Home > Sport > BOA VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021

BOA VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021

scritto da: GoNuts | segnala un abuso

BOA VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021

LA NUOVA PIATTAFORMA LI2 BOA® FIT SYSTEM CONVINCE LA GIURIA. BOA riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di regolazione del fit. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione Li2.


LA NUOVA PIATTAFORMA LI2: UNA SVOLTA NELLA PRECISIONE DEL FIT

La nuova piattaforma Li2 pronta per debuttare nelle scarpe da ciclismo, offre al mercato una rotella più piccola, più resistente e sostenibile. Li2 offre un design essenziale, dal basso profilo, mantenendo precisione e micro-regolazioni che fanno di BOA la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo. Li2 sarà presente nelle calzature da road, gravel e mtb.

Li2 rappresenta il massimo per garantire un fit veloce, preciso e senza sforzo. La piattaforma Li2 estremamente leggera e a basso profilo, offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere.
Di dimensioni compatte, ma potente, Li2 garantisce enormi vantaggi pensati per soddisfare

le esigenze dei ciclisti ad ogni pedalata. La chiusura e l’allentamento dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede durante le lunghe pedalate o un fit più stretto durante le salite ripide e gli sprint.

In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, sia internamente negli uffici, che durante i processi di produzione, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.

Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella. Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA, oltre che con il già noto laccio d’acciaio. La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto, resistenza all’apertura accidentale e contaminazione da sporco. In caso di forti impatti,la cartuccia è progettata per potersi staccare ed essere successivamente riagganciata con un semplice incastro alla baionetta.

Questa è la prima piattaforma BOA dotata di un sovrastampaggio in materiale composito – un grip resistente, a spessore ridotto attorno al perimetro della rotella.

DESIGN & INNOVATION AWARD 2021 – IL VERDETTO DELLA GIURIA

LA PIATTAFORMA LI2 DI BOA

„A volte l’innovazione nasce dalla cosa più piccola. La nuova piattaforma BOA Li2 consente di allacciare le scarpe da ciclismo in modo sicuro e semplice, dando ai designer maggiore libertà grazie alla sua costruzione. Le micro regolazioni uni e bi-direzionali, combinate con il basso profilo, aprono nuove opzioni per i designer di scarpe per prevenire i punti di pressione delle chiusure tradizionali. Oltre alla velocita’ di utilizzo, puo’ essere regolato in modo sicuro e semplice con una sola mano, offrendo un livello di facilità d’uso che soddisferà le esigenze più elevate. La piattaforma Li2 di BOA è il futuro per i sistemi di chiusura e dimostra come la facilità d’uso e il comfort possono e devono apparire nelle moderne attrezza- ture tecniche.“

Il Design & Innovation Award (DI.A) è più di un semplice “titolo”. E’ l’unico premio che realizza test sui prodotti, recensioni approfondite e giudizi critici. Ancora una volta, il team ha analizzato i più importanti prodotti della prossima stagione. A questo link troverai i migliori prodotti con un Design & Innovation Award: https://design-innovation-award.com/winner-2021/

ECCO I BRAND CHE HANNO LANCIATO LE SCARPE DA BICI CON LA NUOVA PIATTAFORMA BOA® FIT SYSTEM LI2

BONTRAGER I DMT I FIZIK I GAERNE I GIRO I LAKE I LOUIS GARNEAU I RAPHA I SCOTT I SHIMANO I SPECIALIZED I E MOLTI ALTRI

PRODOTTI CHE UTILIZZANO BOA CON LA PIATTAFORMA LI2 SCARPE ROAD

FIZIK VENTO INFINITO KNIT CARBON R2

FIZIK VENTO INFINITO CARBON R2

INFINITO Controllo avanzato del volume sulla zona dell’avampiede.

Una parte della tomaia della scarpa avvolge l’arco plantare, regolando il fit con rotella BOA® dedicata , per fornire il miglior supporto. Il volume dell’area dell’avampiede può essere controllato tramite Infinito, una tecnologia per la regolazione del fit. Infinito bilancia le tensioni ed elimina i punti di pressione usando guide dei lacci in tessuto invece che in plastica. Questo sistema di chiusura agisce su un'area più ampia della tomaia della scarpa, tirando gli occhielli verso l'interno in modo uniforme da tutte le direzioni per un fit confortevole e un incredibile supporto.

VOLUME CONTROL Regolazione indipendente del fit per il collo del piede e avampiede

Il VOLUME CONTROL consente di regolare il fit in diverse aree del collo del piede e dell'avampiede, la cui forma e il cui volume possono variare ampiamente tra i ciclisti. Controllando le due chiusure BOA® separatamente, i ciclisti possono regolare con maggiore precisione la scarpa adattandola alla loro forma del piede, per un comfort e un supporto personalizzato. La nuova rotella BOA Li2 ha un diametro più piccolo e un profilo più basso e più aerodinamico.

CARBON FIBER OUTSOLE Posizionamento ottimizzato della tacchetta, elevata rigidità e leggerezza ottimizzata per il trasferimento di potenza – indice di rigidità 10.

FIZIK VENTO INFINITO KNIT CARBON R2

Una scarpa da ciclismo da corsa su strada ad alte prestazioni e progettata con una nuova tomaia in maglia avanzata, per una maggiore traspirabilità.

FIZIK VENTO INFINITO CARBON R2

L'ultima versione della leggendaria scarpa da ciclismo da corsa su strada fizik, sviluppata e scelta da atleti di spicco di tutto il mondo del ciclismo professionista.

GAERNE STILO

La G.STILO equipaggiata con BOA® stabilisce un nuovo standard per l'innovazione, la performance e il comfort nelle calzature
da ciclismo. La tomaia, dal design pulito, è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. Il tallone anatomico Heel Cup 1.0, con la sua forma rivista e il trattamento antiscivolo interno, consente una migliore stabilità e maggiore controllo del piede. Combinate con il sistema di supporto tarsale 1.0 che circonda il tallone e modella la tomaia delle scarpe sul profilo del piede del ciclista; queste due tecnologie lavorano insieme per fornire una trasmissione e un controllo della potenza senza pari.

La nuova e rivoluzionaria piattaforma Li2 di BOA offre un design elegante e di basso profilo, una resistenza senza precedenti e una migliore sostenibilità. Con le micro-regolazioni, Li2 è il massimo in termini di fit rapido, semplice e preciso. Il Fit System presenta otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione infinita e una vestibilità precisa e regolata tramite le rotelle BOA.

La soletta interna anatomica (EPS comfort) con supporto nella zona tarsale utilizzata per garantire più comfort ed efficienze nella pedalata.

La suola interamente in carbonio EPS è ultraleggera e ultrasottile, la trama ottimizzata in fibra di carbonio assicura che ogni watt di potenza venga trasferito ai pedali. Quattro prese d'aria garantiscono aerazione all'interno della calzatura. La suola presenta infine un inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore. Indice di rigidità della suola pari a
12. Disponibile anche con suola Speedplay.

SHIMANO S-PHYRE RC902

RINNOVATA E AGGIORNATA PER ESSERE IL MASSIMO TRA LE SCARPE DA COMPETIZIONE SU STRADA

La tomaia a 360 ° fornisce una maggiore rigidità sul collo del piede e il fit è simile a quello di un guanto. Le nuove doppie rotelle BOA con il nuovo sistema Li2 sono caratterizzate da un basso profilo e micro-regolazioni incrementali per una regolazione aerodinamica. Infine, la tecnologia Dynalast serve per aumentare ulteriormente il fit e il comfort.

SPECIALIZED S-WORKS ARES

La Specialized S-Works Ares con la nuova piattaforma BOA® Li2 è la prima scarpa da gara progettata con una costruzione a calza e una tomaia in maglia. Li2 presenta una configurazione a doppia rotella che fornisce una chiusura e un allentamento precisi per una calzata più performante, che avvolge il piede in ogni situazione durante la pedalata. Progettata per resistere alle lunghe distanze, questa scarpa da gara altamente performante garantisce simultaneamente traspirabilità, fit e sicurezza per massimizzare la forza e la precisione ad ogni miglio kilometro.

boa | scarpe | bike | trail | bici | schoes |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO


BOA® CRESCE NEL TRAIL RUNNING GRAZIE AI NUOVI PRODOTTI DEI BRAND PARTNER.


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

YOXOI TROVA LA “CHIAVE DI VOLTA” CHE AIUTA A VINCERE SUI CAMPI DA TENNIS

YOXOI TROVA LA “CHIAVE DI VOLTA” CHE AIUTA A VINCERE SUI CAMPI DA TENNIS
Yoxoi, che ha nel proprio DNA uno spirito decisamente sportivo e competitivo, non ha cercato scorciatoie e ha “sposato” la filosofia della scienza applicata allo sport. Tutto questo perché “...a noi piace giocare e vincere!” La miglior racchetta? Le scarpe più performanti? Certo, ma se in un match di qualche set indosserete anche il miglior abbigliamento, vi sarà subito chiara la differenza. Vincere o perdere una partita, per un tennista, è questione di pochi punti segnati nel momento giusto. Ed è proprio “quell’attimo” che conta: il bivio tra la gioia di una vittoria e l’accontentarsi di dire “sarà per la prossima vo (continua)

I REGALI PERFETTI PER LA FESTA DELLA DONNA

I REGALI PERFETTI PER LA FESTA DELLA DONNA
Per tutte le donne che non rinunciano mai all'avventura, ecco una selezione di prodotti da regalare per la festa della donna ALTEREGO BI:O’COR: K TECHNOLOGYLa tecnologia Alterego bi:o’cor:k è l’ultimissima innovazione in termini costruttivi, grazie alla quale sono stati selezionati come uno dei migliori newcomer del settore sportivo a ISPO Brandnew 2021, la più grande piattaforma per le startup sportive in tutto il mondo. Bi:o’cor:k sta per bi:o (biologico) e cor:k (anima in sughero). Oltre ai due longheroni in sughero, (continua)

LE IDEE PIÙ INNOVATIVE PER LA FESTA DEL PAPÀ

LE IDEE PIÙ  INNOVATIVE PER LA FESTA DEL PAPÀ
Se c’è un supereroe che non tramonterà mai, quello è il Papà. Per questo motivo è da segnarsi in agenda la sua festa: il 19 marzo. Che sia per una gita in montagna, un tuffo in mare, un percorso in bici o per un semplice momento assieme, ecco una selezione di alcuni articoli per il vostro supereroe: ALTEREGO BI:O’COR: K TECHNOLOGY La tecnologia Alterego bi:o’cor:k è l’ultimissima innovazione in termini costruttivi, grazie alla quale sono stati selezionati come uno dei migliori newcomer del settore sportivo a ISPO Brandnew 2021, la più grande piattaforma per le startup sportive in tutto il mondo. Bi:o’cor:k sta per bi:o (biologico) e cor:k (anima in sughero). Oltre ai due longheroni in su (continua)

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”

IL N. 1 DELLO SQUASH ITALIANO, YURI FARNETI, VINCE IL “TORNEO CITTÀ D’ITALIA”
La stagione è appena ricominciata e Yuri Farneti, varesino, classe ’96 e pluricampione italiano di squash, è già in forma e si aggiudica il prestigioso Torneo Città d’Italia valido per il punteggio del circuito Challenger PSA Yuri, che quest’anno è entrato a far parte degli ambassador YOXOI – brand 100% Made in Italy che progetta e produce prodotti da abbigliamento tecnico e performante per lo squash, il tennis e il padel – ha obiettivi decisamente importanti per la stagione 2021 ai quali vuole arrivare in forma “mondiale”. Fuoriclasse dello squash, Yuri Farneti è oggi l’indiscusso leader di questo (continua)

OSPREY DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DELLE BORSE PER LA SQUADRA DI CICLISMO TREK-SEGAFREDO

OSPREY DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DELLE BORSE PER LA SQUADRA DI CICLISMO TREK-SEGAFREDO
È stato reso noto che Osprey, marchio leader nella produzione di soluzioni di trasporto innovative di altissima qualità e dalle prestazioni elevate, è lo sponsor ufficiale della squadra di ciclismo maschile e femminile Trek-Segafredo per la stagione 2021. La squadra, con licenza World Tour, gareggia a livello internazionale da gennaio a ottobre. Come sponsor ufficiale, Osprey fornirà le borse per i 43 atleti che gareggeranno in 125 gare per un totale di 300 giorni di competizione in 12 stati diversi. La squadra Trek-Segafredo maschile e quella femminile partecipano entrambe a gare ciclistiche professionistiche di massimo livello e rappres (continua)