Home > Musica > Mattia Pellicoro pubblica oggi il suo nuovo singolo "La Strega"

Mattia Pellicoro pubblica oggi il suo nuovo singolo "La Strega"

scritto da: LibellulaMusic | segnala un abuso

Mattia Pellicoro pubblica oggi il suo nuovo singolo

È uscito oggi "La Strega", il nuovo singolo del giovane cantautore Mattia Pellicoro.


“La Strega”, il nuovo singolo di Mattia Pellicoro, è un inno alla ribellione contro chiunque imponga un’idea come un prodotto già stabilito e non come un pensiero e un’unicità. Un brano che riecheggia Mitologia e Storia, passando dalla figura della Sirena presente nell’Odissea, sino a quella della “Caccia alle streghe”.

Una canzone che trascina in un’atmosfera mistica, con una ritmicità che via via avvolge sempre più l’ascoltatore, lo conquista, fino ad arrivare al ritornello dove la carica esplosiva viene fuori, come il risveglio da un lungo sonno per guardare in faccia la realtà.

La gente è abituata a non pensare più in modo autonomo, è come se ci fossero degli algoritmi che dicono cosa fare, come pensare. Ma l’idea, l’ispirazione, la fantasia è troppo importante per noi, è ciò che ci rende unici, e non so voi, ma io ho spesso bisogno di sentirmi “unico”. E’ così che nasce la Strega, dalla voglia di essere sempre me stesso in tutte le situazioni, ma mai fuori luogo. - MATTIA PELLICORO

BIO

Mattia Pellicoro è un giovane cantautore, classe 1991. Chitarrista sin da quando aveva solo 8 anni, nonché grande appassionato di scrittura e poesia, inizia ben presto a coniugare queste due passioni tramite la scrittura di canzoni. Dopo aver frequentato nel 2012 uno stage formativo per cantautori al CET di Mogol, parte per un’esperienza Erasmus in Spagna, dove nel 2014 pubblica “Noche De Erasmus” brano che gli procura una buona popolarità, venendo chiamato ad esibirsi in giro per tutta la Spagna. Lo stesso anno fonda un nuovo progetto, "Mattia Costa y Calle Club", in cui fonde i suoni pop italiani col rock ed il funky. Nel 2016 si trasferisce a Madrid, dove forma il duo di chitarra "Mattia y Andres", con cui si esibirà in molte venues della capitale iberica. Ma è solo nel 2017, anno in cui ritorna in Italia, che Pellicoro scopre la sua dimensione cantautoriale ed inizia a raggiungere una maturità attraverso dei brani che richiamano la poetica e la ritmicità delle parole. Parallelamente inizia a scrivere "Ko Lanta", libro prossimamente in uscita e che dà il nome anche ad una delle canzoni presenti all’interno dell'album d'esordio previsto per il 2021.

Il 3 Dicembre 2020 pubblica il suo primo singolo "La Strega", brano presentato in anteprima lo scorso anno alla FINALE di AREA SANREMO, e che gli è valso molti complimenti da parte degli addetti ai lavori.

Mattia Pellicoro | La Strega | Singolo | Sanremo | Area Sanremo | Cantautore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Siamo tutte un po’ streghe


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Tales From Under The Bed il nuovo album degli Hell Spet


L'ULTIMA STREGA, IL MUSICAL AL BRANCACCIO DAL 27/10 al 6/11


In occasione della festa di Halloween…


3 SU 3 PER PAULISSEN ALLA VALDINON BIKE, MENAPACE BRACCIA AL CIELO CON TRENTINO MTB


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È uscito oggi "Serie A" feat. Bianco, il nuovo singolo di Fusaro

È uscito oggi
Dopo l’ottima accoglienza del brano Dormi Serena, trasmesso anche da Radio Deejay, il cantautore Fusaro torna con il singolo Serie A feat. Bianco, che anticipa l’uscita del disco d’esordio Di quel che c’è non manca niente, in uscita per Libellula/Vertigo. Una penna delicata, riflessiva, raffinata quella di Fusaro che, da introverso, usa la musica per comunicare, focalizzando l’attenzione sul contenuto dei suoi testi e di conseguenza sul messaggio che vogliono dare.Prodotto da Ale Bavo e con la partecipazione di Bianco, Serie A è un brano “up tempo” dal passo svelto, con un battito costante fin dal primo istante, ampie strumentali e fiati sul finale (continua)

Esce oggi Quasaridioma, il disco d’esordio del talentuoso songwiter Luca Dell’Olio

Esce oggi Quasaridioma, il disco d’esordio del talentuoso songwiter Luca Dell’Olio
Quasaridioma è il primo disco del giovane artista comasco, torinese d’adozione, Luca Dell’Olio.Un album intenso, figlio dell’amore per il songwriting di Neil Young o Nick Drake ma allo stesso tempo mutevole, dove c’è spazio per Lou Reed ma anche per il grunge, per gli anni ’70 ma anche per le influenze contemporanee. Un disco nel quale sonorità acide e grezze incontrano e atmosfere più eteree (continua)

Innocente, esce oggi l'album d'esordio, per Cinico Disincanto e Pezzi Dischi, l'album d'esordio

Innocente, esce oggi l'album d'esordio, per Cinico Disincanto e Pezzi Dischi, l'album d'esordio
INNOCENTE #IOSONO Esce oggi l'album d'esordio per Cinico Discincato e Pezzi Dischi #IOSONO è il disco d’esordio del giovane cantautore e pianista salentino Innocente, in uscita il 27 novembre per CinicoDisincanto e Pezzi Dischi.Anticipato dal singolo Un raggio a strapiombo,l’album si compone di otto tracce che viaggiano trainfluenze pop, latin-jazz e cantautorali. #IOSONO è un lavoro guidato dalla voglia di sperimentazione e ricerca sonora, nel quale emerge c (continua)

"Dormi Serena" è il nuovo singolo del giovanissimo cantautore torinese Fusaro.


Fusaro, cantautore torinese classe '97, pubblica il singolo "Dormi Serena" In uscita per Libellula/Vertigo. Fusaro è un cantautore torinese classe '97. Timido e riservato, ma capace di una scrittura profonda e sicura. Dotato di una sensibilità e di una fragilità non comuni, è naturalmente vicino sia alla sua generazione, la “z”, sia a quelle precedenti. La sua penna e la sua voce toccano corde ultimamente poco frequentate nel panorama italiano. E sono quelle di un artista riflessivo e introverso che, at (continua)

"il malandrino" pubblica il nuovo singolo "non chiedermi di più" feat. diego perrone

il malandrino, nome d’arte di Michele Calabrò, è un cantautore torinese, con alle spalle due dischi con i Malibu Stacey, band punk-rock fondata da lui stesso e che ha visto la collaborazione di Marco “Cipo” Calliari (Subsonica), Paolo “De Angelo” Parpaglione (The Bluebeaters, Persiana Jones) e Diego Perrone dei Medusa, collaboratore di Caparezza. La voglia di raccontare le proprie emozioni e fotog (continua)