Home > Altro > Cosa Sapere Prima Di Un Servizio Fotografico Per Neonati

Cosa Sapere Prima Di Un Servizio Fotografico Per Neonati

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

Cosa Sapere Prima Di Un Servizio Fotografico Per Neonati

Se non hai mai assunto un fotografo newborn (o qualsiasi tipo di fotografo prima d’ora), capisco perfettamente il disorientamento, perchè esistono molte cose da prendere in considerazione quando decidi chi scegliere per una sessione fotografica per il tuo bimbo appena nato.


Se non hai mai assunto un fotografo newborn (o qualsiasi tipo di fotografo prima d’ora), capisco perfettamente il disorientamento, perchè esistono molte cose da prendere in considerazione quando decidi chi scegliere per una sessione fotografica per il tuo bimbo appena nato.

Assumere un fotografo newborn non è solo questione di cercarlo su Google e scegliere il primo che trovi. (Questo non è l’approccio che consiglierei comunque). No, c’è molto di più perché fotografi specializzati in questo tipo di fotografia se ne trovano molti, ma non tutti sono uguali.

Quindi, nell’articolo di oggi, condivido con voi alcune delle cose che credo che i genitori debbano sapere prima di assumere un fotografo newborn.

La mia speranza è che tu possa informarti sul fotografo il ​​più possibile prima dell’arrivo del tuo bambino. Quindi, dopo aver svolto le tue ricerche in anticipo ed essere preparato, prenderai la decisione giusta su chi assumere e come risultato godrai della bellissima esperienza di un bel servizio fotografico newborn Pistoia.

Aspetti importanti da considerare quando si sceglie un fotografo newborn

Sicurezza

Al momento non esiste una qualifica ufficiale che un fotografo newborn Prato deve ottenere, il che significa che è davvero importante che tu scelga attentamente. Cerca di capire come gestisce i bambini per ottenere le foto che mostra sul proprio sito web.

Alcune pose della fotografia newborn sembrano sfidare la gravità. Mostrano un bambino addormentato che sostiene il peso della propria testa (cosa impossibile!). Oppure, sono posizionati su uno scaffale o appesi ad una certa altezza (il che non sarebbe sicuro se non fosse fatto correttamente).

Il fotografo che stai considerando di assumere, parla della sicurezza dei neonati sul proprio sito web?

Ne discute nel suo blog  o sui canali sociali? Sono stati citati dai media o scritti articoli al riguardo? Fondamentalmente, lo menziona come molto importante? Oppure, al contrario, non ne parla affatto?

Nessuna menzione di rilievo della sicurezza dei bambini sul sito web di un fotografo newborn dovrebbe far scattare un campanello d’allarme nella tua testa! Questa dovrebbe essere la priorità assoluta numero uno per un fotografo professionista specializzato in questo settore. La sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto!

2. Esperienza

Prima di assumere un fotografo newborn Prato, consiglio sempre di assumere qualcuno che abbia molta esperienza e che sia uno specialista nella gestione dei bambini. La fotografia di neonati è un’abilità specialistica. In quanto genitore, so che vorrei solo mettere il mio prezioso neonato nelle mani di qualcuno che sa come gestirlo in sicurezza.

Per vedere quanto è esperto un fotografo, guarda sul suo sito web il portfolio dei suoi lavori. Mostrano una varietà di immagini  che indicano che sono state scattate molto tempo fa?

Inoltre, cerca online le recensioni di clienti soddisfatti, e se effettuano un servizio molto apprezzato su Google e Facebook. I fotografi newborn più affermati avranno molti clienti soddisfatti e recensioni positive.

3. Stile

Quando si decide quale fotografo neonato assumere, lo stile è una parte importante del processo decisionale. Detto in parole molto semplici, dovresti assumere un fotografo di cui ami assolutamente il lavoro. E se non hai ancora trovato quel fotografo, continua a cercare!

Le immagini che vedi nelle gallerie del loro sito web e condivise sulle loro pagine dei social media dovrebbero farti sorridere, sognare e forse anche piangere! Dovrebbero commuoverti.

Dovrebbe esserci una connessione emotiva con le immagini, e una volta che senti questo … bingo! Hai trovato il fotografo newborn giusto per te. Onestamente, una volta trovato quello giusto, lo saprai. Sentirai nel tuo istinto che il suo lavoro è esattamente lo stile che cerchi e sarai entusiasta di assumerlo.

4. Località

La posizione è un fattore importante, ma non è necessario che sia il fattore decisivo. Non c’è motivo per cui tu non possa viaggiare attraverso il tuo comune o provincia, o anche regione (a meno che non vi siano restrinzione per il covid-19), per far fotografare il tuo bambino dal fotografo newborn che desideri assumere.

Dico questo perché, sebbene molti fotografi abbiamo base in una località specifica, molto spesso i clienti sono disponibili a viaggiare anche da molto lontano. Inoltre, in questo periodo, molti fotografi sono disposti a spostarsi al domicilio del cliente per effettuare la sessione fotografica newborn (portandosi tutta l’attrezzatura e gli elementi per creare le scene), oppure a fare un servizio in esterna, ovviamente se il clima è favorevole.

5. Costo del fotografo newborn

Anche se non sto suggerendo di cercare il fotografo newborn più costoso, non dovresti nemmeno cercare di assumere il fotografo più economico in circolazione.

Come per ogni cosa nella vita, credo che ottieni quello per cui paghi. Un servizio fotografico economico può sembrare un vero affare, ma le foto risultanti non saranno della migliore qualità. Se qualcosa sembra estremamente economico, chiediti perché lo è.

Ti consiglio vivamente di considerare il prezzo nel tuo processo decisionale, ma di non lasciare che un preventivo a basso costo sia l’elemento determinante la scelta del fotografo.

Sicuramente un servizio newborn non potrà costare una sciocchezza, ma credo che delle fotografie artistiche scattate durante i primi giorni di vita del tuo bambino abbiano un grande valore per te, e quindi i prezzi riflettano tale importanza, insieme alla qualità, alla sicurezza del servizio e all’esperienza e attrezzatura del fotografo.


Fonte notizia: https://ecrufotografie.com


fotografo newborn | fotografo neonati |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prodotti per neonati: guida agli acquisti online


Adesivi Murali Per la Cameretta dei Neonati: Caratteristiche, Idee E Dove Comprarli


Studio fotografico Trevisan


Errori Che I Fotografi Newborn Non Devono Commettere


Come Scegliere I Migliori Adesivi per la Cameretta del Neonato


Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali Per Neonati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?

Qual'è il momento migliore per scattare foto di gravidanza?
Non sei sicuro di quando scattare le foto di maternità? In questo articolo vedremo insieme i processi e i dettagli, in modo da sentirti sicura e a tuo agio quando prenoti il tuo servizio fotografico professionale di maternità! Scoprire che stai aspettando un bambino e guardare il tuo corpo cambiare mentre la vita dentro di te cresce è un'esperienza magica. Man mano che la pancia diventa più grande, aumenta anche l'eccitazione che provi quando la data si avvicina. E molto presto ti preparerai ad accogliere il tuo piccolo nel mondo. Comprerai piccoli vestiti, allestirai la cameretta e preparerai la borsa da port (continua)

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?

Quando Scattare In Studio o All'Esterno Per Le Foto Di Famiglia?
Quei rapidi scatti che fai sul telefono sono un modo facile e divertente per documentare la vita quotidiana e perfetti per la condivisione con gli amici su Facebook. Ma non possono essere paragonati ai ritratti artistici di alta qualità che riceverai dopo una sessione fotografica con un fotografo bambini Firenze. Con l'accesso alle più recenti apparecchiature hi-tech, oltre a notevoli conosce (continua)

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti

Servizi Fotografici Ai Bambini e Alle Famiglie: Alcuni Suggerimenti
Poche cose nella vita possono essere così gratificanti come fotografare i bambini dopo essere riusciti a suscitare un'espressione di gioia cherubica. In questo articolo vi forniremo alcuni semplici passaggi, che ci hanno gentilmente confessato le ragazze di Ecrù Fotografie - Fotografo Famiglie Firenze, che puoi seguire per ottenere il ritratto perfetto per quanto riguarda i servizi fotografici ai bambini e alle famiglie. I bambini offrono un'eccellente opportunità per creare fotografie belle e preziose, anche se non sono affatto un soggett (continua)

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia
Le fotografie di famiglia professionali sono un modo meraviglioso per catturare un momento nella tua vita. Se hai intenzione di prenotare un servizio fotografico di famiglia, sarai senza dubbio entusiasta all'idea di avere delle bellissime immagini che catturano la personalità dei tuoi figli e nelle quali sei felice e rilassato. Dovrai anche assicurarti di assumere il miglior fotografo possib (continua)

Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Famiglia

Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Famiglia
Cercare la location migliore per i servizi fotografici bambini Firenze può essere molto complicato e richiederebbe molto tempo, ma se conosci già la tua zona, sarai a tuo agio e probabilmente ciò ti farà risparmiare tempo prezioso, invece di pensare a posti che non conosci e nei quali non sei mai stato. La parte difficile è infatti quando la location per il tema del servizio fotografico non è nel (continua)