Home > Libri > Tre romanzi per un nuovo anno

Tre romanzi per un nuovo anno

scritto da: Amilcare | segnala un abuso

Tre romanzi per un nuovo anno

Tre ottimi libri per inaugurare un nuovo anno di letture, fra questi vi è 'Nemmeno il tempo di un abbraccio', citazione speciale al premio letterario Universolibero2020.


product name'

Senza sospettare di nulla e comodamente seduta sul treno diretto nello Yorkshire per raggiungere il commissariato di Scarborough, Kate Linville viene fermata da una donna in fuga da qualcuno che la sta inseguendo. Una persona qualsiasi non saprebbe cosa fare, Kate Linville, invece, è un’agente investigativo di Scotland Yard che nel pericolo o in intricate indagini si trova a suo agio. Charlotte Link torna in libreria con un nuovo giallo con protagoniste, oltre all’affezionata Linville, due donne che non si conoscono ma che entrambe sono state perseguitate da uno sconosciuto in possesso della stessa arma con cui ha sparato in tutti e due i casi.

Charlotte Link, Senza colpa. Le indagini di Kate Linville. 3.

Nemmeno il tempo di un abbraccio

Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni, pag. 142) è il PRIMO – straordinario! – romanzo italiano ambientato, scritto e pubblicato ai tempi del Covid-19. Il libro cartaceo è arrivato negli store il 15 dicembre 2020. Nico, che ha una patologia agli occhi ed è in attesa di un trapianto, rimane intrappolato a Bologna durante il lockdown del 9 marzo 2020. Dal suo balcone in periferia conosce Stella che appartiene a una famiglia agiata. I due sedicenni vivono l’unico amore permesso dal coronavirus, quello della distanza. Quando il 3 giugno pensano di fare la loro prima vera passeggiata insieme, il destino non permette a Stella di presentarsi al loro appuntamento. Che è rimandato per sempre.

Mimmo Parisi, Nemmeno il tempo di un abbraccio

 

product name

Zia Camilla la trovi in riva al lago di Garda a passeggiare, con borsetta e cappellini sempre molto vistosi, così eccentrici da essere soprannominata dai più come “la regina”, ricordando la nobile di Buckingham Palace. Sempre gioiosa e felice, zia Camilla è un personaggio a cui il lettore si affeziona da subito, per la quale si farebbe di tutto per sconfiggere con lei il brutto nemico Alzheimer, che un giorno ha fatto capolino nella sua vita. Andreina è la nipote e da sempre ha visto la zia solare e allegra donarle la gioia della vita, anche adesso che Andreina è adulta e ha due figli. È uno dei migliori libri nell’affrontare il tema della malattia.

Mariapia Veladiano, Adesso che sei qui

Link | senza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO ELISON - INEDITI Racconti | Romanzi | Saggistica


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


SETTE LIBRI IN OTTO MESI, I ROMANZI D’IMPRESA DI ZALTRON DIVENTANO UN CASO NAZIONALE


LA COLLANA VINTAGE DI EDIZIONI LE ASSASSINE SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA USCITA CON IL “MISTERO DELLA VETRERIA” DI MARGARET ARMSTRONG


SALONE DEL LIBRO 2018 - YOUCANPRINT E ANDREA BINDELLA


Manuzio, l'editore che sovverte le regole dell'editoria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nemmeno il tempo di un abbraccio, uscita la versione cartacea

Ecco la versione cartacea del libro Nemmeno il tempo di un abbraccio. La data di uscita è il 15 dicembre. Il libro è dello scrittore bolognese Mimmo Parisi, Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni pag. 140).Si tratta dell’attesa versione cartacea di un romanzo già pubblicato in ebook. Il nome del libro nasce mentre in tv passano i camion militari che, a Bergamo, trasportano verso la loro ultima destinazione le vittime della pandemia. Sem (continua)

Libri, Premio letterario Universolibero2020

Libri, Premio letterario Universolibero2020
Novità dal concorso Universolibero2020. Concorso. Il 2020 è agli sgoccioli, ancora alcuni giorni e il primo ventennio del terzo millennio chiuderà i battenti. Il mondo della cultura e dei libri online è comunque  sempre in gran fermento.In questo caso la curiosità è legata alla voglia di scoprire a chi verrà assegnato il premio letterario Universolibero2020. Il concorso, grazie al fatto di muoversi sul web,  ha visto (continua)

Premio letterario Universolibero2020, nuovo ingresso

Un nuovo libro fa il suo ingresso nell'agone del Premio letterario Universolibero2020. In questo dicembre segnato dai temporali, questa settimana – a cercare di liberarci dal grigio – è ospite del Premio Letterario Universolibero2020, un nuovo libro. Si tratta di un’opera uscita nel 2018, l’autore è un chitarrista popolare: Ricky Portera.Il titolo è abbastanza intrigante, “Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Ricky Portera.” L’opera è stata scritta dalla giornalista de (continua)

Maradona, è andato via un ragazzo del popolo

Diego Armando Maradona, l’ex Pibe de Oro, che aveva compiuto 60 anni da venticinque giorni è scomparso. Ieri la notizia è rimbalzata come un pallone impazzito in tutte le trasmissioni Tv: Diego Armando Maradona è morto. L’ultimo dribbling non gli è riuscito: aveva seminato tutta l’Inghilterra al Mondiale ‘86 ma un arresto cardiorespiratorio ha sgambettato l’ex Pibe de Oro, che aveva compiuto 60 anni da venticinque giorni. Una notizia terribile in un anno tremendo che getta nella (continua)

Lockdown e romanzi

Due romanzi, quelli di Mimmo Parisi e Jojo Moyes, che si sviluppano al tempo del coronavirus e presentano dei personaggi centrati e nei quali è facile riconoscersi. Ecco due libri che hanno come argomento la temperie che, purtroppo, dallo scorso febbraio impazza sul pianeta azzurro. Il primo è Lockdown con Lou , di Jojo Moyes; il secondo è Nemmeno il tempo di un abbraccio, di Mimmo Parisi. I due romanzi, come molti di voi sanno, sono in lizza per classificarsi nel concorso online, il Premio Universolibero2020.Il libro di Joj (continua)