Home > Prodotti per la casa > Titian di Rubinetterie Stella. Il rubinetto si fa scultura

Titian di Rubinetterie Stella. Il rubinetto si fa scultura

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Titian di Rubinetterie Stella. Il rubinetto si fa scultura

La collezione dal design unico by Michele De Lucchi è ispirata ai terrazzamenti che caratterizzano la coltura del riso in Oriente.


La serie Titian ha come tratto peculiare la struttura piramidale a cerchi concentrici, che crea la base del rubinetto e delle maniglie donandogli una forma insolita, ma estremamente elegante e leggera. A ispirare l’originale design di questo miscelatore è la coltura del riso: “Titian”, infatti, deve il suo nome alla pronuncia dell’ideogramma cinese che definisce i terrazzamenti geometricamente perfetti coltivati in Asia.

 

Titian è disponibile in moltissime raffinate finiture, tra cui il nero opaco, capace di esaltare le forme slanciate del miscelatore e di renderlo adatto ai contesti d’arredo più contemporanei. Spazio all’innovazione, inoltre, anche grazie al trattamento PVD: una lavorazione che conferisce un’estrema durezza e resistenza superficiale alle finiture, permettendo di ottenere effetti unici, come l'ottone “venus” spazzolato, perfetto per valorizzare la forma piramidale della serie.

 

Ideale per gli ambienti più esclusivi dell’hotellerie italiana, Titian è stato scelto per arredare le lussuose sale da bagno del Re Delle Alpi Resort di La Thuile, in Valle D’Aosta. 

 

Definita dallo stesso De Lucchi come una “vera e propria scultura” – la collezione rappresenta, infine, la felice sintesi tra elevato standard qualitativo dei prodotti Stella, garantiti a vita, e la lungimirante vocazione all’innovazione stilistica dimostrata dall’azienda che dal 1882 scrive la storia della rubinetteria di lusso.

 


Fonte notizia: https://www.rubinetteriestella.it


Rubinetterie Stella | Titian | Michele De Lucchi | design | arredamento | casa | bagno | made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Guida Rapida alla Scelta di un Rubinetti da Cucina


Regala una stella visibile in cielo


“Titian” di Rubinetterie Stella.


Titian di Rubinetterie Stella. La qualità fatta a scultura.


Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FACE RELOADED by SIRECOM. I volti del tappeto custom-made

 FACE RELOADED by SIRECOM. I volti del tappeto custom-made
L’azienda con sede a Concorezzo realizza elementi d’arredo su misura, in grado di assecondare le sfaccettature del living contemporaneo a partire dall’annodatura a mano di materiali naturali e pregiati. Gli spazi abitativi, quelli professionali e dell’ospitalità, si stanno muovendo in un’ottica di sempre maggiore apertura, divenendo sempre più fluidi. Al tempo stesso, in un contesto di progressivo abbassamento delle barriere tra una stanza e l’altra, cresce la necessità di identificare gli ambienti attraverso elementi d’arredo personalizzabili in ogni dettaglio e caratteristica. Il tappeto, grazi (continua)

Aequor al Fuorisalone 2022

Aequor al Fuorisalone 2022
In occasione del Fuorisalone di Milano, l’azienda bresciana sarà presente all’evento Hotel Regeneration - Hybrid Restaurant di Simone Micheli Architectural Hero. Aequor srl, giovane azienda ideatrice del brevetto internazionale di alto profilo innovativo Fullerbath®, sarà presente al Fuorisalone di Milano all’interno dell’evento Hotel Regeneration, giunto alla sua settima edizione.Mercoledì 8 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, presso lo spazio espositivo Micheli di via Ventura 14, Alessio Ligato, co-fondatore di Aequor srl, premierà i migliore student (continua)

Artis Rubinetterie al Fuorisalone 2022

Artis Rubinetterie al Fuorisalone 2022
In occasione della Milano Design Week, in programma dal 6 al 12 giugno, l’azienda bresciana porterà i suoi prodotti in quattro location differenti. Motivazione ed entusiasmo spingono Artis sempre più avanti nel panorama delle rubinetterie italiane più attive nel tessere collaborazioni. A conferma del fervore creativo che negli ultimi anni ha portato il marchio ad affermarsi nel mondo del design, l’azienda bresciana parteciperà alla Milano Design Week in quattro differenti contesti.  Evento clou per il brand sarà il lancio della nuov (continua)

Rubinetterie Stella al Salone del Mobile 2022

Rubinetterie Stella al Salone del Mobile 2022
La storica azienda novarese sarà presente al Salone del Mobile che si terrà dal 7 al 12 giugno a Milano. Ritorna l’importante evento nell’ambito del design internazionale, che vedrà la partecipazione di Rubinetterie Stella nella cornice del “grande pagliaio” ideato da Michele De Lucchi. Lo scenografico stand, realizzato con scandole di legno che appoggiano su di una pedana, assodato palcoscenico del prestigioso marchio in occasione delle fiere, ospiterà le collezioni che da sempre riuniscon (continua)

Seventy by OMBG. Libertà di composizione per il miscelatore termostatico

Seventy by OMBG. Libertà di composizione per il miscelatore termostatico
Non solo precisione tecnologica ma anche versatilità e personalizzazione grazie alla soluzione firmata OMBG.  Ottimo rappresentante del catalogo Ombg, Seventy rappresenta la soluzione termostatica che unisce la massima qualità costruttiva alla più completa libertà di personalizzazione estetica. Il cuore del sistema è costituito dall’innovativa cartuccia termostatica, progettata e realizzata interamente dall’azienda, caratterizzata dalle dimensioni contenute - di 70 mm, come dice il nome – integrando (continua)