Home > Musica > Il Varesino Mr.Thief rilascia il disco ufficiale per Br Records. Fuori Licenza Poetica

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Mr. Thief, Varesino della classe '95, si é fatto conoscere negli anni per la sua sempre più nota street credibility grazie ai numerosi progetti underground (si stimano almeno quattro release fra mixtape ed Ep)e per aver aperto i concerti di artisti come Havoc Of Mobb Deep,Johnny Marsiglia, OTR, Egreen, En?gma e Two Fingerz e molti altri.

Pensando all'attitudine Hip Hop di Mr. Thief non é un caso che un primo vero disco ufficiale si sia fatto attendere così a lungo e che trovi al suo fianco un'etichetta rinomata come la BM Records.

“Licenza Poetica” é un disco curato nei dettagli che sa mantenere una forte integrità e consistenza HipHop. Dalla delivery (curata da Easy Weasy) ai suoni (arrangiati per lo più da Mr. Phil, Giò Lama, Weirdo e Kaso) il disco racchiude il sapore classico del rap Italiano con un pizzico di internazionalità.

“Per capire il concept del disco basta guardare la copertina …. ” racconta Mr. Thief “Ci sono io come una sorta di soldato-poeta. Ho concepito il tutto come un fuggire via da uno scenario di guerra distopica e soffocante per mezzo della scrittura. Notare le stilografiche, il sangue e le piume.”

“Licenza Poetica”, disponibile nei migliori store digitali, rappresenta appieno l'interiorità dell'artista. Un groviglio di pensieri, delusioni, visioni del mondo e vicende personali. “Licenza Poetica”, mixato e masterizzato al Purple Studio da Mene, é un racconto in 4/4 adatto alla nicchia del pubblico Hip Hop e in particolare ai collezionisti di genere.

Mr Thief | Licenza Poetica | Albu | Disco | Varese |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Granny and the Thief di Arianna debutta in anteprima al VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome

Farmaco anticorpo-coniugato (ADC), Daiichi Sankyo anticipa richiesta all’FDA

TONY TEARS: nuovo album in uscita per Minotauro Records/Blood Rock Records

Attiva distribuisce Office 365. Da oggi, disponibile anche per iPad.

"Ancora sotto casa mia" è il progetto che unisce musica e ricerca scientifica per combattere il tumore dell'amianto

Il brano mira a dare un contributo alla ricerca scientifica attraverso una campagna di raccolta fondi dedicata alla cura del mesotelioma e organizzata dal Dottor Gregorio Bonsignore per sviluppare un progetto nell’ambito di un dottorato di ricerca in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologia (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Il Rapper Siciliano Picciotto si dedica da anni al problema sociale legato all'amianto e alla sua “fibra killer” che ogni anno colpisce centinaia di persone facendole ammalare di mesotelioma, un tumore maligno considerato raro ma molto frequente in alcune aree geografiche, come quella di Casale Monferrato, Alessandria e Biancavilla. Lui stesso racconta: “Nel 2016, con Sotto Casa M (continua)

L'artista Torinese Incompleto fuori con Amore in Playback, critica alla dating app

Nel periodo dell'anno in cui tutti dovrebbero essere più buoni, Incompleto propone “Amore in playback”, una critica nei confronti della tendenza ad avere rapporti usa e getta scritta su uno splendido tappeto sonoro Indie con richiami agli anni '80. Lo avevamo lasciato con uno dei singoli più interessanti dedicati alla sua città “A Torino” poco dopo il primo lockdown nazionale in Italia e con “Indietro nel tempo” uscito a Settembre. A distanza di pochi mesi, il giovane Artista Incompleto, torna a bussare, più produttivo che mai, alle porte degli Italiani con un singolo rosso Natale e dedicato all'amore. Nel periodo dell'anno i (continua)