Home > Musica > Doctor Marla propone Agonismo, il suo primo disco uficiale

Doctor Marla propone Agonismo, il suo primo disco uficiale

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Doctor Marla propone Agonismo, il suo primo disco uficiale

Doctor Marla decide di pubblicare il suo nuovo disco e lo intitola Antagonismo. Il disco é fuori in tutti i negozi digitali!


 Lo avevamo già conosciuto grazie al singolo Mediolanum (uno dei primi brani rap interamente scritti in latino legato al progetto VentiDue insieme alla fotografa Silvia Menni). Non é un caso quindi che l'artista Milanese Marla, risaputo cultore della scrittura e dell'arte, abbia deciso di aggiungere al suo nome l'appellativo “Doctor” subito dopo il raggiungimento della Laurea in Lettere Moderne.

A distanza di quasi un anno, Doctor Marla si presenta quindi con il suo primo disco ufficiale da solista: “Agonismo”. Il titolo vuole sottolineare l'impegno e la massima serietà in tutto quello che l'artista decide di fare: dai rapporti umani al gioco, dal lavoro allo studio e dallo sport alla musica. “Agonismo”, che lui stesso definisce “alzare la testa e combattere quando la vita ti mette alle corde”, rappresenta uno stile di vita per Doctor Marla.

Il disco, accompagnato da un tappeto sonoro vario e tipicamente rap, è strutturato, ben definito e ricco di contenuti introspettivi raccontati con numerose tecniche narrative e simbologie. Da menzionare in tal senso è il singolo “Piazza San Francisco” dove, la vita di tutti i giorni, viene vista dall’alto secondo una tecnica utilizzata per descrivere la città di Parigi in “Notre Dame de Paris” da Victor Hugo. Altra, ma non ultima, traccia particolare è la “Dolores”: vero e proprio story telling che racconta, in terza persona, la tragica vita di Dolores O’Riordan, compianta cantante irlandese dei Cranberries. La traccia d’amore del disco “Dammi la Mano” vede invece il prestigioso featuring con Rayden, rapper Torinese dello storico gruppo OneMic, universalmente riconosciuto uno dei migliori esponenti del conscious rap in Italia.

Agonismo”, disponibile su Spotify e nei migliori store online, è un disco interessante e sicuramente un ottimo primo prodotto per l'artista Milanese.  

Marla | Doctor Marla | Rap | Milano | Agonismo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni


"reGALA un sorriso". Serata di gala tra moda, musica e solidarietà.


PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”


“VentiDue”, Musica e Fotografia, fuori il nuovo progetto di Marla e Silvia Menni


Plugin Firefox SEO Doctor | W2O - Web allo stato puro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Ancora sotto casa mia" è il progetto che unisce musica e ricerca scientifica per combattere il tumore dell'amianto


Il brano mira a dare un contributo alla ricerca scientifica attraverso una campagna di raccolta fondi dedicata alla cura del mesotelioma e organizzata dal Dottor Gregorio Bonsignore per sviluppare un progetto nell’ambito di un dottorato di ricerca in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologia (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Il Rapper Siciliano Picciotto si dedica da anni al problema sociale legato all'amianto e alla sua “fibra killer” che ogni anno colpisce centinaia di persone facendole ammalare di mesotelioma, un tumore maligno considerato raro ma molto frequente in alcune aree geografiche, come quella di Casale Monferrato, Alessandria e Biancavilla. Lui stesso racconta: “Nel 2016, con Sotto Casa M (continua)

L'artista Torinese Incompleto fuori con Amore in Playback, critica alla dating app

L'artista Torinese Incompleto fuori con Amore in Playback, critica alla dating app
Nel periodo dell'anno in cui tutti dovrebbero essere più buoni, Incompleto propone “Amore in playback”, una critica nei confronti della tendenza ad avere rapporti usa e getta scritta su uno splendido tappeto sonoro Indie con richiami agli anni '80. Lo avevamo lasciato con uno dei singoli più interessanti dedicati alla sua città “A Torino” poco dopo il primo lockdown nazionale in Italia e con “Indietro nel tempo” uscito a Settembre. A distanza di pochi mesi, il giovane Artista Incompleto, torna a bussare, più produttivo che mai, alle porte degli Italiani con un singolo rosso Natale e dedicato all'amore. Nel periodo dell'anno i (continua)

Il Cantante R&B Soul Flake fuori col nuovo singolo “Acqua e Caffé”

Il Cantante R&B Soul Flake fuori col nuovo singolo “Acqua e Caffé”
L'empatia del lockdown ci regala note Natalizie R&B grazie al nuovo singolo di Soul Flake “Acqua e caffé” Ormai da tempo l'artista di Roma Soul Flake si sta facendo attendere per la pubblicazione del suo nuovo disco. Dal 2019 a oggi, ha pubblicato oltre tre singoli, fra youtube e spotify, che si spera possano essere l'inizio di un progetto più corposo al fianco della sua storica etichetta Street Label Records. Dopo “In controluce”, brano dedicato alla figlia e alla paternità, Soul Fla (continua)

Il Varesino Mr.Thief rilascia il disco ufficiale per Br Records. Fuori Licenza Poetica

Il Varesino Mr.Thief rilascia il disco ufficiale per Br Records. Fuori Licenza Poetica
er capire il concept del disco basta guardare la copertina …. ” racconta Mr. Thief “Ci sono io come una sorta di soldato-poeta. Mr. Thief, Varesino della classe '95, si é fatto conoscere negli anni per la sua sempre più nota street credibility grazie ai numerosi progetti underground (si stimano almeno quattro release fra mixtape ed Ep)e per aver aperto i concerti di artisti come Havoc Of Mobb Deep,Johnny Marsiglia, OTR, Egreen, En?gma e Two Fingerz e molti altri. Pensando all'attitudine Hip Hop di Mr. Thi (continua)

Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico

Daniel Dante  e la Compagnia del Lumen Magico
Primo romanzo fantasy di Silvio Coppola Fuori dal 30 ottobre il libro Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico primo romanzo di Silvio Coppola disponibile in libreria e sugli store digitali uscito per la Ruota Edizioni di Roma. Un fantasy young adult che può apprezzare chiunque dai 10 anni in su. L’autore, questa volta in veste di musicista, ha anche composto le musiche originali ispirate al libro, reperibili sulle piattaforme (continua)