Home > Altro > Personalizzazione e decorazione nel mondo della moda: l'importanza degli accessori

scritto da: StudioCastelli | segnala un abuso

L'accessorio nel mondo della moda rappresenta un dettaglio irrinunciabile. È importante che nel processo di produzione dell'accessorio, in particolare nella fase finale in cui avviene la personalizzazione dell'oggetto, scegliere tecnologie e finiture estetiche superficiali dall'alto standard qualitativo.

Nel mondo della moda, l’accessorio rappresenta la miglior modalità per veicolare la personalità di chi possiede l’oggetto oltre che a rappresentare un’opportunità di aggiungere valore all’outfit nella sua totalità.

L’accessorio, ancor più dell’abito, è il vero portavoce dello stile di ogni persona, per questo deve essere sempre di altissima qualità, sia a livello estetico ma anche per quanto riguarda la qualità del prodotto stesso.

È importante quindi scegliere prodotti di pregio, realizzati seguendo processi dall’alto standard qualitativo, in tutte le fasi: dalla creazione alla lavorazione estetica.

Sono i dettagli a far la differenza, per esempio le aste di un occhiale, spesso messe in secondo piano rispetto al frontale, se realizzate con attenzione, possono valorizzare la montatura nella sua totalità.

Le finiture estetiche superficiali per accessori impeccabili

Fortex® srl, azienda specializzata in finiture estetiche superficiali per diversi brand operanti nel mondo della moda, si occupa della personalizzazione non solo di capi d'abbigliamento o calzature ma anche della lavorazione di accessori di ogni dimensione e stile.

Le finiture estetiche superficiali offerte dall'azienda sono svariate: il rivestimento in PVD, la verniciatura, Lamina e Transfer, ed infine le finiture a bassorilievo.

• L'acronimo PVD sta ad indicare Physical Vapour Deposition, un trattamento moderno e sostenibile che consiste nell'applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico, applicato su diverse tipologie di materiali come la plastica, il vetro o su metalli e leghe.
  • La verniciatura permette di dare alle superfici lavorate una finitura di pregio su diversi materiali, ottenendo svariati effetti personalizzati come lucido, semilucido, metallizzato, “soft touch”o satinato.
  • Lamina e Transfer garantisce una finitura estetica di altissima qualità, con colori brillanti e perfettamente aderenti ai dettagli dell'accessorio, anche in caso di lavorazioni fluo su sfondi neri o su texture materiche, volti ad impreziosire l'accessorio nella sua totalità.
  • Grazie alla tecnica di personalizzazione a bassorilievo è possibile personalizzare le zone incave e delimitate geometricamente di ogni accessorio con finiture monocromatiche, multicolor o mimetiche.

Lavoriamo da oltre vent'anni con brand dell'alta moda, applicando le nostre finiture estetiche su diverse tipologie di accessori come per esempio occhiali, borse e cinture nella loro totalità o anche solo dei singoli dettagli come: tracolle, cinturini, aste e fibbie.” – afferma Forner, amministratore delegato dell'azienda - “Il nostro obbiettivo è quello di innovarci continuamente, scegliendo tecnologie sempre più all'avanguardia, per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti”.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti

Il sostegno delle imprese per veicolare importanti valori e sostenere progetti degni di nota

Veicolare valori e sostenere progetti sociali oggi è la chiave del successo nel mondo imprenditoriale Le aziende oggi, grazie al sostegno a favore di progetti artistici possono farsi portavoce di importanti valori e tematiche sociali.Un modello imprenditoriale di successo oggi non può essere valutato solo in base al fatturato effettivo ma è frutto anche della capacità dell'azienda di farsi portavoce di importanti valori  per la società in cui si trova ad operare.   Oggi sono moltiss (continua)

Operazioni doganali in un trasloco internazionale

Organizzare un trasloco internazionale richiede la massima competenza per non rischiare di incorrere in un blocco doganale della merce. Organizzazione, valutazione e preparazione della documentazione in un trasloco internazionaleQuando si effettua un trasloco internazionale è fondamentale essere adeguatamente preparati non solo a livello pratico ma anche a livello burocratico, assicurando che tutti gli adempimenti documentali vengano compilati prima dell'arrivo al varco doganale. La distinta di carico: il documento chiave in (continua)

Per combattere la violenza sulle donne un sostegno concreto dalle aziende

Grazie al sostegno delle aziende un progetto musicale ma sopratutto sociale, che contrasta e combatte la violenza di genere, potrà diventare realtà. Le problematiche legate alla violenza sulle donne sono oggi come non mai oggetto di attenzione da parte dei media e dell’opinione pubblica. La lotta alla violenza sulle donne da anni spinge gruppi spontanei di donne e uomini ad aggregarsi in modo formale creando associazioni e ad organizzarsi per avviare attività di sensibilizzazione e raccolte fondi nei propri territori. Per far si che quest (continua)

dalle aziende il supporto per sostenere arte, cultura, sociale, contro la violenza sulle donne.

Da un’idea di Maurizio Forner, titolare di Fortex, azienda attiva nel settore della verniciatura industriale e dei rivestimenti estetico-funzionali, nasce un progetto dedicato agli artisti emergenti, appartenenti a ogni ambito ed espressione dell’arte e della cultura. In tempo di covid il mondo della cultura e delle arti in genere sono stati colpiti duramente a causa della necessità di porre regole restrittive che diminuissero le possibilità di contagio. Accessi a concerti, musei, teatri, cinema, circoli e luoghi di aggregazione in genere sono stati limitati in modo categorico, con tutte le conseguenze del caso, non solo economiche ma anche sociali.Oggi la situ (continua)

L'archiviazione documentale e i traslochi

Il servizio di gestione e archiviazione documentale è ideale per l'organizzazione pratica e sicura di faldoni e dossier aziendali. L'archiviazione documentale e i traslochi.L'importanza della gestione documentale e dell’archiviazione in un trasloco aziendale.Pianificare un trasloco aziendale oggi richiede una perfetta organizzazione, necessaria per far sì che nessun aspetto venga trascurato.Un trasloco, soprattutto in ambito aziendale, non è una semplice movimentazione di mobili o macchinari. In un trasloco aziendale è necess (continua)