Home > Musica > Miriam Serio, Amore Raro

Miriam Serio, Amore Raro

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Miriam Serio, Amore Raro

È in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo della cantautrice

È “Amore Raro” il titolo del nuovo singolo di Miriam Serio  cantautrice pugliese, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali . Il testo del brano è stato scritto dalla stessa Miriam Serio, branocomposto e arrangiato da Palmiro Nigro che negli anni vanta collaborazioni con Mariella Nava e Mimmo Cavallo.

Le parole di un testo d'amore vengono sussurrate dal cuore, sta poi all'autore riuscire ad ascoltarle. Immaginate poi se quel cuore viene nascosto e protetto da un'armatura spessa, ma così spessa da non riuscire più a far ascoltare i suoi sussurri, i suoi palpiti, non riuscire più a far sentir bussare il suo battito e poi quando quell'armatura viene tolta e si scava nel profondo dell'anima si riesce a riascoltare il suo dolce sussurro ed a trovare quelle parole, rare, che fanno nascere una canzone.

Se poi quelle parole sono cantate dalla meravigliosa voce di Miriam Serio allora diventano ancora più vere, ancora più rare.

Ed è così che è nato il testo di “Amore raro“un brano che riassuma tutte le storie d'amore di cui ho sentito raccontare, - dice Miriam Serio - tanti pezzi di un puzzle meraviglioso alla ricerca di un qualcosa che forse non è concesso a tutti. La donna nasce con il sogno di vivere una favola d'amore e di incontrare un giorno il suo amore raro”.

Amore raro” non racconta solo il sogno della favola d'amore ma anche le contraddizioni, i limiti e le paure proprie di ogni persona che possono superarsi solo vivendo con la propria altra metà.

Il videoclip del branoè stato girato da Raffaele Vestito,  nella città di Taranto.

Miriam Serio, pugliese classe 1984 , con una carriera trentennale, è un'artista poliedrica la cui voce ha incantato le arene dalla Germania alla Florida e la cui infanzia è legata alla Germania, paese rigido e formativo che la porterà a dedicarsi con impegno e costanza allo studio del canto lirico. Tornata in Italia si diplomerà in canto lirico con bacio accademico. Attualmente è Responsabile per la Puglia di Sanremo Junior e Presidente dell'associazione Direzione InCanto dove insegna canto ai propri allievi dando loro la possibilità di calcare palcoscenici importanti, sensibilizzandoli a tematiche sociali rilevanti quali la violenza sulle donne e il suicidio giovanile e organizza concerti di beneficenza a favore del reparto oncologico pediatrico Nadia Toffa dell'Ospedale SS Annunziata di Taranto

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Singolo | Miriam Serio | Amore raro |