Home > Musica > Anela, una primavera a ritmo di techno

Anela, una primavera a ritmo di techno

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

 Anela, una primavera a ritmo di techno




Nata in Belgio e cresciuta in giro per l'Europa, la dj producer toscana Anela vive a Firenze ed è in decisa ascesa nello scenario della techno internazionale. Al Mind di Vinci (Firenze) si è esibita con dj producer di livello internazionale come Luigi Madonna, Mattia Trani, Fatima Hajji, Roberto Capuano e tanti altri. 

 "Phoenix", una delle tracce dell'omonimo EP che ha pubblicato recentemente su IAMT Red, mette energia ed è decisamente ipnotica. "E' un brano che mette insieme techno berlinese, dark e hard techno", spiega Anela. "Ha un mood che mi rappresenta bene: la cassa spinge forte ma anche c'è anche vivacità nella melodia. Proprio la melodia l'ho scritta durante il mio ultimo viaggio ad Amsterdam. Appena scesa dall'aereo, ho iniziato a canticchiarla nel tragitto tra la scaletta ed il terminal. Ho registrato tutto sul telefonino e poi, arrivata in studio, ho provato a buttare giù l'idea". Tra le label su cui Anela pubblica la sua musica, oltre a IAMT Red, ci sono BlackKat, Reload Black ed Autektone Dark. 

E che succede a marzo 2021? Sono in uscita nuove produzioni, per Anela.

Attraverso i suoi social (su instagram.com/anela_dj_official/ ha più di 90.000 fan, Anela racconta la sua vita, che non è fatta solo di musica. "La mia famiglia, ovvero mio marito e le mie due figlie sono davvero fondamentali per me", racconta Anela. "Con mia figlia più grande, Jenny, che ha quasi 18 anni, abbiamo in comune la passione per il cucito e ci cuciamo abiti su misura. Studia moda, ovvero sta facendo lo stesso percorso di studi che ho fatto io. Con l'altra mia figlia, Michelle, 16 anni e mezzo, invece mi alleno, visto che come me è molto appassionata di fitness. Ho ottenuto diversi attestati come personal trainer, ma in questo momento a livello professionale mi dedico al 100% alla musica. Voglio capire dove posso arrivare".

https://www.aneladj.com
https://www.instagram.com/anela_dj_official/
https://www.facebook.com/anelaofficial
https://www.beatport.com/artist/anela/553463


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Anela in crescita, anche su DjaneTop


Anela DJ: "Triton", il nuovo EP su IAMT esce il 19/3


"Triton" (IAMT Red) di Anela DJ su Beatport non si ferma


La parola ad Anela - "Phoenix" ed un 2021 a ritmo di techno


La parola ad Anela -


L'11 luglio 2021 Summer Boat Party @ Cala de' Medici, by Anela & friends


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Komatsu San @ PIXELFEST VOL.1: l'HYPERPOP arriva a Bergamo @ Ink Club il 3 dicembre '21

 Komatsu San @ PIXELFEST VOL.1: l'HYPERPOP arriva a Bergamo @ Ink Club il 3 dicembre '21
Venerdì 3 dicembre a Bergamo arriva il sound Hyperpop, ovvero una delle sonorità più scatenate e divertenti del pianeta. L'evento è PIXELFEST VOL.1, che prende vita all' Ink Club (via Carducci 4b, servizi bar e cucina attivi dalle 19, inizio concerti 21:30, Ingresso con sottoscrizione 3 euro, riservato soci ARCI)A metà tra sottocultura e corrente musicale, l'hyperpop sta stravolgendo le regole. Ri (continua)

#Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021

 #Costez - Telgate (BG): ecco cosa si balla fino al 18 dicembre 2021
E' una prima metà di dicembre 2021 tutta da vivere e ballare al #Costez di Telgate (BG). Venerdì 3 dicembre Steven Nicola e Leb sono  in console con Simo Loda alla voce in Gold Room. In Green Room invece c'è il party Una Mas. E' una serata decisamente latina e piena di ritmi calienti, perfetta per vivere l'estate tra sorrisi e musica che mette energia, riempie di ritmo ed energia il #Costez t (continua)

Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021

 Hotel Costez - Cazzago (BS): premium cocktail e tanta musica ogni weekend di dicembre 2021
Che si fa a dicembre 2021 all'Hotel Costez di Cazzago (BS), dj bar perfetto per dimenticare ogni weekend e prefestivi tutti i problemi della settimana? Ci si rilassa fino a tardi con gli amici, con premium cocktail e musica d'eccezione.  E' uno dei due hot spot & meeting point gestiti da Paolo e Francesco Battaglia, l'altro è a Telgate, il grande #Costez...Ma andiamo con ordine con tutto (continua)

#DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di "Music World Tv"con le clip di: Mr Linfa, Foschia, Ester, Alessia Leo, Martina Malagnino e Darte. Il programma andrà in onda in prima serata su Mediterranea Tv.

  #DiTutto, Venerdì 3 Dicembre la prima puntata di
 DiTutto, Venerdì 3 Dicembre sull'emittente Mediterranea Tv prende il via "Music World Tv", il video show televisivo dedicato agli artisti emergentiIl nuovo format, ideato dalla divisione entertainment in collaborazione con MixmusicLive, darà la possibilità agli artisti emergenti selezionati dalla redazione di DiTutto, di farsi conoscere agli spettatori del piccolo schermo attraverso un loro (continua)

Circo Nero Classic by Circo Nero Italia, 7/12: è tempo dell'Otel - Firenze

 Circo Nero Classic by Circo Nero Italia, 7/12: è tempo dell'Otel - Firenze
"Il divertimento giovanile è un universo in cui l'alto e il basso, il bello ed il brutto si rimescolano. In ogni caso, anche il singolo dettaglio va curato... e sul palco devono andare per forza artisti che sappiano stupire", spiega Duccio Cantini, anima e coordinatore di Circo Nero Italia, un collettivo che mette sul palco artisti, ballerine, giocolieri, performer e chi più ne ha, più ne metta. I (continua)