Home > Festival > Sanremo 2021: Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra, fondono suggestioni e melodie provenienti dal Sud.

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

La X Eventi & Communication, società produttrice della “Napoli Mandolin Orchestra” è lieta di annunciare che giovedì 4 marzo, durante la terza serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, si esibirà con il Big Ermal Meta.

La serata, dedicata alle cover ed ai duetti, cade proprio nel giorno del compleanno del celebre ed indimenticabile cantautore Lucio Dalla che sarà omaggiato con una delle canzoni più conosciute e toccanti della musica italiana dal cantante Ermal Meta con il brano “Caruso”.

Il cantautore bolognese, Lucio Dalla ospite nella stanza dell'Hotel Vittoria a Sorrento dove Caruso aveva trascorso gli ultimi giorni di vita prima di trasferirsi a Napoli, fu talmente ispirato da quel luogo e da quel panorama che compose la sua celeberrima "Caruso".

Con grande emozione e soddisfazione, non vediamo l’ora di esibirci sul palco dell’Ariston con il grande cantautore e musicista eclettico Ermal Meta.

Un particolare ringraziamento lo rivolgo ad Angela e Lucia Andolfo, anime della X Eventi & Communication, con le quali da anni portiamo avanti un costante lavoro di ricerca e promozione del mandolino e del repertorio della musica classica napoletana; queste le parole espresse dal Maestro Mauro Squillante, Presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Per le sorelle Lucia e Angela Andolfo, questa nuova sfida è la vera e propria testimonianza dell’impegno costante e profuso di un cammino comune che nasce già negli anni passati con la realizzazione delle scorse edizioni del concerto “Mandolini sotto le stelle”, evento di spicco nel panorama delle nostre proposte. Entrambe impegnate da sempre nella produzione e proposta di spettacoli di alta professionalità e qualità artistica, mirano non solo all’intrattenimento di alto profilo, ma anche alla valorizzazione culturale del mandolino in ogni suo aspetto.

Sanremo 2021: La Napoli Mandolin Orchestra, X Eventi & Communication e la felicità per la loro vittoria.

STABAT MATER

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Dall’8 al 19 luglio in piazza Cattedrale con anticipazione il 4 luglio nel chiostro del Museo Paleontologico

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

TUTTO PRONTO PER LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI EVENTI ED INIZIATIVE CULTURALI CHE SI TERRÀ IL GIORNO 3 NOVEMBRE, ALLE ORE 11, PRESSO LO SPACE GALLERY DEL M.A.V.

Tutto pronto per la Conferenza Stampa di presentazione del programma di eventi ed iniziative culturali del prossimo trimestre e che si terrà il giorno 3 NOVEMBRE, alle ore 11:00 , presso lo Space Gallery del M.A.V. Museo Archeologico Virtuale in Via IV Novembre 44, Ercolano. Una nuova avventura targata  Gabbianella club srl, la società che ha assunto la gestione del Teatro del M.A.V. di Ercolano. Gabbianella club Gabbianella club, con il suo manager Gianluigu Osteri, opera in modo stabile nel settore dello spettacolo e dell'organizzazione eventi dal 2013, curando per conto di enti pubblici e privati la programmazione artistica, la produzione e l'o (continua)

AL VIA IL PROGETTO CARNEVALE GLOBALE

PRIMA MAPPATURA AL MONDO DI TUTTI I CARNEVALI NAZIONALI E INTERNAZIONALE PRESENTAZIONE IL 16 OTTOBRE AL MUSEO CAMPANO DI CAPUA (CASERTA) Da un’idea di Roberto D’Agnese, hanno già risposto all’appello numerose manifestazioni nazionali ed estere, da Rio de Janeiro a Montemarano  CAPUA (CASERTA) - Un progetto ambizioso oltre che innovativo. E che mette insieme cultura, antropologia, tradizioni e turismo. Da un’idea di Roberto D’Agnese, il “Carnevale Globale ovvero la prima mappatura mondiale” è un progetto – aperto a tutti (continua)

13 OTTOBRE: IL TUMORE AL SENO METASTATICO NON È PIÙ UN TABÙ

● Il 13 ottobre è la Giornata per la sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico. Quattro Regioni - Liguria, Valle D’Aosta, Campania e Lazio (che depositerà la legge per il riconoscimento della giornata il 13 stesso) - si sono impegnate concretamente, grazie al lavoro sinergico dell’Associazione Nazionale Noi Ci Siamo, di Istituzioni e clinici. ●     Come simbolo del sostegno per le 37 mila pazienti che convivono con la malattia al IV stadio in Italia, il Maschio Angioino a Napoli, la Lanterna e la Fontana di Piazza De Ferrari a Genova, i Castelli di Aymavilles e di Arvier ad Aosta, e il Consiglio della Regione Lazio a Roma saranno illuminati di viola.  ●     Al via nuovi prog (continua)

AL VIA AL TEATRO GIUFFRÈ DI CALVIZZANO UN NUOVO LABORATORIO TEATRALE.

Apre al Teatro Giuffrè di Calvizzano un nuovo Laboratorio Teatrale, tenuto dall’attore, regista, autore napoletano Rodolfo Fornario. La domanda, come direbbe il caro Lubrano, sorge spontanea: ma se ne sentiva il bisogno? C’era questa necessità? Abbiamo provato a girare la domanda al Fornario, questa è stata la risposta: la necessità di aprire un Laboratorio Teatrale è la stessa di scrivere una nuova canzone, dipingere un nuovo quadro, comporre una nuova poesia, un nuovo brano musicale, insomma esprimere in un modo qualsias (continua)

RITMI DI SOLE, DI MARE, DI VIAGGIO, DI SUD: GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA AL MASCHIO ANGIOINO

Sta per calare il sipario sulla Rassegna Estate a Napoli 2021 Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud, che ha registrato ottimi numeri e importanti successi per un fitto cartellone di eventi che ha saputo coniugare il consenso della critica e dei napoletani. La nutrita presenza di pubblico a tutti gli spettacoli, organizzati presso tre diverse e suggestive location (Maschio Angioino, Parco archeologico Pausilypon ed ex base Nato di Bagnoli), hanno confermato l’enorme successo dell’iniziativa che ha visto alternarsi nomi importanti della scena del teatro e della musica come Alessandro Haber e Giuliana De Sio, Alessandro Preziosi, Peppe Lanzetta, I (continua)