Home > Altro > OTA Addio, la Formula Vincente per Convertire senza Intermediari

OTA Addio, la Formula Vincente per Convertire senza Intermediari

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

OTA Addio, la Formula Vincente per Convertire senza Intermediari

E’ disponibile su Amazon, l’ultimo libro di Maurizio Testa che, attraverso le proprie esperienze di prima mano, svela i segreti alla base della disintermediazione tra PMI alberghiere e online travel agencies, chiave del suo successo e di quello del suo Boutique Hotel all’Isola d’Elba. Un efficace manuale che guida i lettori attraverso strumenti e strategie per accrescere il numero delle prenotazioni dirette, diminuendo la dipendenza dalle Online Travel Agencies.


OTA Addio: Come Disintermediare attraverso l’Ufficio Stampa è l’ultima delle sette opere editoriali di Maurizio Testa, professionista di destination management e albergatore dallo spirito imprenditoriale. Un manuale - disponibile sia in versione e-book sia cartacea - scritto da un albergatore per albergatori, professionisti del turismo, titolari di PMI turistiche e non solo. Nei tredici capitoli, Testa conduce il lettore alla scoperta dei concetti fondamentali del marketing e delle pubbliche relazioni applicate all’hôtellerie, partendo dai principi essenziali e giungendo a veri e propri esempi pratici basati sulla sua personale esperienza in campo nazionale ed internazionale.

Il testo, fruibile sia dai più esperti sia da coloro che si avvicinano per la prima volta alla promozione della propria struttura o impresa, è ricco di consigli operativi per mettere in campo fin da subito le conoscenze e le tecniche che si acquisiscono man mano che si prosegue nella lettura. L’e-book, attraverso un’efficace applicazione delle migliori tecniche di ufficio stampa, si propone di fornire gli strumenti più idonei per accrescere il numero di prenotazioni e conversioni dirette, limitando la diffusa dipendenza delle PMI alberghiere e turistiche dalle cosiddette OTA (online travel agencies), monitorando gli investimenti e ottimizzando i risultati di ogni singola iniziativa volta ad attrarre nuovi potenziali clienti. Oggi un ufficio stampa può infatti operare attraverso molteplici canali: non solo la stampa tradizionale ma anche i nuovi media digitali, che costituiscono uno straordinario moltiplicatore di informazioni e che attraverso gli articoli online e offline possono veicolare il flusso dei visitatori della rete sul sito del proprio albergo. L'ufficio stampa si rivela così, nell'era della comunicazione, uno strumento di marketing essenziale per gestire strategicamente la propria immagine sui media e sui social acquisendo un vantaggio competitivo sulla concorrenza, ampliando il periodo dell’anno lavorativo - destagionalizzando la propria attività – e conquistando altri mercati di riferimento. Alla base della scrittura, il concept fondamentale secondo il quale l’imprenditore del settore turistico non debba temere di condividere con i colleghi le proprie esperienze, scambiarsi opinioni e consigli, confrontarsi su dubbi e perplessità ma, al contrario, vedere in queste pratiche uno dei principali fattori di crescita del settore stesso.

L’AUTORE

Esperto di marketing turistico, Maurizio Testa è destination manager e albergatore con spirito imprenditoriale. Dalla sua esperienza professionale traggono ispirazione i suoi preziosi manuali e seminari, caratterizzati dall’originale taglio operativo e capaci di tracciare un filo rosso nella selva delle strategie promozionali sviluppatesi attorno alla rete delle piccole aziende turistiche che rappresentano l’asse portante del settore terziario italiano. Maurizio Testa è stato il primo autore in Italia a pubblicare manuali operativi sulla disintermediazione e sulle strategie di marketing per le PMI alberghiere, fondendo nella sua attività divulgativa concetti teorici ed esperienze pratiche. L’autore - forte dell’esperienza come formatore, imprenditore e consulente - è oggi alla sua settima pubblicazione, preceduta da altri testi di successo tra cui Marketing per le Imprese Turistiche edito daIl Sole 24 Ore nel 2000, 2005 e 2009, Marketing per Le Isole, Ufficio Stampa per Le Imprese Turistiche e Media Relations a Primer, Small & Medium Sized Hotels, in lingua inglese.

 

Per maggiori informazioni sull’autore e sulle pubblicazioni:

Web - www.mauriziotesta.com

Email - info@mauriziotesta.com

Per acquistare il libro: https://amzn.to/36BTOYh

 

turismo | elba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intermediari assicurativi: pubblicato dall’Ivass il testo aggiornato sul regolamento n. 5/2006


File PDF non è più immutabile: si può convertire file PDF in altri formati modificabili in modo facile ed efficiente


Come convertire pdf in jpg adesso


Come convertire pdf in Excel online


Jack Jaselli "Ultimo addio" è on line il video del nuovo singolo


Cos'è il RUI? Le ultime novità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità

Primavera 2020: il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba inaugura la stagione con tante novità
Marzo 2021 - Dopo un'importante ristrutturazione, il Boutique Hotel Ilio all'Isola d'Elba si appresta a cominciare con entusiasmo la stagione 2021, accogliendo i suoi clienti con la cura che lo ha sempre caratterizzato. “Abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura per rimettere a nuovo gli spazi del nostro albergo”, spiega Maurizio Testa, proprietario del Boutique Hotel Ilio e Persona (continua)

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte

A un anno dalla sua rinascita, il Consorzio Capo Sant’Andrea tira le fila delle attività svolte
Concretezza, rapidità e trasparenza sono i valori che hanno caratterizzato questo anno di lavoro del Consorzio, basato su un’immensa passione per il proprio territorio ma anche su professionalità e conoscenza del settore turistico Marzo 2021 – Esattamente un anno fa, in un momento in cui il mondo del turismo iniziava a realizzare la portata di una pandemia che avrebbe modificato le dinamiche dell’intero settore, un gruppo di operatori elbani ha deciso di unire le forze per dare vita a un ambizioso progetto di marketing di destinazione che unisse l’amore per il proprio territorio al know how e al contributo specialistic (continua)

Aruba: guida ai migliori ristoranti all’aperto

Aruba: guida ai migliori ristoranti all’aperto
Mangiare con la sabbia sotto i piedi e il suono delle onde in sottofondo, gustare la tradizione locale e sentirsi un vero local, godersi l’happy hour con gli occhi pieni dei colori del tramonto. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere tra gli oltre 200 ristoranti dell’Isola di Aruba, Caraibi. Aruba / Marzo 2021 – Un soggiorno sull’isola di Aruba non può prescindere da un viaggio alla scoperta dei suoi sapori: Aruba, casa di oltre 90 nazionalità, è un paradiso per i buongustai soprattutto grazie alla diversità della sua cucina. Ad Aruba, il termine “cucina locale” significa tutto e niente: il melting pot di culture ha infatti contribuito a creare una cucina che è un mix di influen (continua)

Aruba: al via il piano di vaccinazione

Aruba: al via il piano di vaccinazione
I primi vaccini sono arrivati sulla meravigliosa Isola dei Caraibi a bordo di un volo KLM: l’intera popolazione verrà vaccinata entro l’estate  Aruba / Febbraio 2021 – Il volo con a bordo i primi vaccini anti COVID-19 per le isole caraibiche olandesi è partito martedì da Amsterdam, con destinazione finale Bonaire e Aruba. Il volo KLM costituisce l'inizio di una serie di rifornimenti per tutti i Caraibi olandesi: "I primi vaccini, che tutte le isole riceveranno nel corso delle prossime settimane, rappresentano un punto di svolt (continua)

A ogni viaggiatore il suo hotel: i 5 hotel di Capo Sant’Andrea svelano le loro unicità e peculiarità

Vi aiutiamo a scegliere l’hotel che fa al caso vostro per la vostra vacanza all’isola d’Elba all’insegna del turismo slow, responsabile e di qualità Febbraio 2021 – Un’Isola nell’Isola, è così che viene chiamato Capo Sant’Andrea, meraviglioso villaggio di pescatori situato sulla costa Nord-Ovest dell’Isola d’Elba. Una destinazione, mille sfumature: a Capo Sant’Andrea è infatti possibile vivere diverse tipologie di vacanza o, ancora meglio, creare la combinazione di esperienze perfetta per ogni viaggiatore, passando in pochi attimi da im (continua)