Home > Economia e Finanza > Nasce il portale italiano per l'anticipo del TFS a tasso agevolato come da Accordo Abi

scritto da: TFSTURBO | segnala un abuso

Oggi i pensionati del settore pubblico possono finalmente ottenere il finanziamento per l'anticipo del Tfs al tasso agevolato previsto dall'accordo quadro siglato tra Governo, Inps e Abi. Purtroppo, al momento solo una banca ha aderito, un nuovo portale offre il servizio in tutta Italia.

Oggi i pensionati del settore pubblico e statale non ricevono più il TFS, ovvero la cosiddetta “liquidazione”, pochi mesi dopo essere andati in pensione.

Questa attesa già prolungata dalla riforma “Monti-Fornero” è stata ulteriormente dilazionata con l’introduzione di “Quota100”.

I tempi di attesa per ottenere il TFS possono arrivare anche a 72 mesi. Dopo le proteste e i malumori di centinaia di migliaia di pensionati che si vedevano negato un loro diritto, il Governo e l’INPS, con il DCPM n.51 del 22/04/2020 che fa seguito al DL 4/2019, hanno introdotto una legge che consente di ottenere il finanziamento per l’anticipo del TFS fino a 45.000 euro ad un tasso agevolato particolarmente vantaggioso, in quanto è previsto un fondo di garanzia pubblico a tutela degli istituti di credito che erogano il finanziamento in ottemperanza a tale disposizione.

Il tasso è dato dalla somma di uno spread pari allo 0,40% più il rendistato che in questo momento ha valore negativo. In parole semplici attualmente un pensionato può ottenere 45.000 euro ad un tasso annuo dello 0,40%.

Purtroppo, per le centinaia di migliaia di pensionati in attesa del loro TFS, le tribolazioni non sono finite in quanto i tassi particolarmente agevolati hanno fatto sì che nessun istituto di credito aderisse all’Accordo Quadro sottoscritto tra Ministeri, INPS e ABI, ad eccezione del gruppo bancario La Cassa di Ravenna. In realtà inizialmente anche altre banche avevano aderito, ma poi, fatti due conti si sono tirate indietro.

Ad oggi, per i pensionati, non ci sono alternative al Gruppo La Cassa di Ravenna per ottenere questo finanziamento.

Per offrire questo servizio comodamente on line in tutta Italia, da un progetto imprenditoriale di Marinella Dal Sasso, è nato il portale www.tfsturbo.com.

Marinella è Agente in Attività Finanziaria che collabora in esclusiva con Italcredi SpA società del gruppo La Cassa di Ravenna.

La figura professionale più qualificata in Italia per istruire il finanziamento di Anticipo TFS è l’Agente in Attività Finanziaria.

Attualmente tfsturbo.com è il portale italiano specializzato nell’anticipo del TFS a tasso agevolato nel rispetto dell’accordo quadro ABI. Tramite questo portale è possibile accedere al finanziamento a tasso agevolato, erogato da La Cassa di Ravenna, comodamente da casa da qualsiasi città d’Italia, anche e soprattutto quelle ove non è presente una filiale della banca.

La possibilità di usufruire a distanza di questo servizio rappresenta anche una maggiore tranquillità per i pensionati in merito al tema Covid.

Riferisce Marinella Dal Sasso: “L’idea di creare tfsturbo.com è nata due anni fa in quanto ho previsto anticipatamente che sarebbe sorta l’esigenza di questo prodotto finanziario e ho seguito tutto l’iter legislativo per essere pronta al momento giusto.

Con questo portale voglio lanciare anche un messaggio di fiducia e di speranza a tutte le donne imprenditrici del Sud. Infatti, sebbene io sia di Bari, la mia sede è a Venosa in provincia di Potenza, una città di appena 11.000 abitanti. Con questo progetto ho voluto dimostrare che investendo in internet e nelle nuove tecnologie è possibile ottenere risultati straordinari anche vivendo in piccoli centri. Il progetto, inoltre, è stato interamente autofinanziato senza contributi pubblici.”

I pensionati pubblici e statali che vogliono ottenere questo servizio possono recarsi direttamente presso la sede di Venosa oppure utilizzare il portale www.tfsturbo.com da qualsiasi parte d’Italia e fare tutto comodamente a distanza. Peraltro, il servizio offerto dal portale è completamente gratuito e non ci sono costi aggiuntivi così come previsto del DL 4/2019. Per ottenere questo finanziamento agevolato occorre il certificato di quantificazione del TFS rilasciato dall’INPS.

Marinella ha reso disponibile gratuitamente sul suo portale la guida per la richiesta di tale certificato da richiedere sul portale dell’INPS al quale i pensionati possono accedere con il PIN o lo SPID personale.

Per la Basilicata, Marinella Dal Sasso è l’Agente di zona di Italcredi SpA.

Numerosi pensionati stanno raggiungendo di persona la sede a Venosa anche da regioni limitrofe e, tramite il portale, da tutta Italia in quanto si tratta di un’importante novità molto attesa dai pensionati e non disponibile ovunque.

Fonte notizia: https://www.tfsturbo.com

anticipo tfs | anticipo tfs inps | anticipo tfs tasso agevolato |

Anticipo TFS, l'Odissea di un gruppo di pensionati guerrieri alla conquista del loro TFS

Per i pensionati italiani smembrava impossibile ottenere in tempi ragionevoli il proprio TFS, fino a quando un gruppo impavido di loro ha deciso di organizzarsi Questa è l'incredibile storia (a lieto fine) di un gruppo di pensionati coraggiosi del settore pubblico e statale alla conquista del loro TFS. Quello dei ministeri e delle carte bollate è un mondo che conoscono bene, ci hanno lavorato per anni scoprendone i limiti e i punti deboli. Tutto inizia con l'introduzione della famosa Quota 100 che per i pensionati dilaziona i tempi per ottenere il TF (continua)