Home > Musica > "Mi sono rotto" lo sfogo degli italiani contro il coronavirus.

"Mi sono rotto" lo sfogo degli italiani contro il coronavirus.

scritto da: | segnala un abuso

Il nuovo pezzo del simpaticissimo trio contro questo terribile virus.


"Mi sono rotto" è il nuovo singolo dei tre simpaticissimi Agresti, Lauretta e De Marinis.

Da una parte Andrea Agresti, importante membro del team delle Iene e dall'altra Claudio Lauretta, speaker radiofonico e imitatore eccezzionale che, tra l'altro, ci fa la sua famosa rappresentazione di Renato Pozzetto tra un verso e l'altro.

La preziosa partecipazione del mitico Davide de Marinis impreziosisce il brano, che ha scritto lui stesso di suo pugno durante questo periodo di ulteriori chiusure. Infatti il titolo di questa ironica canzone è a pennello per questo periodo: il suo obiettivo è quello di scaricare tutta la tensione emotiva che la maggior parte di noi sta provando.

Queste tre simpatiche figure si sono unite dopo 7 mesi, per la seconda volta, in una situazione simile al loro primo incontro.

La prima canzone era un progetto di beneficenza dal titolo "Andrà tutto bene" che all'inizio del primo lock-down ci voleva dare speranza e fiducia nel futuro. Questa volta, oltre alla speranza, ci troviamo a fare i conti con la stanchezza e il fastidio. Anche se ultimamente la leggerezza è diventata una sensazione lontana per via di tutti i vari blocchi e D.P.C.M., ascoltarla ci farà sentire sia capiti e spensierati, proprio perchè la sincerità e semplicità di questo brano ci da uno sprint allegro per affrontare questi momenti.

Essa è una piacevole "valvola di sfogo" alla portata di tutti. Questo brano non vuole fare riferimenti alla politica, ma ha il solo intento di ribellarsi al virus e a tutti gli effetti che sta avendo nella nostra vita.

Strofa per strofa sentiamo una serie di situazioni odierne, purtoppo condivise da tutti come mettersi la mascherina, disinfettare le mani e creare la tanto amata pizza fatta in casa.

A questo punto possiamo mettere da parte l'ansia e il nervosismo e cantare a tempo di musica "Mi sono rotto"!

Il messaggio di fondo è soprattutto che tutti coloro che si sentono bloccati in qualità di ristoratori, tassisti, baristi, attori sono dei veri eroi della reistenza. Il loro invito e sprone è quello di continuare a tener duro che questo momento passerà.

"Mi sono rotto" con la sua gogliardicità sfida faccai a faccia questo Covid 19 con una morale nel suo finale: con la massima serietà Davide, Andrea e Claudio ringraziano di cuore medici e infermieri per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo.

musica | coronavirus | mi sono rotto | davide de marinis | andrea agresti | claudio lauretta | musica italiana | andrà tutto bene |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Coronavirus e acqua del rubinetto, smontiamo la bufala


Marketing post-coronavirus: 10 trend da non sottovalutare


Il coronavirus è un pericolo quando si è vaccinati? La risposta immunitaria prevista in un test rapido


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


Coronavirus, l’impegno di Terna per il Paese: Luigi Ferraris a “La Stampa”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Liza Lipari allo specchio.

Liza Lipari allo specchio.
La cantante Liza Lipari racconta la sua storia nel suo nuovo brano. Lizari Lipari è un'esempio per tutte le donne (e in generale per tutte le persone) che vogliono raggiungere i propri sogni. Perchè? Liza è sempre stata una donna che si è saputa mettere da parte per dedicarsi alla famiglia, sacrificando i suoi tanti amati obiettivi. Dal suo cuore in realtà non erano mai spariti, hanno sempre bruciato dentro di lei.Anche se le sue scelte nella vita sono state mosse (continua)

Veronica Liberati: “Nel cuore del mondo”... la magia della vita.

Veronica Liberati:  “Nel cuore del mondo”... la magia della vita.
L’emozionante singolo della talentosa Veronica Liberati. Ecco nuovamente a stupirci Veronica Liberati, giovane e talentuosa cantante ormai conosciutissima per le sue importanti apparizioni televisive: "Nel cuore del mondo" è il suo nuovo singolo con il quale sta raccogliendo ampi consensi sia dal pubblico che dal settore radiofonico .Con la sua voce profonda e toccante, Veronica racconta la storia di una ragazza e del suo percorso per ottenere una vita (continua)

"Andiamo al mare" per dimenticare.


Il brano estivo della simpaticissima Jordan Family. Spesso nella nostra mente associamo l'estate a momenti felici, giornate passate insieme alla nostra famiglia; ripensiamo alle vacanze, alle risate.Nei mesi di blocchi e chiusure dovuti al lock-down probabilmente ricordi e pensieri come questi ci creavano malinconia. Pensare ai futuri mesi estivi era un continuo chiedersi: "Potremo stare tutti insieme? Potremo tornare a sorridere, divertirci e a ve (continua)

“La Patatina” dei Gem Boy e Gianni Drudi.

“La Patatina” dei Gem Boy e Gianni Drudi.
Il nuovo simpatico brano di Gianni Drudi con il famoso gruppo dei Gem Boy ora è fuori ovunque. A portare un po di allegria in questa estate è il brano ironico del mitico Gianni Drudi con i Gem Boy: "La Patatina". Un brano divertente, spumeggiante che sta ormai spopolando su tutte le spiaggie ma anche su tutti i social. Oltre a farci sorridere il tipico stile da tormentone della canzone, la musica è travolgente e movimentata, impossibile non ballarla! Inoltre il video musicale ( ht (continua)

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.
L'influencer Giusy Rizzo e i suoi prossimi progetti. Giusy Rizzo, oggi è una delle piu' seguite influencer italiane.Grazie alla sua ponderatezza e trasparenza, è apprezzatissima oltre che dal pubblico maschile anche da quello femminile per il quale si schiera sempre a difesa dei diritti, contro le ingiustizie ed i pregiuduzi che spesso lo colpiscono.Fisico estremamente mozzafiato e tipicamente mediterraneo, a soli 18 anni lascia la sua Sicilia per t (continua)