Home > Spettacoli e TV > Teresa Morone, la fashion blogger campana che con il suo primo libro ha conquistato social e critica

Teresa Morone, la fashion blogger campana che con il suo primo libro ha conquistato social e critica

scritto da: Press Office | segnala un abuso

Teresa Morone, la fashion blogger campana che con il suo primo libro ha conquistato social e critica

Ritratto di un sogno è un lavoro letterario scritto dalla giovane Teresa Morone originaria di Guardia Sanframondi, blogger molto nota non solo in Campania ma a livello Nazionale che ha raccontato il vero volto del sistema moda.


Ritratto di un sogno è un lavoro letterario scritto dalla giovane Teresa Morone originaria di Guardia Sanframondi, blogger molto nota non solo in Campania ma a livello Nazionale che ha raccontato il vero volto del sistema moda. La giovane sannita ha ottenuto in poco tempo dall’uscita del suo scritto un inaspettato successo.  Acclamata dalla critica e dai social per aver affrontato in un momento di forte crisi sociale dettato dalla Pandemia, un tema come quello della Moda e del Made in Italy, oggetto di una forte perdita economica e di posti di lavoro. Con questo libro l’influencer  è, inoltre, riuscita a dare una speranza ai tanti sogni delle nuove generazione con messaggi di ottimismo e di perseveranza lavorativa. Il libro è edito da SG MEDIA AGENCY (ROMA).

 

Un settore quello della Moda dove emergere è difficile e dove la vita è molto spesso scandita da sacrifici e da tanti anni di studio. Il libro, che utilizza l’espediente narrativo del testo autobiografico, apre una finestra su quella che è la dimensione psicologica e filosofica del sistema moda, che in Italia è fiore all’occhiello del Made in Italy. Un lavoro letterario che si è originato attraverso il prezioso strumento “dell’ascolto” – dichiara Teresa Morone blogger e autrice del libro – se ogni libro è un viaggio, allora questo volume rappresenta un cammino verso se stessi attraverso gli altri. Ritratto di un sogno insegna a credere ancora nella bellezza dei propri sogni e soprattutto a realizzarli. Sogni che però, poco hanno a che fare con uno schiocco di dita ma che si realizzano superando molte prove. Investendo il proprio tempo nello studio e nel lavoro, con grande spirito di sacrificio, proprio come hanno fatto le stiliste di cui racconto.

La scrittrice dichiara: “I sogni vanno protetti e difesi. In un mondo in cui sembra tutto scontato, l’intuizione la perseveranza e la forza d’animo devono essere gli elementi guida della nostra vita“.

Ritratto di un sogno nasce dalla volontà di SG Media Agency di realizzare un libro impegnato a far fiorire la speranza e la forza di volontà raccontando la parte più bella e genuina dell’Italia, quella che crea e che resiste che non molla di un millimetro e che nessuna pandemia può distruggere. SG Media è un'agenzia che si occupa di comunicazione nel settore fashion&food fondata da Francesca Napolitano e Cristiano Bucciero. SG Media è una realtà di successo tutta italiana che da poco ha dato vita anche a FashionShoppingItaly il primo e-shop fatto esclusivamente da stiliste italiane.

Il libro è in vendita esclusivamente sulla piattaforma https://www.fashionshoppingitaly.com/p/li-002/


Fonte notizia: https://www.teresamorone.com


Ritratto di un sogno | libri | moda | Teresa Morone | fashion blogger Made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nexyiu


Dimagrire Senza Dieta


Il The Church Palace partner della creatività


Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art


Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?


Nuovo telaio per borse laterali morbide a marchio Givi TR01


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Guardia Sanframondi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: all’Ave Gratia Plena studenti e istituzioni a confronto

Guardia Sanframondi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: all’Ave Gratia Plena studenti e istituzioni a confronto
Il 25 novembre si terrà presso l’Ave Gratia Plena alle ore 11,00 un convegno che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi i quali interverranno, insieme ai delegati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto ai temi della violenza sulle donne, una questione diventata una vera e propria piaga sociale Il 25 novembre si terrà presso l’Ave Gratia Plena alle ore 11,00 un convegno che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi i quali interverranno, insieme ai delegati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto ai temi della violenza sulle donne, una questione diventata una vera e propria p (continua)

NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA CON-TESTI UNA PANCHINA ROSSA IN RICORDO DI MARIA TINO

NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA CON-TESTI UNA PANCHINA ROSSA IN RICORDO DI MARIA TINO
In memoria di Maria Tino e di tutte le vittime di femminicidio sarà inaugurata, il 26 Novembre, presso la struttura del Convento degli Angeli, alle ore 18,00 a Telese Terme (BN), una panchina rossa, simbolo di rifugio e ricordi. In memoria di Maria Tino e di tutte le vittime di femminicidio sarà inaugurata, il 26 Novembre, presso la struttura del Convento degli Angeli, alle ore 18,00 a  Telese Terme (BN), una panchina rossa, simbolo di rifugio e ricordi. La manifestazione va ad inserirsi nell'ambito della rassegna "Con-Testi", promossa dal gruppo Fratres, presidente Giuseppe Porto, dal gruppo Azione Cattolica, p (continua)

“Io non ho paura”, convegno contro la violenza sulle donne promosso da USacli Benevento in collaborazione con il Rotary Club Valle Telesina

 “Io non ho paura”, convegno contro la violenza sulle donne promosso da USacli Benevento in collaborazione con il Rotary Club Valle Telesina
Il prossimo 27 novembre si terrà il convegno dal titolo “Io non ho paura – Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne” promosso da USacli Benevento in collaborazione con il Rotary Club Valle Telesina e con il patrocinio del comune di Cusano Mutri Il prossimo 27 novembre alle ore 10,00 si terrà presso la splendida cornice del ristorante “Il Convento” di Cusano Mutri il convegno dal titolo “Io non ho paura – Giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne” organizzato dal consigliere provinciale USacli Immacolata Petrillo in collaborazione con il Rotary Club Valle Telesina e con il patrocinio del comune di Cusano Mutri.Una vera (continua)

All' hotel Abitart (Roma) la conferenza stampa per il lancio del libro "Ritratto di un Sogno - 2" edito da SG MEDIA Agency

All' hotel Abitart (Roma) la conferenza stampa per il lancio del libro
Il prossimo 12 dicembre presso l'Abitart Hotel ** di Roma, verrà presentato "Ritratto di un Sogno - 2", il secondo libro edito da SG Media Agency in collaborazione con la scrittrice e fashion blogger Teresa Morone. Il prossimo 12 dicembre alle 9.30 presso l'Abitart Hotel ** di Roma, verrà presentato "Ritratto di un Sogno - 2", il secondo libro edito da SG Media Agency in collaborazione con la scrittrice e fashion blogger Teresa Morone.Quest'opera editoriale, racconta in prima persona il settore dell’alta moda e dell’imprenditoria femminile nel panorama del Made In Italy e non solo. Protagoniste del libro (continua)

Con-Testi. Rassegna sociale-letteraria promossa dalla casa editrice 2000diciassette e dall’ Associazione Fratres

Con-Testi. Rassegna sociale-letteraria promossa dalla casa editrice 2000diciassette e dall’ Associazione Fratres
Una rassegna che partirà il tre settembre e terminerà a dicembre, quella organizzata sul territorio di Telese Terme (BN) dalla casa editrice 2000diciassette. Una rassegna che partirà il tre settembre e terminerà a dicembre, quella organizzata sul territorio di Telese Terme (BN) dalla casa editrice 2000diciassette, Presidente Maria Pia Selvaggio; Antonio Alterio, referente del progetto “Borghi della Lettura”; Azione cattolica Parrocchia Santo Stefano, Presidente Maria Angela Ferrara; Associazione Fratres, Presidente Giuseppe Porto. Il progetto pres (continua)