Home > Sport > Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca


Un motto per il 2021 della Ginnastica Petrarca. La storica società aretina ha proposto un’iniziativa sui social network in cui ad ogni utente verrà richiesto di votare lo slogan che sarà utilizzato nei prossimi mesi per raccontarne l’attività sportiva e per rappresentarne l’identità, la storia e i valori. Le quattro proposte individuate dalla dirigenza sono state presentate sulla pagina facebook e sul profilo instagram della Ginnastica Petrarca, dando il via ad una gara a base di “mi piace” a cui tutti potranno in pochi secondi portare il loro contributo. Le votazioni, al via da sabato 16 gennaio, termineranno sabato 23 gennaio e la candidatura più apprezzata diventerà poi il motto ufficiale destinato ad accompagnare iniziative e attività della società.

Le candidature sottoposte al giudizio degli utenti fanno riferimento a diversi aspetti identificativi di una realtà che, dal 1877, è impegnata sul territorio aretino al servizio dello sport attraverso la promozione e lo sviluppo dei movimenti di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e Gymnaestrada. Le prime due proposte “Dove osano le aquile” e “Volare alto il tuo destino” fanno riferimento al simbolo dell’aquila in volo nello stemma petrarchino, mentre “La storia la nostra forza, il futuro la nostra sfida” contiene un doppio riferimento alle solide radici dei 144 anni di storia e allo spirito innovativo per affrontare le sfide dell’attualità. La quarta e ultima idea è “Lavoro e applicazione, cibo dello spirito” che è ispirata ad un estratto di Francesco Petrarca a cui è intitolata la società. «Il motto identifica una società - spiega Simone Rossi, presidente della Ginnastica Petrarca. - In un momento di incertezze come quello attuale, la Ginnastica Petrarca ha pensato di lanciare questo sondaggio per consolidare l’orgoglio di far parte di questa realtà, per ricordarne lo storico contributo portato al territorio aretino e, soprattutto, per guardare al futuro, con un’iniziativa che ha l’ambizione di coinvolgere ginnasti, tecnici, dirigenti, appassionati e, in generale, l’intera città».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Ginnastica Petrarca presenta gli staff tecnici del 2021


Ginnastica Posturale a Roma | Poliambulatori Lazio korian


La Ginnastica Petrarca inaugura gli allenamenti on-line


Ginnastica Petrarca, tre giornate per scoprire la ginnastica


Gruppi di Lavoro per proiettare la Ginnastica Petrarca verso il futuro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”

Tamponi rapidi e test sierologici alla farmacia “Campo di Marte”
Un nuovo sportello per tamponi rapidi e test sierologici alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. La storica farmacia cittadina ha messo in atto un importante investimento per allestire un apposito locale dedicato a questo servizio che a partire dai primi giorni di marzo, nel rispetto di tutte le misure per il mantenimento della sicurezza, sta permettendo ai cittadini di sottoporsi ai con (continua)

Un incontro per valorizzare il contributo femminile nella tecnologia

Un incontro per valorizzare il contributo femminile nella tecnologia
Un incontro per valorizzare l’apporto femminile in ambito tecnologico. L’iniziativa, promossa dalla community tecnologica TechItalia Tuscany con il sostegno dell’azienda aretina Sintra Consulting, è fissata per le 17.00 di giovedì 4 marzo e proporrà un’occasione di confronto in videoconferenza con le professioniste dell’organizzazione internazionale Women Who Code che supporta la presenza e l (continua)

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali
Tre settimane solidali per contribuire alle attività del Calcit. Da sabato 6 a sabato 27 marzo, le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno la campagna “SosteniAmo il Calcit” che nasce con il duplice obiettivo di valorizzare il prezioso operato del comitato cittadino impegnato nella lotta ai tumori e, soprattutto, di raccogliere fondi da destinare alle cure domiciliari oncologiche del progetto (continua)

Chianina Comics, torna il concorso di grafica umoristica sulle due ruote

Chianina Comics, torna il concorso di grafica umoristica sulle due ruote
Un concorso di grafica umoristica per raccontare il mondo del ciclismo. L’associazione La Chianina Asd di Marciano della Chiana presenta la quinta edizione della rassegna nazionale di fumetti Chianina Comics che, inserita tra le iniziative collaterali de La Chianina Ciclostorica, registra ogni anno la partecipazione di decine di vignettisti, illustratori e caricaturisti da tutta la penisola. (continua)

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali

Informazione e solidarietà per il Calcit nel marzo delle Farmacie Comunali
Informazione e solidarietà per il Calcit. Il nuovo mese delle Farmacie Comunali di Arezzo sarà caratterizzato dalla campagna “SosteniAmo il Calcit” che, in programma da sabato 6 a sabato 27 marzo, è motivata dalla doppia volontà di raccogliere fondi per sostenere il progetto Scudo e di valorizzare l’operato del comitato cittadino. Questo evento sarà presentato e anticipato alle 21.30 di marte (continua)