Home > Prodotti per la casa > Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

scritto da: Ictadmin | segnala un abuso

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

La guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile d'acqua, in acciaio o vetro, plastica o alluminio, quale sarà la migliore scelta?

La borraccia riutilizzabile è una delle scelte più sensate che puoi fare in nome della difesa dell'ambiente, ne esistono di diversi modelli, più o meno economici. Molte marche oggi ne commerciano grazie alla larga diffusione di cui godono per il loro basso impatto ambientale.

Borracce riutilizzabili una scelta green e di tendenza

Molte persone si chiedono, però, all’acquisto, quale tipo di borraccia scegliere, ad esempio tra modelli in acciaio inossidabile o plastica. Quale sarà la scelta migliore?

Quando ci troviamo a scegliere una borraccia vediamo sulle confezioni le diciture "acciaio inossidabile", "plastica", "alluminio" o anche "vetro".

Il nostro consiglio, se vuoi assicurarti di bere da una borraccia sicura e riutilizzabile, è di prestare attenzione, più che al marchio, al materiale con il quale la borraccia stessa è composta.

Per la nostra borraccia riutilizzabile facciamo attenzione al materiale

La maggior parte delle borracce d'acqua sono realizzate in metallo e vetro, poiché entrambi i materiali offrono la stessa qualità e durata delle loro controparti in plastica. Se ti stai chiedendo perché consideriamo solo prodotti privi di BPA, dedica del tempo per saperne di più sui diversi tipi problemi che la microplastica può arrecare.

L'alluminio e l'acciaio inossidabile sono i metalli per produrre borracce più comunemente disponibili sul mercato. Tra tutti i materiali a disposizione per le borracce, a nostro parere, la scelta migliore ricade sull’acciaio inossidabile.

Perché scegliere l'acciaio inossidabile per la tua acqua e perché funziona così bene? Questo perché le borracce in acciaio inossidabile non si schiacciano o si rompono, né provocano danni ambientali.

I vantaggi delle borracce in acciaio inossidabile

L'acciaio è un materiale più resistente al calore rispetto ad altri metalli, come l'alluminio o il rame, quindi c'è meno preoccupazione per le sostanze chimiche che penetrano nella tua bevanda. Sicuramente è più performante della plastica sotto questo punto di vista.

Considerando che impedisce alle sostanze chimiche e alla luce di entrare in contatto con la bevanda, l’acciaio inossidabile è una scelta migliore rispetto alla plastica o al vetro. Anche per questo motivo il contatto tra l’acqua e l’acciaio inossidabile non influenza il suo sapore come farebbe la plastica.

Le borracce di questo materiale mantengono il liquido freddo o caldo molto più a lungo delle bottiglie di plastica e vi permetteranno di bere acqua sana e pura più a lungo.

Anche se la borraccia può graffiarsi o ammaccarsi l’acciaio ne garantisce una estrema resistenza agli urti, è quindi una soluzione ideale anche in caso di situazioni estreme.

I contro della scelta dell’acciaio

Tuttavia, le borracce d'acqua in acciaio inossidabile tendono a diventare piuttosto calde quando sono al sole per un lungo periodo di tempo, il che a volte può dare alla tua acqua un sapore metallico.

Le borracce in acciaio inossidabile sono anche più costose delle loro controparti in plastica o altri materiali, ma rimangono la scelta più sicura, gettonata dalla maggior parte degli acquirenti.

La manutenzione della borraccia riutilizzabile in acciaio

Quindi, ora che conosci i motivi per cui scegliere l'acciaio inossidabile come materiale, consideriamo alcuni degli altri fattori da considerare quando fai acquisti.

Se stai cercando una borraccia riutilizzabile facile da manutenere, l'acciaio inossidabile è la strada giusta. La bottiglia d'acqua in acciaio inossidabile è facile da pulire, il che è fondamentale quando ci si sposta da un posto all'altro.

I modelli di borraccia d'acqua in acciaio offrono spesso anche il coperchio nello stesso materiale, assicurati di questo dettaglio per un prodotto che garantisca la massima sicurezza della bevanda. Il tappo di questo materiale permette anche esso una pulizia ottimale per evitare la proliferazione di microorganismi.

In conclusione

Dai vantaggi sopra elencati, è chiaro che le borracce d'acqua in acciaio inossidabile sono l'opzione migliore se si desidera abbandonare l’uso delle bottiglie di plastica in termini di sicurezza e salute.

Un altro vantaggio significativo è l’impatto ambientale: con la tua borraccia riutilizzabile avrai meno bottiglie in plastica in giro per casa, associandola poi a un depuratore d'acqua a osmosi inversa potrai ottenere anche un significativo abbattimento dei costi per l’acquisto di acqua in bottiglie massimizzando nel contempo i vantaggi per l’ambiente.

Fonte notizia: https://www.depuratoriacquateco.com/

borraccia in metallo | acqua da bere | plastic free |

OGNI GIORNO UN’AVVENTURA CON IUVI, LA BORRACCIA DEL FUTURO

Nasce la rete europea per promuovere il riuso come migliore pratica dell’economia circolare in Italia e in Europa: il futuro è nel riutilizzo

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

EURepack incontra la Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea per dibattere di imballaggi riutilizzabili

EURepack presenta la rete europea per il riutilizzo “R1-Reuse”

Una scelta per l'ambiente, i camici chirurgici riutilizzabili

AV Grafica & Design rinnova il proprio sito internet

AV Grafica & Design, studio grafico e ci creazione siti web, presenta il restyling del suo sito internet, con portfolio e servizi rinnovati. La comunicazione è un fattore importante della strategia aziendale, questo è valido sia per il materiale cartaceo che per internet. Una comunicazione efficace è supportata da uno stile accattivante e da una grafica piacevole, studiata per il proprio pubblico di riferimento.Questo è un aspetto ben noto a AV Grafica & Design. Rinnovarsi per offrire ai propri utenti una comunicazione visiva sempr (continua)

RSPP: storia del preposto alla sicurezza lavoro

Come nasce la figura dell'RSPP preposto alla sicurezza nelle aziende? Rispondiamo a questa e altro domande sulla sua figura essenziale. Sul luogo di lavoro, occorre sempre essere tutelati, la sicurezza è un elemento imprescindibile e, oggi, nelle aziende italiane, la figura chiave per assicurarla è l’RSPP o il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. Ma chi è esattamente? E che ruolo svolge l'RSPP?L'importanza dalla sicurezza sul lavoro non è mai una cosa da sottovalutare, a seconda della situazione il lavoratore può tr (continua)

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

La guida di un serramentista professionista all'installazione dei serramenti in PVC. Quali sono i vantaggi e come installarli efficacemente. Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale pri (continua)

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per orientarsi sulla migliore soluzione per la sicurezza di casa. Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescitaLa cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste (continua)

Integrazione del DVR per l'emergenza COVID-19

Quali passi devono fare un'azienda e il medico competente per mettersi in pari con il documento di valutazione dei rischi per il covid-19. In questo articolo andremo a esaminare le integrazioni necessarie al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a seguito della diffusione del Covid-19 e quale ruolo ricopre in questo il medico competente.Il documento di Valutazione di Tutti i Rischi, noto anche come DVR o DVTR, è il documento che viene redatto in seguito alla valutazione di tutti i rischi presenti in azienda.DVR o Documento di val (continua)