Home > Musica > LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA "HO SCELTO TE!"

LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA "HO SCELTO TE!"

scritto da: FREVARCOM | segnala un abuso

LA MUSICA CRISTIANA ESCE DALL'ANONIMATO: ARRIVA


Cantano per vocazione nel silenzio generale del circuito dei media italiani, eppure, sono un esercito riconosciuto e apprezzato soprattutto all’Estero e, adesso, vogliono uscire dall’anonimato e cavalcare la scena nazionale per portare in giro un messaggio d’amore universale.

La musica cristiana ha qualcosa da dire e ha messo in piedi il suo primo talent e contest.

Da un’idea di Nazireo, esponente pluripremiato della musica gospel contemporanea internazionale, nasce Ho scelto te! L’edizione pilota di un concorso che ha degli obiettivi di espansione in America Latina e la formazione di un gruppo di dodici ragazzi per la realizzazione di una compilation di brani inediti e un mini tour di tre tappe che toccheranno l’Italia da Nord a Sud.

Le dichiarazioni. Naziero ha raccontato: “Tutto è iniziato dal desiderio di incoraggiare e dare un opportunità a dei nuovi talenti nella musica cristiana di raccontare le proprie esperienze e le proprie emozioni in merito... Io credo che attraverso questo talent ,la musica cristiana trovi la sua posizione nell ambito secolare e ancor di più raccontare e far risuonare un messaggio di speranza!”.

Casting. Le candidature sono già aperte. Se hai dai 15 ai 50 anni e sei un interprete, un cantautore o fai parte di una band partecipare è semplicissimo. Basta inviare un video a cappella, anche girato col proprio smartphone, o un link da Youtube, alla mail che trovi sul sito www.hosceltotemusic.it. Attualmente sono già centinaia gli aspiranti che hanno inviato le proprie candidature.

Una giuria interna di nomi noti è già al lavoro per selezionare i migliori talenti che avranno diritto a partecipare alle audizioni dal vivo in Campania, Piemonte e Sicilia, i quali si contenderanno uno dei posti per lo show finale.

Show finale. Ventiquattro sono i ragazzi che saliranno sul palco per l’evento live finale condotto dallo speaker Mauro Ferraris, altro noto esponente della italian Christian Music; dodici i vincitori scelti da una giuria di eccezione tra cui spiccano nomi della discografia e del giornalismo come Nausica Della Valle, Sara Leonardi, Luana La Rosa, Aurelio Pitino, Pasquale Di Maso e Daniele Palladino

Premi in palio. I dodici vincitori avranno diritto a un brano inedito ciascuno e alla realizzazione di un disco e un videoclip musicale che darà il via a un mini tour in tre regioni. Al premio della critica andrà invece una borsa di studio di sei mesi che prevede lezioni one-to-one con un vocal coach certificato.

Il live. L’audition live si terrà a Napoli il 15 Maggio 2021 nel pieno rispetto delle norme per combattere l’emergenza sanitaria.

Ho scelto te |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Abusivismo in Campania: imprenditore denuncia la situazione del settore Benessere

Abusivismo in Campania: imprenditore denuncia la situazione del settore Benessere
Uno dei settori che sta fortemente subendo la crisi dovute alla conferma delle chiusure è sicuramente quello del Benessere. Secondo le stime attuali, si parla di una perdita che supererà il 50% rispetto all'anno scorso, dovuta da un nuovo fenomeno in continua espansione: l'abusivismo.E a parlarne è Nicola Diomaiuta, titolare dei Centri Narciso, realtà radicata sul territorio dell'agro aversano con (continua)

Chiara Esposito entra nel cast della The Mac Live

Chiara Esposito entra nel cast della The Mac Live
Un nuovo volto giovane entra nella scuderia della The Mac Live, parliamo della biondissima Chiara Esposito. Con i suoi circa 70mila follower su Instagram e la sua scalata su TikTok superando in pochissimo tempo i 10mila follower, Chiara ha già fatto tante esperienze nel mondo dello spettacolo che la fanno ricordare al pubblico.Campionessa italiana di danze caraibiche e latino-americane nel 2006, e (continua)

Francesco Petrone, aspettando il ritorno in TV

Francesco Petrone, aspettando il ritorno in TV
Parliamo di un personaggio televisivo di CiaoDarwin: Francesco Petrone Parliamo di un personaggio televisivo che ha partecipato alla trasmissione televisiva Ciao Darwin con Paolo Bonolis, nella sfida “Normali” contro “Diversi”: Francesco Petrone.In molti se lo ricordano per la sua prova durante il gioco “A spasso nel tempo” e di recente, con l’arrivo della bella stagione, i palinsesti di prima serata si sono svuotati, ed abbiamo avuto modo di rivedere le repliche del (continua)

Emiliana Cantone in dolce attesa

Emiliana Cantone in dolce attesa
La cantante napoletana Emiliana Cantone, annuncia sui social network di essere in dolce attesa e lo fa nel giorno di Pasqua.   Insieme con l'uscita della sua nuova canzone "Amarsi da lontano", che uscirà il 14 Aprile, tra le novità che coinvolgono la cantante, anche questa bella notizia della gravidanza.   Come si legge dal quotidiano La Gazzetta dello Spettac (continua)

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli
 E' l'Atelier Fornelli ad accendere i riflettori del fashion per il Carnevale in Villa Comunale a Casoria (NA), che ha coinvolto gli istituti scolastici del territorio ed ha messo in risalto la bellezza e lo stile femminile. L'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale ha visto sfilare sulla scalinata della fontana piccola del parco pubblico ben 24 modelle giovanissime, che hanno arric (continua)