Home > Musica > 4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua "3 AM"

4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua "3 AM"

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

4 chiacchiere con Mitch B. e il successo della sua





Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mitch B., dj producer che nornalmente fa divertire ed emozionare tanti spazi tra Romagna, Toscana, Ibiza... e che oggi, in un periodo parecchio complicato per chiunque viva di musica, continua a proporre nuovi brani. Il suo universo non attraversa solo i diversi colori del ritmo, visto che propone spesso anche chill out di livello assoluto… 


Ci racconti la produzione del più importante tra i tuoi singoli recenti? 

Può sembrare scontato, ma una delle canzoni che più mi sta a cuore tra le mie, è l'ultima '3AM', che ho prodotto con Zen Non lo dico per promuoverla, ma mano a mano che passa il tempo, prendo sempre più dimestichezza col mondo delle produzioni, e il risultato migliora di volta in volta. Lo noto io stesso quando esco "esaltato" dallo studio... perché se la traccia emoziona me, riesco a trasmettere l'emozione al pubblico. Lo noto dai supporti dei colleghi, dalle varie radio, sia dalle classifiche di vendita. Inoltre proprio questo weekend, mi è arrivata una mail da Spotify, che l'ha inserita in una playlist editoriale (che sono le più ambite) chiamata 'Voglia di Sole'.'3AM', a differenza di tante mie produzioni, non è una cover, è un inedito, e sposa sonorità house, che strizzano l'occhio alla nu disco... e ha una melodia che entra subito in testa.


Che tipo di dj sei? 

Principalmente ascolto e propongo house, in tutte le sue sfaccettature. Dalla organic / deep , per le situazioni più soft, alla house pura per situazioni più movimentate. Più che di singoli artisti, mi fido delle etichette che seguo. Alcune tra le mie preferite (che non rivelo ahahah) so già che nel 90% dei casi hanno release di qualità, quindi acquisto praticamente a scatola chiusa.  Sono poi un dj eclettico, forse perchè ho quasi sempre avuto residenze più che "ospitate", e mi reputo in grado di fare qualsiasi parte della serata (warm up, parte centrale o chiusura). Non nego infatti che una delle parti che più mi piace, è proprio l'apertura e vedere che gradualmente ho in pugno la situazione. Impagabile!


A cosa stai lavorando in questo periodo a livello musicale? 

Questi mesi di fermo, mi hanno permesso di dedicarmi di più alle produzioni. Ho davvero un sacco cose in uscita, circa una canzone al mese. Non voglio farne uscire di più per lasciare il giusto decorso ad ogni singola release. Ci sono tanti lavori work in progress. E ho già finito sono 2 cover, un remix, e 2 inediti (uno di questi coinvolge personaggi interazionali)... e non preoccupatevi che a tempo debito, vi stresserò con la promozione! 

Come produttore e artista, credo sempre nella squadra. Per ogni progetto, ho collaboratori diversi, anche se ovviamente  c'è comunque sempre il mio tocco, e le sonorità sono tutte vicine. Spesso in passato ho fatto cose che uscivano un po' "dalle mie corde", e non lo disdegno in assoluto... anche perché come dicevo, in primis sono eclettico io stesso nelle mie esibizioni. D'ora in poi, comunque, cercherò un filo conduttore che caratterizzi tutti i miei dischi. 


---



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'estate di Mitch B., tra Byblos, White Beach e "Turn The Beat Around"...


Un weekend di dj set per Mitch B., tra Arezzo e Cervia


Per Mitch B. un Capodanno al White Beach di Cervia dopo un anno di successi travolgenti


Mitch B.: un luglio al top, anche al Donna Rosa, dal 20/7


Per Mitch B. un agosto 2021 pieno di ritmo


Per Mitch B. ottimi risultati su Traxsource e tanti dj set in tutta Italia a dicembre 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Qi Clubbing - Erbusco (BS), che weekend! Il 21 e 22/1 tornano i Dinner show...

 Qi Clubbing - Erbusco (BS), che weekend! Il 21 e 22/1 tornano i Dinner show...
Venerdì 21 e sabato 22 gennaio tornano i dinner show firmati Qi Clubbing, a Erbusco (BS), nel bel mezzo della Franciacorta. I dinner party che iniziano alle 21 e continuano fino a notte inoltrata, sono perfetti per chi vuol sentirsi al centro della scena... e soprattutto godersi spettacoli di alto livello e insieme cenare in grande stile. Dalle 21 alle 23 circa vanno in scena i dinner show del clu (continua)

15/01 La Al-B.Band fa cantare Boscomantico – Verona

15/01 La Al-B.Band fa cantare Boscomantico – Verona
Gennaio, soprattutto in questo periodo, non è un mese così dedicato al divertimento… ma per fortuna qualche bella eccezione c'è.Ad esempio, sabato 15 gennaio 2022 la musica live di Alberto Salaoni & Al-B.Band fa divertire ed emozionare Boscomantico Live, all'Aeroporto di Boscomantico (Via Boscomantico, 6, Verona info: 347 644 4721). E' l'evento perfetto per ricominciare a sentire musica dal vi (continua)

Parla Aurelien Stireg, uno dei talenti di Jaywork Music Group

 Parla Aurelien Stireg, uno dei talenti di Jaywork Music Group
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Aurelien Stireg, dj producer belga che da tempo collabora con Jaywork Music Group. Classe 1982, ha iniziato la sua lunga carriera nell'ormai lontano 2000 come G-Trax e oggi la sua musica, oltre che in giro per il mondo, si sente forte su Studio One Radio insieme a quella di Dj Marko, Marco Bailey, Mike Menotti, Christian Varela, John Dahback... il suo sound, d (continua)

Domina Coral Bay - Sharm: ecco i numeri del successo delle feste di fine anno

 Domina Coral Bay - Sharm: ecco i numeri del successo delle feste di fine anno
Il periodo delle feste di fine anno al Domina Coral Bay, immenso paradiso pieno di scenari da sogno, relax e intrattenimento internazionale sul Mar Rosso, è da sempre un periodo magico. Il 2021 / 2022, nonostante i problemi causati dal Covid-19, non ha fatto eccezione. Se in tutta Europa il turismo soffre, finalmente anche i turisti italiani sono tornati a poter frequentare Domina Coral Bay. Il co (continua)

MFX2, arriva "Things We Head". E "Bolero 3K" nelle chart britanniche vola

  MFX2, arriva
Mentre la loro potente "Bolero 3K" è la più alta nuova entrata (al 16esimo posto!) nella prestigiosa Music Week Upfront Club Chart, una delle classifiche di riferimento non solo in Gran Bretagna ma in tutto il mondo, i bergamaschi MFX2, al secolo Marco Fratty e Marco Flash, tornano, ancora su New Music (la label di Pippo Landro), con un nuovo singolo intitolato "Things We Head". Come tutti i (continua)