Il doppio album contiene un totale di 23 brani: nel primo disco troviamo una selezione di classici senza tempo della c (continua)

Saturno Adesso, Come un Monet

Saturno Adesso, Come un Monet
il nuovo singolo del cantautore romano Come un Monet è il nuovo singolo di Saturno Adesso, in promozione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali.Edoardo Palamara, in arte Saturno Adesso èun cantautore romano. La sua formazione artistica si è perfezionata in parte alla Scuola Popolare di musica di Testaccio, in cui ha studiato chitarra, pianoforte, e un percorso di studi privato per quanto riguarda il canto moderno. (continua)

Jennifer Bezzi, Quelli come noi

Jennifer Bezzi, Quelli come noi
pronta a donare storie ed emozioni. In promozione il singolo dell’artista Cantautrice  Italiana di ventiquattro anni, nata a Reggio Emilia il 3 settembre 1996, sotto il segno della vergine, diplomata al liceo artistico.Sin dalla tenera eta di sette anni, si avvicina al mondo della musica suonando la chitarra, per poi ritrovarsi all’età di quattordici anni a scrivere i suoi primi testi rendendosi conto che quella era la sua strada.Da allora ad oggi ha scritto tante (continua)

Cosa ci resta , Headlight

Cosa ci resta , Headlight
nuovo singolo ed il primo in italiano della giovane band "Cosa ci resta" è la ricerca di chi siamo e di cosa vogliamo. L'indagine su sé stessi a partire dalla nostra routine quotidiana che talvolta ci annienta e ci fa pensare di non avere nulla tra le mani. La constatazione che forse la monocromaticità di quei giorni può tingersi grazie alla presenza di un'altra persona. La contraddizione che la nostra mente ci provoca.La band si forma ufficialmente nel (continua)

Federico Madeddu, E poi

Federico Madeddu, E poi
In radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore romano. Nonostante il periodo tortuoso, con molta soddisfazione,  arriva  il  nuovo singolo del cantautore romano dal titolo E poi. Sonorità eleganti e grande personalità caratterizzano il nuovo lavoro di Federico Madeddu. Una  canzone che dimostra il raggiungimento di una importante maturità compositiva ed interpretativa dell’artista. Il videoclip prodotto e diretto da Ricca (continua)