Home > Altro > Lamina e transfer, l'innovazione tecnologica al servizio dei settori moda e luxury

scritto da: Mrpalmigiano | segnala un abuso

Un nuovo impianto moderno e innovativo, impiegato nell'alta moda, nel mondo del lusso, dove sono richieste nuove finiture di pregio.

Innovare, precorrere i tempi, trovare aree di lavoro inesplorate. Queste sono le parole d'ordine da pronunciare se si vuole eccellere in questo periodo storico caratterizzato dalla incertezza.
Creare prodotti sempre più personalizzati e stilisticamente unici è essenziale per potersi distinguere in un settore estremamente esigente ed in continua evoluzione come quello della moda e del lusso.
La tecnologia diventa in questo caso il motore propulsore della innovazione. Una innovazione che passa anche attraverso la ricerca di nuove declinazioni di tecnologie già esistenti. Infatti, grazie a un nuovo macchinario esclusivo, ora è possibile applicare lamine e transfer su ogni tipo di materiale – stoffa, plastica, metallo – con la possibilità di riprodurre fedelmente la texture del fondo e garantendo colori brillanti al 100%.
Fortex® srl, leader nel settore delle finiture superficiali, ha deciso di puntare su un nuovo macchinario moderno e innovativo – Lamina e Transfer - che permette di ottenere risultati eccellenti, garantendo un prodotto sicuro e di qualità da proporre con fiducia ai propri clienti.

Con Lamina e Transfer, è possibile riprodurre ogni tipologia di disegno e immagine, realizzandoli fedelmente sia con colori tradizionali che fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche, particolarmente gradevoli al tatto e alla vista. Una volta studiate le miscele chimiche più adatte, sarà possibile effettuare l'applicazione su svariate tipologie di materiali quali tessuto, pelle, ogni materiale plastico o termoplastico e  metallo. E' infatti possibile personalizzare borse e scarpe con qualsiasi immagine, scritta o disegno, ottenendo un risultato estetico perfetto che valorizzerà il prodotto rendendolo unico.

“Abbiamo scelto di acquistare questo nuovo macchinario esclusivo per proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più all'avanguardia. In questo difficile periodo siamo fermamente convinti che la positività e la ricerca di innovazioni siano fondamentali. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di spostare i limiti delle finiture superficiali e lo facciamo con successo da vent’anni.” ci spiega Forner, amministratore delegato dell'azienda che è  considerata oggi punto di riferimento, per quanto riguarda le finiture superficiali, dai brand più noti nel mondo del lusso a livello nazionale e internazionale.
“Le opzioni di applicazione sono varie per adattarsi ad ogni richiesta dei nostri clienti. Potranno essere applicati colori pieni o sfumati, quadricromie, disegni di vario tipo e molto altro. Il macchinario realizza una sorta di pellicola da applicare sul materiale scelto, non andando in alcuno modo a modificarne la superficie” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.
Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/contatti/

Lamina e transfer |

Il trattamento PVD per elettrodomestici all'avanguardia ed ecosostenibili

Il trattamento PVD impiegato per la personalizzazione di elettrodomestici di design, efficienti ed esteticamente perfetti. Elettrodomestici all'avanguardia: design, sostenibilità ed efficienza.Il settore degli elettrodomestici secondo un’analisi svolta da Applia Italia (associazione produttori elettrodomestici) è in crescita costante sul territorio nazionale.Oggi, la mera praticità o funzionalità dell’elettrodomestico non garantisce la vendita di quest’ultimo. I consumatori sono alla continua ricerca di prodotti ecoso (continua)

Personalizzazione e decorazione nel settore sportivo

Per la personalizzazione nel settore sportivo vengono impiegate diverse tecniche di lavorazione, ideali per la decorazione di diversi oggetti funzionali alla pratica sportiva. Il valore del lavoro in team in squadra e in aziendaLo sport in Italia ha da sempre un elevato valore sia a livello economico, dove rappresenta ad oggi il 3% del prodotto interno lordo, sia a livello sociale, in quanto capace di creare forti connessioni tra le persone.Come nello sport, anche nelle aziende lavorare in team è indispensabile per ottenere il meglio da ogni situazione. Per potersi affe (continua)

L'unicità della pietra ricostruita ecologica

Ogni muro o parete realizzata con le pietre ricostruite ecologiche sono uniche e inimitabili per cromie e forma in ogni dettaglio. La pietra ricostruita ecologica è unica in ogni dettaglio. La pietra ricostruita ecologica è irripetibile in ogni suo pezzo, forma e colore. A differenza dei pannelli in pietra finta, le composizioni create sui muri esterni o pareti interne con singole pietre ricostruite ecologiche sono uniche. Unicità e stile, moderno e rustico, innovazione e tradizione, le contrapposizioni che si (continua)

Le tecnologie di personalizzazione nel settore dell'automotive

Fortex® srl decora e personalizza ogni parte delle autovetture con professionalità e successo. Ogni parte dell'automobile viene valorizzata grazie alla scelta del giusto trattamento L'industria automobilistica in Italia è un settore dove storicità ed innovazione vanno di pari passo. La concorrenza nel settore dell'automotive è altissima, sia a livello nazionale che internazionale, per questo motivo le case produttrici di automobili sono alla continua ricerca di moderne tecniche di lavorazione e personalizzazione, per poter rendere ogni dettaglio dell’autovettura unico e (continua)

La pietra ricostruita: la soluzione ideale per le residenze ecosostenibili.

La pietra ricostruita è la soluzione ideale per le abitazioni moderne ed ecologiche grazie alla ai suoi molteplici pregi e al suo stile unico. Nel 2020 abitare in una casa ecologica è sinonimo di vivere in una casa moderna. Tutte le fasi progettuali devono essere seguite ponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio. Scegliere dei materiali che garantiscano l’ecosostenibilità per la costruzione, come la pietra ricostruita, è  fondamentale.La pietra ricostruita è la soluzione ideale per la realizzazione di muri esterni e delle pare (continua)