Home > Internet > Heply lancia sul mercato le soluzioni per lo smartworking produttivo e sicuro.

Heply lancia sul mercato le soluzioni per lo smartworking produttivo e sicuro.

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Heply lancia sul mercato le soluzioni per lo smartworking  produttivo e sicuro.

Collaboratori motivati e dati aziendali protetti, anche lavorando da casa.


L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha accelerato la rivoluzione di smart e remote working. Un vero e proprio cambiamento strutturale, che sta portando molte imprese a ricorrere al lavoro agile per garantire la prosecuzione delle attività e, contestualmente, tutelare la salute dei propri dipendenti.

 

Ma come mantenere costanti i livelli di produttività, anche da remoto? E come tutelare la sicurezza dei dati aziendali ai quali i collaboratori accedono da casa?

Le soluzioni arrivano da Heply, giovane software house con una mission fuori dagli schemi: ridisegnare l’approccio al mondo del lavoro in modo rivoluzionario, facendo leva sulla cultura della positività e mettendo sempre le persone al centro.

 

“La felicità sul lavoro esiste - dichiara infatti Andrea Virgilio, Manager della Felicità di Heply -. È ormai provata la correlazione tra il benessere del lavoratore e il suo livello di rendimento: i dipendenti felici sono più motivati, produttivi e creativi, più collaborativi con i colleghi e inclini al lavoro di squadra, favorendo così una migliore performance dell’intera struttura. Le energie positive fanno la differenza sul mercato ed è per questo che la felicità è considerata una delle chiavi del successo di molte organizzazioni moderne. Il discorso però – continua Virgilio - si fa più complesso in caso di remote working, perché lavoro da remoto e rendimento sono due aspetti non facili da coniugare”.

 

 

GOAL BOARD - ALIMENTARE MOTIVAZIONE E SPIRITO DI GRUPPO

 

Per fare sì che dipendenti e collaboratori siano motivati, stimolati e produttivi anche da casa, Heply ha ideato la GOAL BOARD, una lavagna virtuale, visibile a tutto il team che lavora da remoto, nella quale vengono evidenziati gli obiettivi giornalieri raggiunti, l’andamento delle performance e l’avanzamento quotidiano delle attività. Affinché lo spirito di gruppo non vada a scemare, nella GOAL BOARD gioca un ruolo fondamentale la gamification: ogni componente del team deve seguire regole specifiche per garantire il corretto funzionamento del “gioco”, il cui scopo è l’ottenimento dei risultati stabiliti.  E come fare per motivare tutti? La sfida! Se il team raggiunge il 90% degli obiettivi giornalieri Heply fa una donazione alle strutture medico sanitarie che di questi tempi hanno più bisogno; se, invece, non si raggiunge l’obiettivo, l’intero team degli happy coders deve passare sotto al primo tavolo presente in casa e immortalare il momento in video call a testimonianza. 

“L’obiettivo non è creare competizione tra i membri del gruppo –spiega Virgilio- perché la sfida non valuta le prestazioni del singolo, ma quelle dell’intero team”.

 

 

SECURITY FIRST – PROTEGGERE I DATI A MONTE DELLA CONNESSIONE INTERNET

 

Il lavoro da remoto senza un’adeguata cyber security può trasformarsi in un rischio importante per ogni azienda, soprattutto se piccola o media: l’aumento esponenziale del volume di traffico online incrementa infatti le opportunità di mettere a segno azioni illecite.

Per questo Heply ha ideato SECURITY FIRST, il primo software che protegge i dati già a monte della connessione internet, filtrando in tempo reale il traffico in ingresso sulla rete aziendale. Solo successivamente a questa analisi, il traffico dati viene consegnato al cliente, con la garanzia di una sicurezza totale.

Ideato in collaborazione con TIMENET -storica azienda di telecomunicazioni specializzata nella fornitura di servizi di telefonia e connettività internet- consente ai dipendenti di lavorare efficacemente da remoto e, al contempo, impedire l’accesso a malintenzionati.

 

Nel primo mese dalla sua attivazione SECURITY FIRST ha analizzato e bloccato più di 500K IP classificati come “malevoli”. Solo nell’ultimo mese, inoltre, ha sventato circa 125 attacchi informatici di varia origine e natura prima che questi raggiungessero le reti aziendali (sicurezza a monte).

 


Fonte notizia: http://www.heply.it


smartworking | lavoro | remoto | software | sicurezza | heply | virgilio | felicità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Smart working e sicurezza informatica per le PMI: la soluzione arriva da Heply


Smartworking.me, l'ufficio a casa


Nuovo DossieRSE: Smart working, quali impatti sul traffico a Milano e sui consumi energetici?


Campagna social #facciamocisentire: E’ a suon di bonghi la lotta all’aritmia


Smartworking o lavoro agile: è più facile grazie al VoIP e alla videoconferenza


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian
.  La nuova Heritage Ski Capsule di CMP è un tripudio di colori e geometrie, una collezione che si ispira in modo chiaro e inequivocabile ai disegni del pittore olandese Mondrian, per colorare con stile le giornate sulla neve.Capi che abbinano contenuti tecnici ad un design davvero originale, incarnando al massimo l'anima multicolor del brand italiano CMP. Fantasie che gioca (continua)

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking
Banks Winter è la nuova proposta per climi freddi dell’azienda bavarese Hanwag. Uno scarpone da trekking leggero e caldo, realizzato in pelle nabuk certificata e Gore-Tex Partelana, che unisce il massimo del comfort e della sicurezza nell'appoggio a caratteristiche indispensabili per la stagione fredda. L’inverno ha un effetto demoralizzante su molte persone. Gli psicologi ritengono che (continua)

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor
Fjällräven presenta Expedition Series, una collezione di giacche ispirate alla leggendaria Expedition Down Jacket del 1974. La nuova serie si compone di tre modelli corti, più leggeri e comprimibili, e di un long parka imbottito, adatto ai periodi in cui le temperature scendono in picchiata. Durante una spedizione nei primi anni ’70, sul desolato altopiano di Abisko nell’e (continua)