Home > Musica > Miriam Serio, Amore Raro

Miriam Serio, Amore Raro

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Miriam Serio, Amore Raro

È in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo della cantautrice


È “Amore Raro” il titolo del nuovo singolo di Miriam Serio  cantautrice pugliese, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali . Il testo del brano è stato scritto dalla stessa Miriam Serio, branocomposto e arrangiato da Palmiro Nigro che negli anni vanta collaborazioni con Mariella Nava e Mimmo Cavallo.

Le parole di un testo d'amore vengono sussurrate dal cuore, sta poi all'autore riuscire ad ascoltarle. Immaginate poi se quel cuore viene nascosto e protetto da un'armatura spessa, ma così spessa da non riuscire più a far ascoltare i suoi sussurri, i suoi palpiti, non riuscire più a far sentir bussare il suo battito e poi quando quell'armatura viene tolta e si scava nel profondo dell'anima si riesce a riascoltare il suo dolce sussurro ed a trovare quelle parole, rare, che fanno nascere una canzone.

Se poi quelle parole sono cantate dalla meravigliosa voce di Miriam Serio allora diventano ancora più vere, ancora più rare.

Ed è così che è nato il testo di “Amore raro“un brano che riassuma tutte le storie d'amore di cui ho sentito raccontare, - dice Miriam Serio - tanti pezzi di un puzzle meraviglioso alla ricerca di un qualcosa che forse non è concesso a tutti. La donna nasce con il sogno di vivere una favola d'amore e di incontrare un giorno il suo amore raro”.

Amore raro” non racconta solo il sogno della favola d'amore ma anche le contraddizioni, i limiti e le paure proprie di ogni persona che possono superarsi solo vivendo con la propria altra metà.

Il videoclip del branoè stato girato da Raffaele Vestito,  nella città di Taranto.

Miriam Serio, pugliese classe 1984 , con una carriera trentennale, è un'artista poliedrica la cui voce ha incantato le arene dalla Germania alla Florida e la cui infanzia è legata alla Germania, paese rigido e formativo che la porterà a dedicarsi con impegno e costanza allo studio del canto lirico. Tornata in Italia si diplomerà in canto lirico con bacio accademico. Attualmente è Responsabile per la Puglia di Sanremo Junior e Presidente dell'associazione Direzione InCanto dove insegna canto ai propri allievi dando loro la possibilità di calcare palcoscenici importanti, sensibilizzandoli a tematiche sociali rilevanti quali la violenza sulle donne e il suicidio giovanile e organizza concerti di beneficenza a favore del reparto oncologico pediatrico Nadia Toffa dell'Ospedale SS Annunziata di Taranto

https://open.spotify.com/artist/5t6M2fu4QtnZe4lDtXcRsy

https://www.youtube.com/watch?v=WNUxxwv_G8I 

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Singolo | Miriam Serio | Amore raro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Premio letterario "Memorial Giovanni Leone" - I valori della famigia 1^ Edizione


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MIRIAM MASALA “SETTEMBRE” È LA CERNIERA MUSICALE FRA ESTATE E AUTUNNO CHE HA CONQUISTATO DUE VITTORIE AL PREMIO LUNEZIA 2017


Miriam Ricordi, è arrivato il momento di dire “Basta”


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dora Cardone “Napoletana”

Dora Cardone “Napoletana”
Il nuovo album, un omaggio alla tradizione della più bella musica italiana C’è sempre bisogno di musica e come altri artisti Dora Cardone non si è fermata in questo periodo di confinamento, ma  ha messo in cantiere un progetto che da tempo le stava a cuore e che si è concretizzato con un doppio CD dal titolo “Napoletana”, uscito il 15 Dicembre. Il doppio album contiene un totale di 23 brani: nel primo disco troviamo una selezione di classici senza tempo della c (continua)

Saturno Adesso, Come un Monet

Saturno Adesso, Come un Monet
il nuovo singolo del cantautore romano Come un Monet è il nuovo singolo di Saturno Adesso, in promozione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali.Edoardo Palamara, in arte Saturno Adesso èun cantautore romano. La sua formazione artistica si è perfezionata in parte alla Scuola Popolare di musica di Testaccio, in cui ha studiato chitarra, pianoforte, e un percorso di studi privato per quanto riguarda il canto moderno. (continua)

Jennifer Bezzi, Quelli come noi

Jennifer Bezzi, Quelli come noi
pronta a donare storie ed emozioni. In promozione il singolo dell’artista Cantautrice  Italiana di ventiquattro anni, nata a Reggio Emilia il 3 settembre 1996, sotto il segno della vergine, diplomata al liceo artistico.Sin dalla tenera eta di sette anni, si avvicina al mondo della musica suonando la chitarra, per poi ritrovarsi all’età di quattordici anni a scrivere i suoi primi testi rendendosi conto che quella era la sua strada.Da allora ad oggi ha scritto tante (continua)

Cosa ci resta , Headlight

Cosa ci resta , Headlight
nuovo singolo ed il primo in italiano della giovane band "Cosa ci resta" è la ricerca di chi siamo e di cosa vogliamo. L'indagine su sé stessi a partire dalla nostra routine quotidiana che talvolta ci annienta e ci fa pensare di non avere nulla tra le mani. La constatazione che forse la monocromaticità di quei giorni può tingersi grazie alla presenza di un'altra persona. La contraddizione che la nostra mente ci provoca.La band si forma ufficialmente nel (continua)

Federico Madeddu, E poi

Federico Madeddu, E poi
In radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore romano. Nonostante il periodo tortuoso, con molta soddisfazione,  arriva  il  nuovo singolo del cantautore romano dal titolo E poi. Sonorità eleganti e grande personalità caratterizzano il nuovo lavoro di Federico Madeddu. Una  canzone che dimostra il raggiungimento di una importante maturità compositiva ed interpretativa dell’artista. Il videoclip prodotto e diretto da Ricca (continua)