Home > Sport > Ultimi posti disponibili per la Marciagranparadiso 2021

Ultimi posti disponibili per la Marciagranparadiso 2021

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Ultimi posti disponibili per la Marciagranparadiso 2021


La sfida e l’impegno del Comitato Organizzatore per il rispetto delle regole in materia anti-covid sono ripagate dall’enorme numero di iscrizioni tanto da ipotizzare l’introduzione di un limite massimo alle stesse.

Quasi 500 iscritti. É il segno che tantissime persone non vedono l’ora di mettere gli sci ai piedi e godersi una giornata di sport, tra competizione e immersione nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.

La scommessa del Comitato Organizzatore, il quale ha scelto di tener duro e proporre, nonostante tutto, una versione compact della Marcia, sembra già venga, almeno in parte, ripagata.

L’attenzione ai dettagli e il rispetto delle norme di sicurezza, in un’annata complicata come quella attuale, hanno dato fiducia ai tanti che hanno scelto di iscriversi. Con l’impiego dei protocolli anti-covid, studiati ad hoc per questo tipo di manifestazioni e il benestare delle istituzioni nazionali, la Marcia sarà semplicemente sicura!

Il numero di iscritti tuttavia ha superato ogni più rosea aspettativa, per cui, proprio per tener fede al concetto di sicurezza, il Comitato Organizzatore sta valutando l’ipotesi di istituire un limite massimo alle iscrizioni. Nel caso verrebbe comunicato attraverso i canali ufficiali della Marcia, quali pagina Facebook e sito web.

Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2 Il pagamento si potrà fare solo online a partire dal primo febbraio sul sito Endu, a seguito della ricezione di una mail di conferma. Dovrà essere regolarizzato entro il 05/02/2021, altrimenti non sarà confermata l'iscrizione. La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2021.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=67


cogne | mgp2021 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti


Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso


Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km


Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica

Marciagranparadiso e la Mini si faranno regolarmente ma si svolgerà tutto domenica
La 38ª edizione della Marciagranparadiso e la 15ª della Mini-Marcia sono state confermate da parte del Comitato Organizzatore. Tuttavia a causa della scarsa quantità di neve è stato deciso di disputare tutti gli eventi in programma domenica 6 febbraio 2022. Il percorso della Marcia verrà altresì accorciato a circa 20 chilometri.Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, il Comitato Organizza (continua)

De Fabiani protagonista al Tour de Ski

De Fabiani protagonista al Tour de Ski
A sole due tappe dal termine Defast è 5° in classifica generale, primo degli azzurri e a un minuto dal podio nella gara più dura della stagione. E manca all’appello la “sua” 15 km di Lago di Tesero.   Oberstdorf, Germania – 01 Gen. 2022 • Probabilmente quello attuale è il miglior Tour de Ski di sempre di Francesco De Fabiani.Non pervenuto nella Sprint di apertura in Svizzera, splendido 6° (continua)

Il Tour de Ski nei piani di Defast

Il Tour de Ski nei piani di Defast
De Fabiani pronto a scendere in pista per la prestigiosa e iconica gara a tappe invernale che si concluderà in Val di Fiemme sul Cermis. Obiettivi la classifica e la 15 Km di Lago di Tesero, passando da Oberstdorf.   Lenzerheide, Svizzera – 27 Dic. 2021 • Scatterà il 28 dicembre il Tour de Ski 2021/22, con una Sprint in tecnica libera seguita, il giorno successivo da una 15 Km in classico (continua)

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso
Anche quest’anno la creazione delle immagini simbolo dei due principali eventi sportivi invernali di Cogne è stata affidata a Giulia Grappein. Prosegue dunque il percorso di avvicinamento al weekend del 5 e 6 febbraio 2022.Ancora una volta sono il gusto e la mano della giovane artista cogneintze Giulia Grappein, a dar vita alle locandine ufficiali che rappresenteranno quest’anno la 39ª edizione de (continua)

De Fabiani in rampa di lancio

De Fabiani in rampa di lancio
Defast scenderà in pista il prossimo week-end in Finlandia per l’esordio di Coppa del Mondo 2021/2022, con grandi ambizioni come di consueto per il Tour de Ski e ovviamente per le Olimpiadi di Pechino.   Muonio, Finlandia – 24 Nov. 2021 • Lancette del count-down prossime allo zero per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney, in buone condizioni di forma, è ormai prossimo al consueto e (continua)