Home > Altro > Personalizzazione e decorazione nel mondo della moda: l'importanza degli accessori

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

L'accessorio nel mondo della moda rappresenta un dettaglio irrinunciabile. È importante che nel processo di produzione dell'accessorio, in particolare nella fase finale in cui avviene la personalizzazione dell'oggetto, scegliere tecnologie e finiture estetiche superficiali dall'alto standard qualitativo.

Nel mondo della moda, l’accessorio rappresenta la miglior modalità per veicolare la personalità di chi possiede l’oggetto oltre che a rappresentare un’opportunità di aggiungere valore all’outfit nella sua totalità.

L’accessorio, ancor più dell’abito, è il vero portavoce dello stile di ogni persona, per questo deve essere sempre di altissima qualità, sia a livello estetico ma anche per quanto riguarda la qualità del prodotto stesso.

È importante quindi scegliere prodotti di pregio, realizzati seguendo processi dall’alto standard qualitativo, in tutte le fasi: dalla creazione alla lavorazione estetica.

Sono i dettagli a far la differenza, per esempio le aste di un occhiale, spesso messe in secondo piano rispetto al frontale, se realizzate con attenzione, possono valorizzare la montatura nella sua totalità.

Le finiture estetiche superficiali per accessori impeccabili

Fortex® srl, azienda specializzata in finiture estetiche superficiali per diversi brand operanti nel mondo della moda, si occupa della personalizzazione non solo di capi d'abbigliamento o calzature ma anche della lavorazione di accessori di ogni dimensione e stile.

Le finiture estetiche superficiali offerte dall'azienda sono svariate: il rivestimento in PVD, la verniciatura, Lamina e Transfer, ed infine le finiture a bassorilievo.

• L'acronimo PVD sta ad indicare Physical Vapour Deposition, un trattamento moderno e sostenibile che consiste nell'applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico, applicato su diverse tipologie di materiali come la plastica, il vetro o su metalli e leghe.
  • La verniciatura permette di dare alle superfici lavorate una finitura di pregio su diversi materiali, ottenendo svariati effetti personalizzati come lucido, semilucido, metallizzato, “soft touch”o satinato.
  • Lamina e Transfer garantisce una finitura estetica di altissima qualità, con colori brillanti e perfettamente aderenti ai dettagli dell'accessorio, anche in caso di lavorazioni fluo su sfondi neri o su texture materiche, volti ad impreziosire l'accessorio nella sua totalità.
  • Grazie alla tecnica di personalizzazione a bassorilievo è possibile personalizzare le zone incave e delimitate geometricamente di ogni accessorio con finiture monocromatiche, multicolor o mimetiche.

Lavoriamo da oltre vent'anni con brand dell'alta moda, applicando le nostre finiture estetiche su diverse tipologie di accessori come per esempio occhiali, borse e cinture nella loro totalità o anche solo dei singoli dettagli come: tracolle, cinturini, aste e fibbie.” – afferma Forner, amministratore delegato dell'azienda - “Il nostro obbiettivo è quello di innovarci continuamente, scegliendo tecnologie sempre più all'avanguardia, per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti”.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti

Finiture estetiche sostenibili per il settore fashion: l'evoluzione nel modo di far moda

Conciliare innovazione e sostenibilità è una sfida che il settore della moda nel 2021 si trova necessariamente ad affrontare. Conciliare innovazione e sostenibilità è una sfida che il settore della moda nel 2021 si trova necessariamente ad affrontare.La moda è un settore perennemente in corsa e alla costante ricerca dell'innovazione, sia che essa si manifesti attraverso una rivoluzione nei metodi di lavorazione o attraverso un cambiamento stilistico radicale.Il modo di far moda è cambiato tantissimo nel corso degli ultim (continua)

La sostenibilità: una nuova sfida per il mondo della moda

La sostenibilità è una strada che il settore della moda deve intraprendere, in ogni fase del processo produttivo. Produrre in modo sostenibile oggi non è solo un obbligo morale nei confronti del nostro pianeta ma rappresenta una vera e propria sfida che ogni azienda illuminata dovrebbe intraprendere.Adottare pratiche di sostenibilità è fondamentale per qualificarsi come brand all’avanguardia, permettendo di avere grandi benefici non solo nell'immediato futuro ma anche nel medio-lungo periodo. I vantaggi (continua)

Traslocare in periodo di zona rossa: come farlo al meglio?

Traslocare in zona rossa è possibile, ma ci sono regole che devono essere seguite per evitare spiacevoli sorprese. Indicazioni per un trasloco in periodo di zona rossaAd oggi traslocare in zona rossa è possibile. Per farlo è però fondamentale conoscere, seguire ed adeguarsi a tutte le norme ed indicazioni fornite dal governo, necessarie per operare in totale sicurezza durante questa particolare situazione causata dalla pandemia da COVID-19.In zona rossa bisogna avere sempre con sé l’autocertificazione, da util (continua)

Il tema della sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

Conciliare sostenibilità e innovazione tecnologica è una sfida a cui sono chiamate a partecipare tutte le aziende al giorno d'oggi. Nel settore delle finiture estetiche superficiali, la sfida della sostenibilità è stata accolta con diverse tipologie di lavorazioni. La sostenibilità aziendale, perché è così importante oggi?Nel 2021, per tutte le aziende che desiderano una crescita continua, è necessario effettuare un importante cambio di rotta verso una politica più sostenibile e green.L'attuale e sempre più discusso tema della sostenibilità oggi è strettamente legato al successo di un'azienda.Investire in una conversione green non solo porterà un vantaggioso (continua)

Le finiture estetiche e superficiali nel settore della moda e del lusso