Home > Musica > LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA "HO SCELTO TE!"

LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA "HO SCELTO TE!"

scritto da: Francesco Russo | segnala un abuso

LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA


Cantano per vocazione nel silenzio generale del circuito dei media italiani, eppure, sono un esercito riconosciuto e apprezzato soprattutto all’Estero e, adesso, vogliono uscire dall’anonimato e cavalcare la scena nazionale per portare in giro un messaggio d’amore universale.

La musica cristiana ha qualcosa da dire e ha messo in piedi il suo primo talent e contest.

Da un’idea di Nazireo, esponente pluripremiato della musica gospel contemporanea internazionale, nasce Ho scelto te! L’edizione pilota di un concorso che ha degli obiettivi di espansione in America Latina e la formazione di un gruppo di dodici ragazzi per la realizzazione di una compilation di brani inediti e un mini tour di tre tappe che toccheranno l’Italia da Nord a Sud.

Le dichiarazioni. Naziero ha raccontato: “Tutto è iniziato dal desiderio di incoraggiare e dare un opportunità a dei nuovi talenti nella musica cristiana di raccontare le proprie esperienze e le proprie emozioni in merito... Io credo che attraverso questo talent ,la musica cristiana trovi la sua posizione nell ambito secolare e ancor di più raccontare e far risuonare un messaggio di speranza!”.

Casting. Le candidature sono già aperte. Se hai dai 15 ai 50 anni e sei un interprete, un cantautore o fai parte di una band partecipare è semplicissimo. Basta inviare un video a cappella, anche girato col proprio smartphone, o un link da Youtube, alla mail che trovi sul sito www.hosceltotemusic.it. Attualmente sono già centinaia gli aspiranti che hanno inviato le proprie candidature.

Una giuria interna di nomi noti è già al lavoro per selezionare i migliori talenti che avranno diritto a partecipare alle audizioni dal vivo in Campania, Piemonte e Sicilia, i quali si contenderanno uno dei posti per lo show finale.

Show finale. Ventiquattro sono i ragazzi che saliranno sul palco per l’evento live finale condotto dallo speaker Mauro Ferraris, altro noto esponente della italian Christian Music; dodici i vincitori scelti da una giuria di eccezione tra cui spiccano nomi della discografia e del giornalismo come Nausica Della Valle, Sara Leonardi, Luana La Rosa, Aurelio Pitino, Pasquale Di Maso e Daniele Palladino

Premi in palio. I dodici vincitori avranno diritto a un brano inedito ciascuno e alla realizzazione di un disco e un videoclip musicale che darà il via a un mini tour in tre regioni. Al premio della critica andrà invece una borsa di studio di sei mesi che prevede lezioni one-to-one con un vocal coach certificato.

Il live. L’audition live si terrà a Napoli il 15 Maggio 2021 nel pieno rispetto delle norme per combattere l’emergenza sanitaria.

Ho scelto te |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TLB: il kebab store apre i battenti a Fuorigrotta

TLB: il kebab store apre i battenti a Fuorigrotta
Un'apertura bagnata da fortunata pioggia quella di TLB, il kebab made in Naples che estende le sue frontiere dai punti storici a logo 'O Talebano, fino alle porte di Napoli nel cuore di Fuorigrotta. Un'apertura bagnata da fortunata pioggia quella di TLB, il kebab made in Naples che estende le sue frontiere dai punti storici a logo 'O Talebano, fino alle porte di Napoli nel cuore di Fuorigrotta.Un evento per presentare questo nuovo logo che si affianca a quello già esistente, proprio per dare un senso di internazionalizzazione del progetto, e che ha visto l'interesse di giornalisti, influencer (continua)

Il Pescatore E Lo Chef: la cucina di mare della provincia di Napoli

Il Pescatore E Lo Chef: la cucina di mare della provincia di Napoli
Un evento per sottolineare l'importanza della qualità delle materie prime, si è tenuto al ristorante Il Pescatore E Lo Chef, di Casoria (NA).Un dinner show prenatalizio, fortemente voluto dallo chef e dai proprietari del locale, che ha dalla sua, una storia interessante e familiare. Zio Giovanni "il pescatore" e Giovanni Gallo "lo chef", che insieme in questa avventura, hanno deciso di portare la (continua)

CityLife: il blog di Fanny sbarca in città

CityLife: il blog di Fanny sbarca in città
Un evento per presentare la serie TV dedicata al mondo della moda Napoli si trasforma in location ideale per una “Sex and the City moderna”, che vede come protagonista la bellezza, lo stile, la moda della città sul piccolo schermo.Ed è così che tra fashion e trendy si presenta CityLife - Fanny's Blog, la serie TV destinata al mercato internazionale completamente girata in Campania e che vede tra i protagonisti l'attrice Raffaella di Caprio, Massimiliano Morra, S (continua)

MAD Fest 2021: al via il festival in streaming

MAD Fest 2021: al via il festival in streaming
Torna in rete il festival degli orizzonti digitali: “Movies Animation & Digital”, iniziativa ideata da Luciano Stella con la direzione artistica di Marino Guarnieri. Torna in rete il festival degli orizzonti digitali: “Movies Animation & Digital”, iniziativa ideata da Luciano Stella con la direzione artistica di Marino Guarnieri.Dopo il successo di pubblico e media della prima edizione, l’Evento conferma la formula con un ricco palinsesto di interviste, incontri, dibattiti, proiezioni ai quali si potrà partecipare online dal 16 al 19 dicembre attraverso la (continua)

Cannavaro e Ferrara vincono la prima edizione di Charity Christmas Padel by Givova

Cannavaro e Ferrara vincono la prima edizione di Charity Christmas Padel by Givova
Campioni di calcio, ma anche sul campo di Padel, Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara non scherzano, vincendo così la prima edizione del "Charity Christmas Padel by Givova". Campioni di calcio, ma anche sul campo di Padel, Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara non scherzano, vincendo così la prima edizione del "Charity Christmas Padel by Givova".L’evento sportivo, che ha portato sullo stesso terreno di gioco intrattenimento e solidarietà, si è tenuto il 13 e 14 Dicembre 2021, presso l’Azul Padel Napoli, il più grande ed esclusivo centro di Padel in Campania.Nelle due giornat (continua)