Home > Lavoro e Formazione > Il corso Social Media Manager di Fenice Academy

Il corso Social Media Manager di Fenice Academy

scritto da: Marco Maci - Giornalismo | segnala un abuso

Il corso Social Media Manager di Fenice Academy

Sicuramente navigando in internet ti sei imbattuto in molte professioni online e soprattutto in molti guru o società di formazioni che vendono video corsi.

Ti hanno fatto pensare che la professione da loro svolta è quella perfetta e hanno già un video corso già pronto per te. Ma sono affidabili? Garantiscono ciò che hanno promesso? Ti certificano in qualche modo?

La maggior parte di loro no

Partiamo però innanzitutto dal capire quale professione online può garantirti a tutti gli effetti un futuro. Dopo un'accurata ricerca mi ha colpito molto la professione del Social Media Manager.

Se non sai di cosa si tratta te lo spiego brevemente in seguito.

Il Social Media Manager è quel professionista che crea e gestisce l’immagine online di un’azienda o libero professionista. Tutti i professionisti o azienda hanno sempre avuto clienti offline ma non tutti invece hanno dei metodi o strumenti che gli permettono di raccogliere clienti anche online. Deve avere doti sia da grafico (ovviamente non deve essere un esperto) che da copywriter. Oltre a questo deve essere in grado anche di creare una strategia di crescita per il suo cliente e saper utilizzare Google e FB ADS. Quindi questo in poche parole è quello che fa il Social Media Manager. Se vuoi una spiegazione più approfondita ti basterà cercare su Google dove ne troverai a centinaia.

Passando a noi però in questo articolo voglio parlarti di un corso. Un corso che ho avuto la fortuna di visionare e che mi ha colpito molto. Non solo per le informazioni all’interno ma anche perché è certificato a tutti gli effetti, e trovare in questo momento un corso di Social Media Manager certificato non è cosa di tutti i giorni.

Il corso in particolare è stato creato da Fenice Academy, un’azienda leader del settore delle professioni online e soprattutto del futuro. Infatti il corso si chiama Professionista del Futuro.

Con l’avvento delle nuove tecnologie, macchinari, robot e algoritmi la maggior parte dei lavori che esistono in questo momento sono in pericolo, ma il Social Media Manager è una di quelle professioni difficili da sostituire.

QUI TROVI IL CORSO

Il corso è un percorso di 6 settimane strutturate in quattro step:

- Una volta entrato ti verrà spiegato il metodo Ledger, un metodo inventato e certificato da loro per permetterti di apprendere più facilmente, velocemente e a fondo le informazioni;

- Nel secondo step passerai alla parte di mindset, dove ti verrà spiegato come hackerare la tua mente e l’atteggiamento da assumere per diventare a tutti gli effetti un Professionista del Futuro;

- Nel terzo step passerai a studiare a tutti gli effetti la professione, dalle basi fino a diventare il Professionista. Troverai tutti gli strumenti necessari per gestire, far crescere, migliorare l’immagine del tuo cliente (azienda o libero professionista). Ti vengono anche spiegate strategie vincenti per portare clienti anche da Facebook e Google ADS;

- Nel quarto ed ultimo step invece sarai impegnato ad imparare come trovare lavoro, quindi come trovare clienti. Ci sono più di 15 lezioni nelle quali verrai guidato passo passo a trovare il tuo cliente in 30 giorni.

QUI TROVI IL CORSO

Le sorprese non sono finite qui perché oltre ad essere l’unico corso o quasi ad insegnare agli studenti come trovare lavoro, rilasciano anche una certificazione. Studiando con loro sarai certificato come “Professionista del Web” ai sensi di legge.

E oltre a questo, alla fine del corso potrai essere messo in contatto con oltre 100.000 aziende con le quali Fenice Academy è in collaborazione.

Sicuramente quest’azienda ha fatto davvero un bel lavoro e ti consiglio di investire in questa, come la chiamano loro, Professione del Futuro perché investirai nell’unica cosa che nessuno mai ti toglierà: le tue abilità, una volta imparate ti resteranno per sempre.

QUI TROVI IL CORSO

fenice | academy | fenice | academy | corso | lavoro | formazione | trovarelavoro | cometrovarelavoro | professione | futuro | accademia |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Lavoro: con Antal Italy 350 opportunità di carriera in Italia

Natale: Antal Italy mette sotto l’albero 300 opportunità di carriera

Fenice Academy: “Il corso da Sales Rappresentative C.E. è il futuro di molti”

Antal Italy: sono 260 le opportunità di carriera in Italia e all’estero

Cerchi lavoro? Con Antal Italy ci sono 400 opportunità!