Home > Musica > Gianfranco GFN è "Why", ascoltalo ora!

Gianfranco GFN è "Why", ascoltalo ora!

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

Gianfranco GFN è

Si chiama Gianfranco GFN e il suo nuovo brano “Why” (featuring Florence Chitacumbi) racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso musicista come lui ha da offrire. "Why" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:



 
«Just want to know why, Why without answer»
© ℗ Patrizia Viccaro – Gianfranco GFN (2020)
 
Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto dell’attesa amorosa, quale difficoltà di agire tempestivamente con decisione. Due lei ed un lui, che avvilisce l’attuale amata per non ferire la precedente metà. Lei si chiede “perché” di tutto questo e non si da pace.
Alla fine cosa vincerà realmente su di lui: la testa o il cuore?
 
Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista dalle influenze “pop-rock” – che avevamo lasciato un anno fa alle prese con Ca’giazz - partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche agli arrangiamenti curati da Steve Grant (batteria), Matthieu Llodra (tastiere), Mimmo Pisino (basso) e all’incantevole voce di Florence Chitacumbi. Il sound fresco e le liriche energiche, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato europeo. Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando!
 
Il video è stato curato da Alpagrah (Svizzera). 


Fonte notizia: https://musicalive.net/why-gianfranco-gfn/


gianfranco | gfn | gianfrancogfn |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UE: l’AD del Gruppo FS Italiane Gianfranco Battisti ricevuto a Bruxelles


FS Italiane-Snam, Gianfranco Battisti presenta l’accordo per lo sviluppo dei treni a idrogeno


“Made in Italy - The Restart”: la partecipazione di Gianfranco Battisti, AD e DG di FS Italiane


Cortile di Francesco: l’intervento ad Assisi dell’AD e DG di FS Italiane Gianfranco Battisti


Gianfranco Battisti a #lePersoneEilFare: sostenibilità e innovazione nel Gruppo FS Italiane


L’AD delle Ferrovie Italiane Gianfranco Battisti: “Pendolari al centro delle strategie del gruppo”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Attenzione: Incidenti di Percorso

Attenzione: Incidenti di Percorso
Si chiamano TheSunrise e il loro nuovo brano “Incidenti di Percorso” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso gruppo umbro come loro ha da offrire. "Incidenti di Percorso" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Siamo soli pur essendo in due» © ℗ TheSunrise (2020)🌪  Ascoltando il brano emerge subito il punto di vista di una coppia che vive la propria quotidianità amorosa, bloccata dal senso delle responsabilità. “Carpe diem” è il loro modo di trasformare la routine e l’insicurezza stessa in un momento colorato pur se effimero, paragonando il (continua)

AA - AMORE ABBREVIATO

AA - AMORE ABBREVIATO
“Quando scrivevamo una lettera d'amore ci impiegavamo giorni per trovare le parole giuste per conquistare la donna che amavamo. Aspettavamo settimane prima che potessero leggerla e altrettanto tempo per ricevere una risposta. Nel 2000? Frasi brevi, veloci e senza senso! Riusciranno a conquistarla?” Papillon Vintage Band La Papillon Vintage Band lancia oggi PAPILLONAIR su tutte le piattaforme mondiali. Da oggi infatti le release dell'album e dei singoli pezzi possono essere ascoltate ed acquistate sulle più importanti piattaforme musicali a livello mondiale. Papillon Vintage Band, conosciuta ed apprezzata per il repertorio musicale italiano anni '30, '40 e '50, è un gruppo che nasce nel 2017 dalla passione (continua)

Come Accade? Un po' così - Vi presentiamo Giondamix

Come Accade? Un po' così - Vi presentiamo Giondamix
Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Accade Un Po’ Così” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Accade Un Po’ Così" è il primo estratto di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:  «Non siamo niente, solo parole scritte sulla sabbia»Giondamix Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto degli istanti, complessi protagonisti – quasi invisibili – che ci accompagnano (continua)

Il Carcere italiano ha un nuovo indirizzo: via TV

Il Carcere italiano ha un nuovo indirizzo: via TV
Si chiama Alessio Creatura e il suo nuovo brano “In TV Il Nuovo Carcere” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "In TV Il Nuovo Carcere" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:  «Chissà se fanno carriera, per il successo e sulla loro miseria»Alessio Creatura Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto di TV come metafora del mondo contemporaneo, iperconness (continua)

“È Natale e Io No” è un dono sotto l'albero di tutti

“È Natale e Io No” è un dono sotto l'albero di tutti
Si chiama Arcangelo “Ark” Tangorra e il suo nuovo brano “È Natale e Io No” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "È Natale e Io No" è il terzo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:  «qualche volta devi ricordare di dimenticare» Arcangelo Ark Tangorra   Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette su quanto si possano percepire maggiormente il dolore e la mancanza di una person (continua)