Home > Musica > "Parcheggio", un capolavoro firmato Francesco Massidda

"Parcheggio", un capolavoro firmato Francesco Massidda

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

Si chiama Francesco Massidda e il suo ultimo brano “Parcheggio” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Parcheggio" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:


«Parto e subito c’è coda, e intanto il tempo passa chissà quando arriverò»

Francesco Massidda

Non è una canzone che si scrive quando si è pienamente felici – commenta Francesco Massiddanel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè “lo stare bene” per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo. Il Parcheggio ne è la mia metafora” 

 

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista “popular” – che avevamo lasciato qualche mese fa alle prese con “Aria” - partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche agli arrangiamenti del produttore Alessandro Bentivoglio, per Susy Music, e al mixaggio/mastering di Lorenzo Guerrieri, per My Records Studios. Il sound fresco e le liriche energiche, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando!

Il video è stato ideato e curato da Alessandro Bentivoglio e TripodPhoto.


Fonte notizia: https://musicalive.net/francesco-massidda-parcheggio/


francescomassida | parcheggio | susymusic |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parcheggiare a Roma vicino la Metro e il Centro storico


Parcheggiare all’aeroporto di Catania con prenotazione online: ecco come fare


Parcheggio al porto di Venezia: perché non provi ParkinGO?


I migliori giochi di parcheggiare online


Parcheggio coperto all’Aeroporto di Treviso, sicuro anche in caso di grandine!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ALL NIGHT LONG, ancora Gianfranco GFN

ALL NIGHT LONG, ancora Gianfranco GFN
È uscito lo scorso 19 marzo 2021, “All Night Long”, il nuovo singolo del chitarrista compositore Gianfranco GFN, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale internazionale. Il brano è un invito a cogliere la vita in tutte le sue forme e sfaccettature ad iniziare proprio dalle storie d’amore, che non sempre sono facili. Il video è un meraviglioso one take di una sessione studio dove traspare tutta l’arte e la passione per la musica. Gianfranco ha da poco inciso il suo ultimo album, del quale ci presenta “All Night Long” - altro singolo dopo il f (continua)

"Perenne" è una lettera d'amore


Si chiama Benna e il suo nuovo brano “Perenne” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso rappautore come lui ha da offrire. "Perenne" è il secondo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Vi lascerò il mio bacio sul cuscino, per aggiustare le parole dette a voce rotta»Benna Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto dell’amore paterno come legame inscindibile ed indelebile. Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista “rap” – c (continua)

MAURO BELTRAMI TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO, A FIANCO DI UNA GIOVANE CANTAUTRICE SALERNITANA

MAURO BELTRAMI TORNA CON IL SUO NUOVO SINGOLO, A FIANCO DI UNA GIOVANE CANTAUTRICE SALERNITANA
"Carmencita", questo il titolo della canzone, è dedicata alle donne. Quelle che non si arrendono mai, quelle che, nonostante le difficoltà, sorridono ed affrontano la vita a testa alta, con entusiasmo e passione. Con al suo attivo già 3 brani su Spotify e tutte le principali piattaforme digitali, ed altrettanti video pubblicati su Youtube che hanno ottenuto oltre 30.000 visualizzazioni, Mau (continua)

MIO FRATELLO LEONARDO : ARRIVA IL VIDEO UFFICIALE DI GIOVANNI GIORDANO

MIO FRATELLO LEONARDO : ARRIVA IL VIDEO UFFICIALE DI GIOVANNI GIORDANO
Il nuovo indie pop al limite tra il demenziale e la musica per bambini che segna un ritorno al Festivalbar degli anni '90. Dopo l’uscita dell’Ep "PIP" di questa estate su tutte le piattaforme digitali e il lancio del singolo "Mio Fratello Leonardo", è di questi giorni la pubblicazione del video ufficiale dello stesso inedito sul canale VEVO ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore pop-indie al limite tra il demenziale e la musica per bambini. «Il video è stato realizzato in piano sequenza da Oscar Serio Videomaker e rappresenta una novità nel mondo dei video musicali per la tecnica utilizzata dal regista sia dal punto di vista scenico che espressivo. La trama del video contestualizza un brano il cui tema di fondo è la ricerca di se stessi al cospetto di un mondo di dubbi e perplessità sia personali che sociali, il tutto raccontato con (continua)

Attenzione: Incidenti di Percorso

Attenzione: Incidenti di Percorso
Si chiamano TheSunrise e il loro nuovo brano “Incidenti di Percorso” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso gruppo umbro come loro ha da offrire. "Incidenti di Percorso" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Siamo soli pur essendo in due» © ℗ TheSunrise (2020)🌪  Ascoltando il brano emerge subito il punto di vista di una coppia che vive la propria quotidianità amorosa, bloccata dal senso delle responsabilità. “Carpe diem” è il loro modo di trasformare la routine e l’insicurezza stessa in un momento colorato pur se effimero, paragonando il (continua)