Home > Musica > 4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua "3 AM"

4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua "3 AM"

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua





Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mitch B., dj producer che nornalmente fa divertire ed emozionare tanti spazi tra Romagna, Toscana, Ibiza... e che oggi, in un periodo parecchio complicato per chiunque viva di musica, continua a proporre nuovi brani. Il suo universo non attraversa solo i diversi colori del ritmo, visto che propone spesso anche chill out di livello assoluto… 


Ci racconti la produzione del più importante tra i tuoi singoli recenti? 

Può sembrare scontato, ma una delle canzoni che più mi sta a cuore tra le mie, è l'ultima '3AM', che ho prodotto con Zen Non lo dico per promuoverla, ma mano a mano che passa il tempo, prendo sempre più dimestichezza col mondo delle produzioni, e il risultato migliora di volta in volta. Lo noto io stesso quando esco "esaltato" dallo studio... perché se la traccia emoziona me, riesco a trasmettere l'emozione al pubblico. Lo noto dai supporti dei colleghi, dalle varie radio, sia dalle classifiche di vendita. Inoltre proprio questo weekend, mi è arrivata una mail da Spotify, che l'ha inserita in una playlist editoriale (che sono le più ambite) chiamata 'Voglia di Sole'.'3AM', a differenza di tante mie produzioni, non è una cover, è un inedito, e sposa sonorità house, che strizzano l'occhio alla nu disco... e ha una melodia che entra subito in testa.


Che tipo di dj sei? 

Principalmente ascolto e propongo house, in tutte le sue sfaccettature. Dalla organic / deep , per le situazioni più soft, alla house pura per situazioni più movimentate. Più che di singoli artisti, mi fido delle etichette che seguo. Alcune tra le mie preferite (che non rivelo ahahah) so già che nel 90% dei casi hanno release di qualità, quindi acquisto praticamente a scatola chiusa.  Sono poi un dj eclettico, forse perchè ho quasi sempre avuto residenze più che "ospitate", e mi reputo in grado di fare qualsiasi parte della serata (warm up, parte centrale o chiusura). Non nego infatti che una delle parti che più mi piace, è proprio l'apertura e vedere che gradualmente ho in pugno la situazione. Impagabile!


A cosa stai lavorando in questo periodo a livello musicale? 

Questi mesi di fermo, mi hanno permesso di dedicarmi di più alle produzioni. Ho davvero un sacco cose in uscita, circa una canzone al mese. Non voglio farne uscire di più per lasciare il giusto decorso ad ogni singola release. Ci sono tanti lavori work in progress. E ho già finito sono 2 cover, un remix, e 2 inediti (uno di questi coinvolge personaggi interazionali)... e non preoccupatevi che a tempo debito, vi stresserò con la promozione! 

Come produttore e artista, credo sempre nella squadra. Per ogni progetto, ho collaboratori diversi, anche se ovviamente  c'è comunque sempre il mio tocco, e le sonorità sono tutte vicine. Spesso in passato ho fatto cose che uscivano un po' "dalle mie corde", e non lo disdegno in assoluto... anche perché come dicevo, in primis sono eclettico io stesso nelle mie esibizioni. D'ora in poi, comunque, cercherò un filo conduttore che caratterizzi tutti i miei dischi. 


---



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il ritmo di Mitch B. ovunque in streaming: House Club Set, Clubbers Radio, Full Nation, Punto Radio, Iknos...


Dj Mitch di Radio 105 in partenza con la nuova sit-com musicale "Stars Charter"


Stars Charter, la prima serie web ambientata nello spazio e condotta da Mitch Dj di Radio 105, è arrivata alla fine della prima stagione


Mitch B. alla ricerca della cover perfetta in una rilassante playlist di 30 brani per Spotify


Mitch B.: "3AM": dal 5/2 sui portali musicali... e dal 6/2 in console @ White Cervia ogni sabato e domenica


Brusciano, Giungono dagli USA i saluti alla Città e alle Associazioni dei Gigli in procinto di uscire per le Questue nella142esima festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

International Dance by Pietro Gagliostro, il 24/04 ospita la Deejay History Como

 International Dance by Pietro Gagliostro, il 24/04 ospita la Deejay History Como
International Dance, il programma radiofonico di Pietro Gagliostro in onda ininterrottamente da trent'anni in FM, sabato 24 aprile alle 21:30 su Radio Medua ospita il sound della Deejay History Como. E' uno collettivo di professionisti del mixer che ha fatto ballare generazioni di comaschi e non solo. Con la loro musica, riuscire a star fermi è davvero difficile.International Dance va in onda sull (continua)

Sandro Murru Kortezman, Soundback su Radio SuperSound alle 15... E live il sabato sera sui social

  Sandro Murru Kortezman, Soundback su Radio SuperSound alle 15... E live il sabato sera sui social
Non è una primavera facile, quella che stiamo vivendo nel 2021... ma ascoltando un po' di musica di qualità, ogni problema, anche i più difficili, diventa un po' meno complicato da sopportare. Ecco perché Sandro Murru, dj producer sardo conosciuto in mezzo mondo per la qualità delle sue tante produzioni musicali, non smette certo di regalare musica ed energia.Da tempo, se non in zona gialla e bian (continua)

"Good Times", il remix by Marco Fratty & Marco Flash fa ballare tutti


Non era affatto facile reinterpretare un classico della disco ancora totalmente attuale come "Good Times", capolavoro immortale della musica pop dance creato dagli Chic e poi interpretato anche dalle Sister Sledge.Marco Fratty & Marco Flash, veterani della scena dance italiana ed internazionale, entrambi bergamaschi, ci sono riusciti. Il loro remix 2021 di "Good Times" è anche un omaggio a Jon (continua)

Azora Rais, un remix per "For Real" in dirittura d'arrivo

  Azora Rais, un remix per
Azora Rais, scrittrice, cantante e modella di successo, non si ferma un attimo. Mentre sta per pubblicare "Tutto per invidia", il suo nuovo libro, che segue il successo de "L'oroscopo intimo" (Albatros), è decisamente attiva anche in ambito musicale. Bulgara di origine e naturalizzata italiana, l'artista si è fatta conoscere in Italia interpretando brani nella nostra lingua come "Istinti", ma (continua)

Modus Dj lavora su "I Still Remember" (Purple Music), il suo singolo nuovo

  Modus Dj lavora su
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il dj producer italiano Modus Dj e ci ha raccontato cosa sta facendo e come sta pensando alla ripartenza dei locali e del divertimento, che prima o poi arriverà. Il suo universo musicale è quello di Purple Music. Per chi non lo sapesse, Purple Music, il regno di Jamie Lewis, è uno dei punti di riferimento nel mondo per chi ama la house più sofisticata. Prima d (continua)