Home > Musica > UN LIBRO CHE RACCONTA I QUEEN E lo straordinario rapporto di amore tra LA BAND E IL NOSTRO PAESE

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

QUEEN - UN LIBRO CHE RACCONTA I QUEEN E lo straordinario rapporto di amore tra LA BAND E IL NOSTRO PAESE

Titolo: Italian Rhapsody

L’avventura dei Queen in Italia

Autore: Antonio Pellegrini

Collana: Voices

Formato: 14,8x21

Pagine: 256

Prezzo: € 18,00

ISBN: 979-12-80133-17-5

con un’intervista esclusiva jamie moses

storico collaboratore di brian may e queen

IL LIBRO

Italian Rhapsody racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto

di amore reciproco tra la band e l’Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di “Radio

Ga Ga” al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre.

Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze, foto e una preziosa raccolta di articoli

tratti da riviste italiane che - a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo “Made In

Heaven” del 1995 - recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in

giro per il mondo. Oltre a una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May

e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome “Queen +” - prima con lo storico cantante rock blues Paul

Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert - fino all’uscita del pluripremiato “Bohemian Rhapsody”,

film dedicato alla memoria di Freddie Mercury.

MUSICA | LIBRI | CULTURA |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"

QUEENMANIA la più grande tribute band dei Queen insieme a KATIA RICCIARELLI per una data unica al TEATRO MANZONI di Milano lunedì 29 giugno

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate Guarda il video  https://youtu.be/H5iUiYNzin4     “Che mi lasci indietro” è il primo singolo della cantautrice ventitreenne LIET, che anticipa un album in uscita dopo l’estate intitolato “Eterna”. Il pezzo è ricco di diverse contaminazioni musicali: Joy Division, (continua)