Home > Cibo e Alimentazione > San Valentino alla Locanda dei Giurati di Como: per riaccendere la fiamma dell'amore

San Valentino alla Locanda dei Giurati di Como: per riaccendere la fiamma dell'amore

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

San Valentino alla Locanda dei Giurati di Como: per riaccendere la fiamma dell'amore




"San Valentino in Locanda", ecco una buona idea per riaccendere a pranzo, il 14 febbraio 2021, la fiamma di ogni amore, alla Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 031 4310051). Due i menu proposti, "Abbracciami Amore" e "Le Coccole dello Chef", oltre ai tanti piatti dalla carta... e soprattutto, dalla griglia della Locanda.

Come racconta sui social lo staff de La Locanda dei Giurati di Como, "San Valentino non è un giorno come gli altri, è molto di più. È quel giorno in cui l'amore trionfa su tutto, è il giorno in cui le emozioni, i sentimenti, la passione vengono fuori. Noi siamo qui per alimentare la fiamma del vostro amore e non farla spegnere mai. Vi aspettiamo alla Locanda dei Giurati per accompagnarvi nel vostro giorno, il giorno degli innamorati".

"Abbracciami Amore" è un menu brace che culmina nel secondo simbolo della Locanda, la grigliata di carne alla brace. Ma prima e dopo, la qualità è eccellente: si comincia con una bruschetta 2.0 accompagnata da un calice di Prosecco Valdobbiadeene DOCG Marsuret, seguita da un antipasto che mette insieme i salumi "Marco D'Oggiono" e gnocco fritto. Dopo la grigliata, cheesecake della passione con flute di moscato (35 euro a persona compresi acqua e caffè).

Il menu cucina di San Valentino della Locanda dei Giurati di Como è "Le Coccole dello Chef". Benvenuto con prosecco e bruschetta e dolce sono gli stessi del menu "Abbracciami Amore". L'antipasto  è uno sformatino di pasta fillo ripieno di funghi con fonduta di Casera. Subito dopo, ecco un risotto ai pistilli di zafferano con porri e fonduta di Parmigiano Reggiano 36 mesi. Il secondo è una suprema di faraona con cavolo viola, patate novelle e salsa al vino speziato.

La Locanda dei Giurati, a Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com , è un ristorante di cucina italiana con brace. Nel menu non mancano fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E' un vero paradiso per chi ama la carne alla griglia. Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, perfetta per una cena con gli amici o in famiglia.

san valentino locanda como |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Halloween Weekend con 3 party incandescenti all'Hotel Costez - Cazzago (BS)

 Halloween Weekend con 3 party incandescenti all'Hotel Costez - Cazzago (BS)
All'Hotel Costez di Cazzago (BS) prende vita un Halloween Weekend decisamente scatenato, tutto da vivere in sicurezza, con 3 party e non i consueti due, visto che l'1 novembre, Tutti i Santi, cade di lunedì.Venerdì 29 ottobre 2021 all'Hotel Costez ecco una delle coppie più affiatate: Brio alla voce e Dr.Space in console. Sabato 30 ottobre invece ecco Nicola Zilioli (NZ dj) in console Mapez al micr (continua)

30 e 31 ottobre, Circo Nero Italia emoziona il Magicland - Valmontone (Roma)

 30 e 31 ottobre, Circo Nero Italia emoziona il Magicland - Valmontone (Roma)
"Il divertimento giovanile è un universo in cui l'alto e il basso, il bello ed il brutto si rimescolano. In ogni caso, anche il singolo dettaglio va curato... e sul palco devono andare per forza artisti che sappiano stupire", spiega Duccio Cantini, anima e coordinatore di Circo Nero Italia, un collettivo che mette sul palco artisti, ballerine, giocolieri, performer e chi più ne ha, più ne metta. I (continua)

Alberto Salaorni & Al-B.Band il 31 ottobre 2021 all'Aquardens - Terme di Verona

 Alberto Salaorni & Al-B.Band il 31 ottobre 2021 all'Aquardens - Terme di Verona
Domenica 31 ottobre all'Aquardens - Terme di Verona, il parco termale più grande d'Europa c'è tatna musica di qualità Sul palco infatti per ben 4 ore, dalle 18 alle 22, va la Al-B.Band di Alberto Salaorni, che da sempre collabora con Davide Rossi al basso ed un gruppo di artisti di qualità assoluta. La Al-B.Band è una formazione perfetta per ballare, cantare e rilassarsi con gli amici. Infatti è f (continua)

Dopo "Your Love" c'è "You Funk" per DAN:ROS, prodotta con Walterino e in uscita su Purple Disco Records

 Dopo
A fine ottobre 2021 il sound di DAN:ROS, dj producer sanmarinese specializzato in nu disco e vocal house porodotta con qualità assoluta, non cambia. "Your Love", prodotta da DAN:ROS & SRCS, uscita su Phoenix Soul Records, su Traxsource nella classifica top 100 House ha raggiunto la 15esima posizione, un risultato davvero importante, bissato da una buona posizione anche nella Top 100 globale (6 (continua)

Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani

 Per Michele Piagno un riconoscimento importante: è ispettore della Federazione Baristi Italiani
Michele Piagno, friulano DOC, è un barman di livello internazionale che da poco ha creato Barancli, gin, originale friulano (Barancli in friulano significa proprio ginepro - https://www.barancli.com). Il suo lavoro di ambasciatore di eccellenze della sua terra, il Nord Est, è quindi già iniziato da tempo e da oggi è reso ufficiale. Infatti Michele ha appena ricevuto un importante attestato, quello (continua)