Home > Auto e Moto > Castrol e Ford insieme per i nuovi lubrificanti Castrol MAGNATEC

Castrol e Ford insieme per i nuovi lubrificanti Castrol MAGNATEC

scritto da: Anice | segnala un abuso

Castrol e Ford insieme per i nuovi lubrificanti Castrol MAGNATEC

Castrol e Ford insieme per l'aggiornata gamma MAGNATEC disponibile presso la rete ufficiale di concessionarie Ford in Italia. L’innovativa tecnologia DUALOCK protegge i motori dai danni causati dalla guida con arresti e ripartenze continui. Castrol MAGNATEC è l’unico olio motore raccomandato da Ford. La collaborazione di Castrol con Ford è iniziata oltre 100 anni fa.

Castrol e Ford Motor Company consolidano la storica, proficua partnership con il lancio della rinnovata linea di lubrificanti MAGNATEC. Sviluppata congiuntamente, la gamma, concepita per offrire protezione costante a ogni ripartenza*, include due nuove formulazioni con tecnologia all’avanguardia DUALOCK.

Ford-Castrol MAGNATEC, disponibile in esclusiva presso le concessionarie Ford, è l’unico olio motore raccomandato da Ford. L’aggiornata gamma Ford-Castrol MAGNATEC si presenta con confezioni di piccole dimensioni e un branding che favoriscono una più immediata riconoscibilità da parte dei clienti Ford in Italia.

Grazie a oltre 20 anni di sviluppo di Castrol MAGNATEC, i più recenti prodotti Ford-Castrol contengono molecole intelligenti, che proteggono il motore dall’usura aderendo a superfici specifiche e garantendo uno strato supplementare di protezione.

La rinnovata gamma Ford-Castrol MAGNATEC, che conta cinque prodotti, include due nuove formulazioni basate sulla nuova tecnologia DUALOCK di Castrol: 0W-30 D e 5W-20 E. DUALOCK è stata progettata per proteggere il motore dai danni causati dalla guida con continui arresti e ripartenze.

Fino al 75% dell’usura del motore si verifica durante il riscaldamento* e, con un numero sempre maggiore di auto su strada, oggi i guidatori possono dover arrestare e far ripartire il veicolo fino a 18.000 volte all’anno**. Le molecole della tecnologia DUALOCK di Castrol aderiscono alle parti critiche del motore, formando un potente campo di forza protettivo che riduce drasticamente, anche del 50%, sia l’usura che si verifica durante il riscaldamento sia quella causata da arresti e ripartenze***.

Tutti i lubrificanti Castrol MAGNATEC in Europa sono certificati a impatto zero di CO2 da BS PAS2060.

I lubrificanti Castrol furono forniti a Ford per la prima volta nel 1914 e quella collaborazione pionieristica ha caratterizzato una serie di successi, tecnologici e negli sport motoristici, dalla netta vittoria nel Campionato del Mondo di Rally del 1979 alla costante affidabilità dell’innovativo motore EcoBoost da un litro di Ford, che ha conquistato il prestigioso premio “International Engine of the Year” per tre anni consecutivi.

Collaborazioni con produttori di veicoli

Castrol è stata scelta da molti dei principali produttori di veicoli a livello mondiale per il primo riempimento in fabbrica dei nuovi automezzi e per il supporto offerto nel post-vendita. Nell’ultimo decennio, i lubrificanti Castrol sono stati utilizzati per il primo riempimento su oltre un terzo delle auto nuove vendute in Europa (38%; dati LMC Automotive dal 2010 al 2019). Inoltre, sono due su tre i principali produttori di automobili a scegliere i liquidi per trasmissione Castrol per il primo riempimento in fabbrica*.

Castrol, in stretta collaborazione con Ford e con diversi partner produttori di veicoli, prosegue nello sviluppo di fluidi capaci di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del settore automobilistico.

* Dati interni Castrol

** Media globale in 50 città, indice Castrol MAGNATEC STOP-START 2014

*** Testato rispetto ai limiti di usura API SN Sequenza IVA e ACEA CEC OM646LA

Fonte notizia: https://www.castrol.com/it_it/italy/home/car-engine-oil-and-fluids/engine-oils/engine-oil-brands/castrol-magnatec-brand.html