Home > Cibo e Alimentazione > Al via la partnership tra HAPO e la food influencer Sonia Peronaci

Al via la partnership tra HAPO e la food influencer Sonia Peronaci

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Al via la partnership tra HAPO e la food influencer Sonia Peronaci

Il volto noto del web proporrà appetitose e stuzzicanti ricette, rese uniche dall’alta qualità del pesce d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece

«Sono innamorata della cucina da sempre. In ogni piatto vedo una storia tutta da raccontare», queste le parole con cui Sonia Peronaci presenta gli “ingredienti” e le numerose sfumature del suo mondo.

Dare “l’idea giusta” da portare a tavola in ogni occasione: questo il “gustoso” obiettivo della famosa food influencer italiana, che sarà al fianco di HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization fino alla fine dell’anno. Dal 2016, HAPO rappresenta circa l’80% dell'industria greca dell'acquacoltura e si pone come mission quella di stabilire con fermezza l’unicità dell'identità greca, mettendo in luce le caratteristiche eccezionali e il vantaggio competitivo del pesce fresco d’acquacoltura greca marchiato "Fish from Greece", allevato con la massima cura dalle 23 aziende associate nei punti migliori e incontaminati dei cristallini mari del paese.

Volto noto del web e della televisione, Sonia Peronaci è inizialmente conosciuta per essere la fondatrice del portale dedicato alla cucina GialloZafferano, divenuto poi un celebre magazine edito da Mondadori. Concluso il capitolo GialloZafferano, Sonia ha proseguito la sua avventura nel mondo di "cucina e web", sue due grandi passioni, con l'avvio del sito personale soniaperonaci.it. A questo si aggiunge la fondazione della Sonia Factory, sua base operativa situata nel cuore di Milano, uno spazio polifunzionale in cui coniugare diverse realtà tra l'online e l'offline e destinato a ospitare una cucina attrezzata per eventi privati, show cooking, press day, un’Academy e così via. Il rispetto per gli ingredienti semplici e di qualità è il suo tratto distintivo, al quale si aggiungono la capacità di riconoscere una storia e una cultura in ogni piatto e il talento di sapercreare, partendo dalla tradizione, qualcosa di nuovo.

E se la materia prima è di elevata qualità come il pesce fresco di acquacoltura greca “firmato” Fish from Greece… il successo è assicurato!

HAPO si impegna a offrire ai consumatori, giorno dopo giorno, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Quando parliamo del pesce fresco Fish from Greece, ci riferiamo a cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro, l’ombrina boccadoro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Nei mesi di novembre e dicembre Sonia realizzerà per HAPO una serie di Live Show multistreaming, illustrando step by step la preparazione delle sue ricette, rigorosamente a base di pesce fresco Fish from Greece, dando consigli in diretta e ispirando la community per i piatti da proporre anche durante il periodo natalizio, il più atteso dell’anno da grandi e piccini, nonostante le dovute restrizioni e la straordinarietà degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

«Sono entusiasta della mia partnership con HAPO, perché ogni nuova collaborazione è per me l'inizio di una nuova avventura, di una nuova scoperta. Da buona amante della cucina in tutte le sue declinazioni, non vedo l'ora di mettermi all'opera per creare originali e sfiziose ricette per tutti i gusti e alla portata di tutti. Grazie all'elevata qualità del pesce fresco di acquacoltura greca targato Fish from Greece, mio nuovo alleato in cucina, il risultato non potrà che essere eccellente» afferma Sonia Peronaci.

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | Sonia Peronaci | partnership |

“Possiamo fare a meno degli influencer?” La data fusion delle ricerche di Blogmeter e Wavemaker illustra l’evoluzione dell’Influencer marketing in Italia, nel “new normal”

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

Focaccia veggy e birra, il menu da divano per seguire gli Europei come allo stadio

Mini gelati allo yogurt e frutti di bosco: una sana, fresca e gustosa merenda per rifrescarsi sotto il sole

Sonia Peronaci in cucina da Snaidero con due utenti di Houzz

Un piatto unico squisito, genuino e fresco, tipico della cucina australiana e americana ma amatissimo anche in Italia, l’avocado toast di Sonia Peronaci

HAPO tra i partecipanti dell'evento gastronomico-turistico promosso dall'Ufficio Affari Economici e Commerciali dell’Ambasciata di Grecia, in collaborazione con l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo e Aldemar Resorts

L'ente promotore dell'acquacoltura greca HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – ha avuto l'opportunità di partecipare all'esclusivo evento gastronomico-turistico “Itinerari gastronomici in Grecia” promosso dall'Ufficio Affari Economici e Commerciali dell’Ambasciata di Grecia - Dipartimento di Milano, in collaborazione con l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo e la catena alberghie (continua)

Insieme a Viessmann, è possibile vivere le emozioni del Giro d’Italia, pedalare per il clima e diventare protagonista del cambiamento

● Viessmann, Partner ufficiale del Giro d’Italia, sarà presente a ogni tappa italiana del tour con una serie di iniziative volte divertire e insieme a promuovere una maggiore consapevolezza sulla transizione ecologica. ● Alla partenza di ogni tappa, Viessmann invita i visitatori alla grande festa del Giro partecipando all’Edizione speciale di Vimove for Climate ● A valorizzare la partnership e i suoi valori diverse iniziative Viessmann: undici nuove puntate del podcast Power Stories dedicate al Giro e una campagna di comunicazione dedicata. Viessmann è quest’anno partner ufficiale del Giro d’Italia 2022 e seguirà dal 10 al 29 maggio nel suo percorso rosa la storica manifestazione sportiva giunta alla sua 105° edizione, che coprirà un totale di 21 tappe, di cui 18 in Italia.Qual è lo spirito con cui Viessmann partecipa alla grande festa del Giro d’Italia? Quello di far divertire e insieme promuovere l’efficienza energetica, di fare fe (continua)

A maggio Fish from Greece propone una ricetta vivace e floreale a base di pesce fresco greco per celebrare il mese dei fiori e dei colori

Per celebrare la natura con i suoi colori e profumi, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, sceglie una ricetta a tema floreale: il pagro maggiore in crosta di sale con erbette, fiori eduli, pesto di pomodori di Trapani e aioli, un piatto vivace e aromatico che aggiunge un tocco di colore e di allegria alla tavola. Il mese di maggio porta con sé i colori più belli della natura, ravvivando strade, parchi, giardini e preannunciando l'arrivo della tanto attesa stagione estiva.Per celebrare la natura con i suoi colori e profumi, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, sceglie una ricetta a tema fl (continua)

Soluzioni a legna e pellet di Viessmann: le alternative per la produzione di energia sostenibile, presentate a Progetto Fuoco dal 4 al 7 maggio 2022

● Le caldaie a legna e pellet sono l’alternativa sostenibile che fa risparmiare in bolletta ● Per il residenziale, Viessmann propone la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, le caldaie a legna Vitoligno 150-S e le caldaie Schmid Zyklotronic XV e UTSD ● Grazie all’accordo strategico siglato in esclusiva con Schmid AG, leader tecnologico nel settore della biomassa, Viessmann opera anche nel settore della biomassa per l’ambito industriale e commerciale con modelli come UTSR visio ● Le soluzioni Viessmann possono usufruire dei diversi incentivi statali per l’edilizia: Superbonus 110%, Ecobonus e Bonus Casa 50%, Conto Termico ● Viessmann sarà presente con le sue proposte a Progetto Fuoco, tra le principali fiere del settore del riscaldamento a biomassa, in programma a Verona dal 4 al 7 maggio Il progressivo aumento dei prezzi dell’energia rischia di gravare sulle spalle di cittadini e imprese: i costi per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria incidono in maniera importante sulle spese delle famiglie e delle aziende, e trovare alternative che siano più sostenibili è diventata una necessità. L’installazione di caldaie a legna o pellet può rivelarsi una scelta vincente, sia per le ab (continua)

A Pasqua il cioccolato a tavola non può mancare: Fish from Greece propone una ricetta gourmet proprio a base di cioccolato e di pesce fresco greco per la gioia dei palati più golosi!

A Pasqua il cioccolato a tavola non può mancare:  Fish from Greece propone una ricetta gourmet proprio a base di cioccolato e di pesce fresco greco per la gioia dei palati più golosi!
È arrivata la Pasqua e con essa la classica domanda: “Che cosa si cucina per pranzo?”. È in questa speciale occasione che HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, propone un secondo piatto a base di pesce fresco greco originale e dal gusto sorprendente: il “branzino ripieno di lardo con crema di castagne e cioccolato”. È arrivata la Pasqua e con essa la classica domanda: “Che cosa si cucina per pranzo?”. Se l’invito poi è stato esteso a familiari e amici per festeggiare insieme, spesso non è semplice incontrare il gusto di tutti tra antipasti, primi, secondi e dolci: ci sono gli amanti della tradizione e chi invece vuole osare con l’innovazione, chi preferisce un menù di carne e chi di pesce e così via. A metter (continua)