Home > Cultura > L'Amore nel 2021 il primo romanzo di Vinicio Mascarello

L'Amore nel 2021 il primo romanzo di Vinicio Mascarello

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

L'Amore nel 2021 il primo romanzo di Vinicio Mascarello

L’amore nel 2021? Lo raccontano i protagonisti di “Alla ricerca di A” (anche in audiolibro) Il romanzo di San Valentino è tra i preferiti della community di Instagram: una storia d’amore attraverso la quale intraprendere un viaggio nelle emozioni


 

L’amore nel 2021? Lo raccontano i protagonisti di “Alla ricerca di A” (anche in audiolibro)
Il romanzo di San Valentino è tra i preferiti della community di Instagram: una storia d’amore attraverso la quale intraprendere un viaggio nelle emozioni 

 

San Valentino è alle porte, e niente meglio di una storia d’amore può rappresentare il mondo dei sentimenti dell’uomo contemporaneo. Come nel caso di “Alla ricerca di A”: non un semplice romanzo, ma una storia che era lì ad aspettare la penna del suo autore.
Il romanzo è firmato dal celebre ed eclettico Creative Consultant Vinicio Mascarello, disponibile su Amazon Ebook e in libreria e nella versione audiolibrocon la voce di Andrea Tagliabue.  

Alla ricerca di A” è un viaggio che il lettore intraprende attraverso gli occhi del protagonista e che lo conduce ad abbandonarsi ad un sentimento, l’amore, che prende il volo verso la sua vera identità.
Il romanzo ha riscosso il favore di critica e pubblico, con interviste e recensioni su influenti testate e magazine online, nonché nel mondo social grazie ad una fitta rete di influencer che l’hanno letto e amato, condividendolo tra i followers al grido dell’hashtag #allaricercadiA.

Edito da Berica editrice, il libro racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno anni dopo per caso. “Tra loro nascerà un grande amore - racconta Mascarello - destinato a lasciare un segno indelebile nelle loro vite e a cambiarle profondamente”. Ricordi e speranze, progetti e desideri si intrecciano nel racconto di Matteo, “allo stesso tempo attore, spettatore, critico e protagonista autentico della sua storia”.
Il romanzo appassiona e coinvolge, guardando con sincerità alle domande e alle risposte che cerchiamo sull’amore e sul coraggio di accettarle fino alla fine.

Il protagonista, l’affascinante Matteo, rappresenta l’uomo di oggi: “È appassionato e ironico e la sua storia è quella di tutti. La sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero”.
Il libro, scritto in lockdown nella primavera 2020, è nato con spontaneità e dedizione: “All’inizio non ne ho fatto parola con nessuno. In estate, sistemando dalle scartoffie dell’ufficio, mi è capitato per le mani il malloppo che avevo stampato e mi sono soffermato a rileggerlo. Il ritmo è quello del tempo di questo ultimo anno, che cambiato il mondo, ma non ha intaccato i miei sogni”.
E così è partito il progetto editoriale Alla ricerca di A:una grande storia d’amore che ricorda chi siamo e dove stiamo andando.


Un estratto di Alla ricerca di A:

Camminavo per la strada, sotto la pioggia fitta, gocce come punte acuminate a colpire l’asfalto, e me. La mano mi faceva male, le nocche sbucciate per i pugni dati contro il muro, eppure quasi non me ne rendevo conto. Stordito e confuso, mettevo un piede davanti all’altro senza quasi accorgermene, sopraffatto dall’impressione di aver appena finito di giocare il match della vita: il cuore che ancora sussultava, singhiozzando, la testa brulicante di pensieri confusi e, insieme, completamente svuotata di senso e direzione. Camminavo e basta, senza sapere se e quando mi sarei fermato.


L’AUTORE:

Vinicio Mascarello è nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel 1976.
È un sognatore e consulente creativo per aziende ed eventi. Firma la rubrica Moda e Tendenze per L’Arena, Il Giornale di Vicenza, BresciaOggi e ha fondato Vi. il blog di Vinicio (www.ilblogdivinicio.it).
Alla ricerca di A” è il suo esordio nella narrativa.
- www.viniciomascarello.com

 


LA VOCE NARRANTE (versione audiolibro):
Classe 1987, Andrea Tagliabue è speaker e doppiatore pubblicitario, voce per spot, video aziendali e audiolibri, documentari, doppiaggi, corsi di formazione ed e-learning. Ha cominciato la sua attività prestando la sua voce per contenuti divulgativi di carattere storico-scientifico e ha pubblicato il Dizionatore, sistema che aiuta a leggere un testo italiano con la corretta dizione.

 

Alla ricerca di A
di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti (Direttore de il Giornale di Vicenza)
- in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e nelle migliori librerie
- audiolibro
: www.ilnarratore.com/it/vinicio-mascarello-alla-ricerca-di-a-download/
Codice ISBN: 9788885539365

Copertina: ph Andrea Marcato, directed by Aldy Gdowska Przylipiak
Progetto Grafico Berica Editrice
Finito di stampare nel mese di dicembre 2020
Tipografia Centroofset Master S.r.l.

cultura | amore | arte | eventi | san valentino |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno
Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE
Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)

E' JAMU A VINERIA MODERNA

E' JAMU A VINERIA MODERNA
In degustazione a Firenzea Vineria Moderna in vini della libertàPoco più di quarant’anni in due e il desiderio di “coltivare vite”. La storia personale di Maria Domenica e Rocco Luppino è quella di due giovani costretti ad abbandonare la terra natale e a cercare di fare altrove ciò che non hanno potuto fare a casa. Figli di Domenico Luppino u (continua)

Le Eccellenze Campane premiate a Napoli alla 5a edizione dell'International Excellence Awards 2021

Le Eccellenze Campane premiate a Napoli alla 5a edizione dell'International Excellence Awards 2021
Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee. Si spengono le luci sulla 5° edizione del Premio International Excellence Awards, creato dall’imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che firmano la quinta edizione celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli in una notte magica che si è snodata in un programma di musica, arte e moda alla presenza di ospiti prestigiosi.  Premiate “le Eccellenze” Campane5° Edizione del Premio International Excellence AwardsA Villa Taurinus a Pozzuoli  Sullo sfondo di Villa Taurinus la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta “Scrivimi”, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico della 5° Edizione dell’Internationale Excellence Awards per celebrare le eccellenze partenopee (continua)