Home > Cultura > -Brusciano, Mondo della politica in lutto per la morte di Carmine Buonaura. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Mondo della politica in lutto per la morte di Carmine Buonaura. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Brusciano, Mondo della politica in lutto per la morte di Carmine Buonaura.  (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano, Mondo della politica in lutto per la morte di Carmine Buonaura.  (Scritto da Antonio Castaldo)

 

A Brusciano, il mondo della politica locale è in lutto per la morte, avvenuta nel pomeriggio del 10 novembre di Carmine Buonaura, di anni 75, colui che da tutti era conosciuto come “Carminuccio O’ Cevz” il quale, negli anni ’70 e ’80, della seconda metà del Novecento è stato attivamente impegnato in politica fino a diventare amministratore comunale.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, che lo ricorda come “uomo affabile, buon padre di famiglia, ex dipendente della Pubblica Amministrazione provinciale di Napoli, mentre a Brusciano è stato Consigliere Comunale, Assessore e  fedele promotore dei valori del socialismo anche nel ruolo di Segretario cittadino della sezione del Partito Socialista Italiano”, esprime, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Carmine Buonaura, alla vedova, Santa Maritato, ai figli, Sisto e Gaetano, alla sorella Anna, alle nuore, Felicia Cicino e Denise Lucrezio, ai nipoti, Pasquale, Carmine e Santa, ai cognati e parenti tutti, i quali addolorati hanno dato il triste annuncio.

Le esequie muoveranno nella giornata di Mercoledì 11 Novembre 2020, alle ore 15.00, dalla casa dell’estinto, in Via Giovanni Esposito n. 35 a Brusciano per la Chiesa S. Maria delle Grazie.

A causa della persistente emergenza sanitaria, dovuta alla Pandemia da Covid-19 e nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti contagio da Coronavirus, l’ingresso in Chiesa è limitato ad un ristretto numero di partecipanti con la mascherina.

 

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Busciano Piange Carmine Buonaura | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


Carmine Esposito, Responsabile HR per EPM Servizi, attivo nei settori ambientale, energie rinnovabili e risorse umane


- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CARMINE SAPIO


-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Irpinia, 40° Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)
Irpinia, 23 Novembre 1980-2020. Il 40esimo Anniversario del Terremoto. (Scritto da Antonio Castaldo)Dall’Unità d’Italia ad oggi, in 160 anni, sono stati registrati 36 eventi disastrosi e oltre 150.000 morti. Fra i più terribili, sicuramente il più violento registrato in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale, è quello di quaranta anni fa. Il 23 Novembre 1980, alle ore 19,35 una fortissima sco (continua)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Clelia Cortini e “Modern Dance” trent’anni di successo. (Scritto da Antonio Castaldo)  “Nemo propheta acceptus est in patria” come testimoniano i Vangeli (Luca 4, 24; Matteo 13,57; Marco 6, 4; Giovanni 4, 44; C. E. I.) nel riportare le parole di Gesù di ritorno a Nazareth che così descrive la condizione di chi trova incomprensione e gelida accoglienza nel proprio paese e che (continua)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Torre del Greco, Airone Blu per l’Autismo vola oltre l’ostacolo del Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)La Pandemia da Covid-19 sta segnando la nostra vita anche con varie tracce cromatiche: il nero dei numerosi lutti; il grigio delle giornate in lockdown; il giallo, l’arancione e il rosso dei livelli di rischio sulla cartina geografica dell’Italia; il bianco salutare di medici ed infermie (continua)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Nuove azioni dell’Amministrazione Montanile contro il Covid-19. (Scritto da Antonio Castaldo) Nella Conferenza Stampa di martedì 10 novembre 2020 tenuta presso la Casa Comunale di Brusciano, il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, ha illustrato la rafforzata azione dell’Amministrazione Comunale messa in campo contro la Pandemia da Covid-19. Nonostante la straordinarietà del momen (continua)

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.

Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.
Mariglianella, Comune in costante attività di prevenzione rischio Covid-19. Servizi assicurati, monitoraggio dipendenti e sanificazione uffici comunali.A Mariglianella, in tempo di Pandemia da Covid-19, vanno avanti alacremente le attività ordinarie e straordinarie dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo il quale, mercoledì 11 novembre 2020, ha seguito persona (continua)