Home > Esteri > Il matrimonio costosissimo di Harry e Meghan

Il matrimonio costosissimo di Harry e Meghan

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Il matrimonio costosissimo di Harry e Meghan

Il matrimonio di Harry e Meghan è stato uno dei più costosi della Storia. La spesa è stata elevata, comprendendo anche un jet privato per la madre della sposa, e una torta nuziale da parecchie decine di migliaia di euro.


Meghan Markle e il principe d’Inghilterra Harry, si sono sposati il 19 maggio del 2018, nel castello di Windsor. Il costo complessivo del matrimonio, compresi tutti i preparativi, è stimato essere alla fine in ben 32 milioni di sterline.

Un’unione che è diventata a pieno titolo una delle più care della Storia, non solo del Regno Unito.

Harry è il secondogenito di Diana Spencer, la celeberrima Lady D, prematuramente scomparsa in un incidente e ancora amata da milioni di persone in tutto il mondo, ed è solo sesto in linea di successione al trono. Perciò il costo elevato del suo matrimonio è decisamente più clamoroso.

L’artefice organizzativo di questo favoloso evento è stato il wedding planner Hamish Shephard, che parla in generale di alti costi dovuti a location, bevande e pietanze servite, nonché per i preziosi abiti e il prezzo per il servizio fotografico completo.

Il numero degli ospiti poi, ha fatto un’ulteriore differenza sul prezzo finale sulla sfarzosa giornata.

Il ricevimento

Per il bellissimo matrimonio, Harry e Meghan hanno invitato al ricevimento ben 2.640 cittadini comuni, a quali è stata servito del tè e un semplice involtino, con un costo complessivo di 29.600 euro.

Ben più corposo il sontuoso pranzo per i 600 ospiti, allestito nella St George’s Hall, all’interno del castello di Windsor, ed in un più un party che si è svolto in serata a Frogmore House. Pranzo e party sono stati offerti dal principe Carlo.

La location

Il capannone nel giardino di Frogmore House dove si è tenuto il ricevimento nella stessa serata, ha avuto un costo di 350.000 euro.

L’abito da sposa

L’abito della sposa era un capo realizzato da Ralph & Russo. Cucito interamente a mano, era ricoperto di luminose perle. Questo vestito ha avuto anch’esso un costo proporzionato al resto: 100mila sterline, che in euro fa un costo di 114mila euro. Anche se inizialmente il costo dell’abito doveva essere a carico della sposa, la grande importanza politica e sociale del matrimonio, ha visto la famiglia degli Windows farsi carico di questo ulteriore, consistente, costo.

Corona e tiara

A Meghan la famiglia reale ha prestato la corona, la stessa indossata da Lady Diana, la madre dello sposo. Questo pezzo unico è stato realizzato negli anni 30 con una serie di diamanti che insieme formano dei bellissimi tulipani e delle stelle.

Al matrimonio, la scelta della sposa di indossare la tiara Queen Mary's Lozenge Bandeau ha messo sorpreso gli osservatori della famiglia reale.

E’ un pezzo raro in arte déco, che una volta apparteneva alla Principessa Mary, che fu portato con orgoglio anche dalla Principessa Margareth nel lontano 1965.

Gli addobbi floreali

Il costo dei fiori per le location scelte ha portato il costo del matrimonio a lievitare di ben 126.000 euro.

Torta nuziale

Pensate: solo per la torta, l’organizzazione dovuto spendere ben 60.000 euro.

La dispendiosa fanfara

La coppia reale ha scelto per la fanfara di accompagnamento 20 trombe placcate in metallo nobile, con argento, che sono costate complessivamente 102.600 euro.

Il jet privato per la madre della sposa

La madre di Meghan, la signora Doria, abita negli Stati Uniti, a Los Angeles. Per consentirgli di raggiungere il Regno Unito si è messo a disposizione un jet privato, che ha portato i costi ad aumentare di altri di 79.800 euro.


Fonte notizia: https://www.agenziamatrimonialeintesa.com


matrimonio | agenzia matrimoniale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come organizzare un matrimonio in Italia


Consigli Per Chi Vive All'Estero Per Organizzare un Matrimonio in Italia


Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista


All'Auditorium della Conciliazione: "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE"


Come organizzare un matrimonio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)