Home > Cultura > I Volontari di Scientology e l'informazione sui pericoli delle droghe

I Volontari di Scientology e l'informazione sui pericoli delle droghe

scritto da: Carletta | segnala un abuso

I Volontari di Scientology e l'informazione sui pericoli delle droghe

Fra i più disparati commenti da “ ma io non mi drogo”, a “non è un problema che mi riguarda” vi è sempre uno che lascia alquanto perplessi “ io fumo solo un pò d'erba, che vuoi che sia!!!”

I Volontari della campagna di informazione “ La Verità sulla droga” sempre più decisi e convinti che portare le giuste informazioni, possa permettere alle persone una scelta consapevole dopo una giusta riflessione.

Le distribuzioni vengono effettuate giornalmente in tutto il mondo per la diffusione di un messaggio che porta con sé, prima di tutto la verità sulle droghe. Fino alla fine di febbraio 2020 si potevano incontrare volontari che distribuivano gli opuscoli informativi nel centro di Firenze, così come nelle altre città toscane. I volontari vogliono far sapere che la loro attività di volontariato per informare le persone sui pericoli delle droghe, è solo sospesa, così come le lezioni interattive nelle scuole, e che quanto prima torneranno con i loro preziosi materiali ad educare le persone sul tema droghe

In effetti si può dire che questa sia l'affermazione più banale per la quale un quattordicenne inizia, ignorando che l'innocua marijuana, lo spinello o il porro, l'erba, il cannone ecc in qualsiasi modo lo si chiami, ha sull'organismo umano effetti veramente distruttivi.

Gli effetti non sono solo quelli immediati quali l'aumento del battito cardiaco, disorientamento, attacchi di panico depressione e sonnolenza, poiché il THC, il principio attivo dell'hashish, rimane nel corpo per settimane o più. Il fumo di marijuana contiene dal 50% al 70% in più di sostanze che causano tumori rispetto al fumo del tabacco. Uno dei principali studi di ricerca ha riferito che un singolo spinello potrebbe causare un danno ai polmoni pari a quello causato da cinque sigarette fumate una dietro l'altra. Senza contare che è la via di accesso alle droghe considerate “ pesanti”.

“ Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente” L.Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga | psicofarmaci | psichiatria |

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)