Home > Moda e fashion > Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: idee regalo per tutte le donne della tua vita

scritto da: Alessia Piccioni | segnala un abuso

Mamma, amica, fidanzata, moglie, figlia, sorella, vicina di casa… Da Endless 10 consigli per sorprenderla in modo originale e divertente

Il Natale si avvicina e, con lui, anche la caccia al regalo perfetto. Trovare idee originali e in grado di strappare un sincero “wow” quando si scarta il pacchetto non è certo una cosa facile. L’impresa si fa ancora più complicata quando a riceverlo è qualcuno che fa parte della nostra vita già da un po’, magari una donna speciale, per la quale negli anni abbiamo esaurito tutte le idee!

Un aiuto per salvare il Natale (e la faccia…) arriva da Endless, brand fondato da Teresa Ingrosso, che propone gioielli made in Italy artigianali in metalli e pietre preziose, ispirati a linee classiche senza tempo, rivisitate in chiave moderna ed elegante.

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali. Idee per tutti i gusti e tutte le tasche, per far felici mamme, amiche, fidanzate, mogli, amanti, vicine di casa e chiunque tu voglia sorprendere con un piccolo gesto d’amore in questo Natale diverso dal solito:

Ciondolo in argento con zirconi chiave-cuore con serratura: il regalo ideale per una mamma da una figlia. La chiave con cuore, tempestata di luminosissimi zirconi, fa il paio perfetto con il ciondolo a cuore con micro-pavé di zirconi bianchi. Due incastri perfetti, come il rapporto unico e speciale che c’è tra mamma e figlia, che per sempre saranno una la donna più importante della vita dell’altra.

Ciondolo in argento e zirconi albero della vita: simbolo di vita, nascita e rinascita, è il regalo perfetto per dimostrare l’immensità dell’amore verso la propria moglie. Il ciondolo, illuminato da zirconi bianchi e colorati, cadrà vicino al cuore di colei con la quale avete scelto di condividere la vita, come se affondasse le radici nel suo cuore, per continuare a crescere e prosperare.

Veretta filo in argento con zirconi colorati: decisamente meno impegnativo di un anello con diamante, ma pur sempre un gioiello raffinato ed incredibilmente luminoso. Perfetto da regalare alla fidanzata, magari scegliendone più di uno da combinare insieme, per creare dei giochi di luce e colori che renderanno ogni gesto della sua mano ancora più elegante.

Poesie: a chi non farebbe piacere vedersi rivolgere versi di illustri poeti? Cercali online, alcuni potrai trovarli nei prossimi giorni sulle pagine Facebook e Instagram di Endless. Crea delle grafiche semplici ma piacevoli, stampali e usali per accompagnare i regali delle persone che ami o per creare delle “piccole raccolte di sorrisi” da donare alle vicine di casa, alle colleghe o da inviare in formato elettronico alle persone care che quest’anno non potrai riabbracciare. Un gesto inaspettato che risulterà sicuramente molto gradito.

Orecchini piedini in argento con zirconi: rigorosamente corti al lobo, sono perfetti per le neomamme, che con il bebè in braccio, per molto tempo eviteranno di indossare pendenti alle orecchie. Originali e tenerissimi nel design, questi orecchini sono raffinati ed eleganti, in grado di illuminare anche l’outfit più semplice.

Vischio: considerata tra le piante più tipicamente natalizie, un’antica tradizione del nord Europa vuole che se ci si scambia un bacio sotto il vischio la notte di San Silvestro (ma molti asseriscono valga già dai giorni di Natale) si avrà felicità, pace e amore per l’anno successivo. Approfittane per strappare un bacio in modo originale alla ragazza che ti piace, rendendo il tutto ancora più dolce con dei cioccolatini gourmet.

Bracciale in argento con nodi: quest’anno è stato caratterizzato dalla lontananza fisica con alcune persone, ma non certo dalla lontananza dell’affetto! Se la tua migliore amica ti è mancata terribilmente, regalale qualcosa che dimostri che la vostra amicizia è solida, che siete annodate una all’altra, e qualsiasi cosa accada sarà la tua BFF!

Bracciale tennis rigido con zirconi: un gioiello semplice ma impossibile da non notare, questo bracciale è disponibile in diversi colori per adattarsi a tutti i gusti: champagne, rosa, acquamarina, bianco, nero o ametista. Un regalo perfetto per una figlia, magari adolescente, che può essere indossato anche in occasioni informali, per uscire con gli amici o per andare a scuola.

Un oggetto solidale: Natale dovrebbe essere sinonimo di solidarietà. Perché, dunque, non donare qualcosa di bello che faccia anche del bene? Sono molte le associazioni che propongono idee regalo solidali, come, ad esempio Road to green 2020, associazione per la sostenibilità ambientale, che ha realizzato dei quadri originali ispirati alle fiabe classiche, rivisitate in ottica di recupero dei materiali di scarto. L’intero ricavato andrà per attività di promozione di sostenibilità ambientale. Un’idea regalo, magari, per una sorella, con la quale si è condivisa tutta la vita, con l’augurio di continuare a camminare insieme, ma in un mondo più green.

I gioielli proposti fanno parte della linea argento firmata Endless, realizzati in argento 925placcato nell’oro giallo, rosa e bianco, impreziositi con zirconinaturali bianchi, neri, verdi, rossi e blu.

gioielli | Endless | Teresa Ingrosso | Natale | regali |

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale

Braccialetti Solidali , Ecco Come Sceglierli