Home > Lavoro e Formazione > Gestione del tempo e organizzazione personale: due aspetti fondamentali per la nostra vita quotidiana

scritto da: Rometta | segnala un abuso

In una più corretta e adeguata informazione generale, è imprescindibile il prendere in seria considerazione la gestione del tempo e organizzazione personale. Come ricorda anche il sito matteorocca.com, è indubbio che, ai nostri giorni, sia divenuto sempre più complesso e arduo il sapersi giostrare tra scadenze e impegni.

D’altronde, se da un lato social, messaggistica di vario tipo, teleconferenze e via dicendo, hanno concesso una maggiore semplicità nella comunicazione, dall’altro sono elementi che sono andati ad incidere profondamente sulla gestione del tempo e organizzazione personale. In altre parole, quelli che, un tempo, erano confini netti tra vita privata e vita professionale, oggi si sono andanti a sovrapporre sempre più.

Non per nulla, il sito matteorocca.com, accende i riflettori su un aspetto di grande importanza, ovvero di come il moltiplicarsi e il diversificarsi dei mezzi moderni di comunicazione, abbiano eroso spazio a quello che è il proprio tempo libero. In sintesi, questa vera e propria invasione di campo, impedisce, di fatto, di poter avere una adeguata tempistica da poter dedicare esclusivamente a ricaricare le proprie batterie di energia positiva.

Seppure sia vero quanto possa essere individuale la percezione del tempo e che quindi, di conseguenza, possa essere intesa come una entità altamente variabile, è innegabile che la sua gestione sia, oggettivamente, divenuta molto complessa e, anche, per diversi aspetti, altamente logorante.

Quindi, andando a concludere, si invita a visitare il sito matteorocca.com, per poter avere una visuale più ampia e di esaustiva sul tema inerente la gestione del tempo e organizzazione personale, un aspetto che, oggi come oggi, interessa profondamente tutta la nostra vita quotidiana.

Matteorocca com | matteorocca | azienda | organizzazione personale | gestione del tempo |

Utilizzare i sistemi di gestione nell’ottica dei rischi

Il programma di formazione per la professione da auditor

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km