Home > Ambiente e salute > Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali


Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé.

Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina” ospiterà una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi, con la possibilità di sottoporsi ad un esame eseguito dal calcagno per conoscere la resistenza ossea e ottenere indicazioni sui rischi di fratture e di altre problematiche causate dai cambiamenti della struttura scheletrica con l’avanzare dell’età. Lo stesso test sarà proposto lunedì 7 dicembre alla “Campo di Marte” e lunedì 14 dicembre alla “Giotto”, con possibilità di prenotazione contattando direttamente le farmacie interessate.

Da lunedì 7 a domenica 13 dicembre, invece, è in programma la campagna informativa “RegaliAmo benessere” dove saranno proposte consulenze gratuite e personalizzate dedicate al benessere psicofisico e alla bellezza nel corso dell’inverno, attraverso l’attivazione di specifiche promozioni e l’approfondimento di varie tematiche che spaziano dalla dermocosmesi all’alimentazione. Questi temi saranno anticipati nel corso di un social meeting in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre che, con diretta da Zoom sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo e su Teletruria, proporrà un pomeriggio di confronto con farmacisti e professionisti di vari settori con un approccio psicologico collegato alla percezione dello stato di benessere nell’attuale situazione di emergenza sanitaria. L’iniziativa, inserita nel format delle “Settimane del benessere”, testimonia l’impegno delle Farmacie Comunali di Arezzo nel condividere i saperi dei propri professionisti e nell’informare i cittadini sulle corrette pratiche per la cura di sé in relazione ai diversi periodi dell’anno.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”


Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino


Esami e Social Meeting: ripartono le iniziative delle Farmacie Comunali


“RegaliAmo il benessere”, una settimana per prendersi cura di corpo e mente


Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Menci Group è primo in Italia per semirimorchi immatricolati

Menci Group è primo in Italia per semirimorchi immatricolati
Menci Group nel 2020 è primo in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Il gruppo con sede a Castiglion Fiorentino ha registrato nell’ultimo anno il maggior numero di vendite nel settore e, per la prima volta in novantaquattro anni di attività, i suoi mezzi sono stati i più venduti nell’intera penisola. «Nel 2019 eravamo i terzi produttori - ricorda Marco Menci, presidente di Menci (continua)

Gli chef Lovari e Franceschi confermati nella Nazionale Italiana Cuochi

Gli chef Lovari e Franceschi confermati nella Nazionale Italiana Cuochi
Due chef toscani nella Nazionale Italiana Cuochi. L’aretina Marialuisa Lovari e il pistoiese Keoma Franceschi sono stati confermati nella squadra azzurra della Federazione Italiana Cuochi che avrà la responsabilità di rappresentare la cucina tricolore nelle più importanti competizioni di livello internazionale in programma fino al 2024.Questi due professionisti, impegnati rispettivamente come (continua)

Spettacoli sotto casa: prosegue il progetto di “Arte d’asporto”

Spettacoli sotto casa: prosegue il progetto di “Arte d’asporto”
Spettacoli sotto casa: prosegue il progetto di “Arte d’asporto” in sostegno al reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato. L’iniziativa aveva preso il via nel corso delle festività natalizie riunendo numerosi professionisti del settore dell’arte e della cultura e, alla luce degli apprezzamenti ricevuti, è stata prorogata con una rinnovata formula: i primi appuntamenti si erano inf (continua)

Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali

Una settimana su cura e benessere degli animali nelle Farmacie Comunali
Una campagna di informazione sulla cura e sul benessere degli animali domestici. A promuoverla sono le Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 23 a sabato 30 gennaio, saranno sede dell’iniziativa “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe” che rappresenterà un’occasione di approfondimento su numerose tematiche collegate alla veterinaria tra consulenze personalizzate, social meeting e promozioni.Per l’ (continua)

Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce

Virtual Shopify Meetup, un ciclo di incontri dedicati all’e-commerce
Un ciclo di incontri in video-conferenza sul commercio elettronico. Sintra Consulting, azienda aretina leader nel settore del business digitale con oltre settanta dipendenti, è stata confermata tra i più importanti partner italiani della multinazionale canadese di e-commerce Shopify con cui si appresta a vivere un 2021 dedicato alla formazione e all’informazione attraverso dodici appuntamenti (continua)