Home > Musica > Taulant Hoxha, Il tempo passa


Taulant Hoxha, Il tempo passa


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Taulant Hoxha, Il tempo passa


in promozione ed in radio il primo singolo dell’artista


Dietro ogni artista si nasconde un vissuto che spesso il pubblico ignora. Siamo abituati a vedere la parte esterna, quella che si presenta sul palco, la performance, il look e la musica. Talvolta però dietro c’è altro, come nel caso del giovane e talentuoso artista di origine albanese Taulant Hoxha, che venerdì 5 Marzo presenta il suo primo brano “Il tempo passa”, in uscita sulle principali piattaforme digitali.

Il singolo è una canzone dedicata alla propria vita, dove Taulant ricorda alcuni avvenimenti che lo hanno segnato negli anni, una sorta di riflessione su certi errori fatti in gioventù che avrebbe potuto evitare. Grazie ad un testo molto schietto, con parole che si incastrano l’una con l’altra, Taulant ci offre un brano dal forte ritmo, quasi rock, dove esprime il suo punto di vista sul tempo che passa e che lascia dietro di sè inevitabilmente qualche rimpianto.

La voce a tratti roca, fa emergere uno stato d’animo misto tra rabbia e rammarico quando per la fretta di crescere ha corso così tanto da perdersi, allontanandosi da cose (e persone) importanti. C’è la tristezza per amori ed amicizie finite e per persone a cui era legato e che non ci sono più. Il tempo passa, rimangono i ricordi, come rimane il  desiderio di poter tornare indietro, come fosse un bambino per ricominciare a sognare.
Taulant  scandisce spesso: “stan  passando gli anni come fossero minuti”, e vorrebbe avere “più tempo” per imparare, per poter sbagliare, per dimenticare tutti quei ricordi che lo fanno star male.  
Il singolo ci porta dunque dentro la sua vita, rimandandoci indietro una persona vera ed autentica.

La musica resta il filo conduttore di un percorso senza dubbio difficile; l’arrivo in Italia dall’Albania, con tutta la famiglia all’età di 5 anni, tra mille difficoltà e vicissitudini. Un treno che lo porta da uno zio a Montepulciano, in Toscana, dove una conoscente si prende cura di lui e della famiglia, ed aiuta economicamente Taulant  nei suoi primi passi verso l’istruzione. La musica lo aiuta molto nella crescita e per questo motivo viene iscritto alla scuola di pianoforte. Durante le scuole medie entra nella sezione musicale che lo aiuterà nel proseguimento della sua formazione. Con la scuola Taulant si esibisce  in molti concerti presso il Teatro Poliziano di Montepulciano,ed anche in varie sedi fuori paese e regione, come ad esempio il noto Teatro Signorelli di Cortona (location tra l’altro di una scena del film “La vita è bella”). Vivace e pieno di interessi Taulant, dimostra le sue capacità anche come dj e cantante dal vivo, e nel settore dell’organizzazione eventi.  Lavora ed aiuta la famiglia a portare avanti l’attività di ristorazione, ma il suo tempo libero è dedicato interamente alla composizione della musica, dove cerca di mettere tutta la sua passione ed il suo vissuto,per farci arrivare con sincera emozione la sua visione della vita. Di sicuro la pubblicazione del singolo è un primo ed importante passo di crescita, sia come uomo che come artista e le premesse per arrivare al successo ci sono tutte. Dopotutto con una voce così forte e riconoscibile e una musica così trascinante non potrebbe essere diversamente.

https://m.facebook.com/taulanthoxhaofficial

https://www.instagram.com/taulant_hoxha_/

Singolo | Nuovo | Hoxha | Il tempo passa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ivan Francesco Ballerini, Da mondi lontani 


Ivan Francesco Ballerini, Da mondi lontani 

in promozione il nuovo singolo estratto dall’album Ancora libero
disponibile sui tradizionali canali fisici e digitali È sotto tutti i punti di vista una canzone d’amore. Nel brano Ivan Francesco Ballerini parla d’amore più da un punto di vista “chimico" che sentimentale. Dunque l’attrazione tra due persone dettata in prima battuta dalla famigerata chimica. Poi sposta la sua attenzione sul cosmo, sulla materia e le sue leggi: “nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. La donna amata ha preso forma (continua)

Algieri,Come un guerriero

Algieri,Come un guerriero
il cantautore presenta il suo ultimo singolo Ci sono guerrieri nascosti, che non urlano ma hanno una forza “silenziosa” ed un carattere che poi si sprigiona nella voglia di riscatto da situazioni difficili. Ed è la storia del nuovo brano di Antonio Algieri, in arte “Algieri”, cantante, musicista, compositore e songwriter di origini calabresi.“Come un guerriero”, dal 16 Aprile sulle principali piattaforme digitali è un progetto tenu (continua)

Torna il Premio Apulia Voice

Torna il Premio Apulia Voice
Dopo lo stop forzato causa covid della scorsa estate, partono le iscrizioni per il concorso canoro del direttore artistico Cosimo Taurino che si terrà dal 23 al 25 luglio a Castellaneta Marina Dopo un anno di pausa forzata a causa del covid-19, torna il Premio Apulia Voice, il concorso canoro a premi nato nel 2017 per offrire una vetrina importante a cantanti emergenti provenienti da tutt’Italia. La quarta edizione, organizzata da M.A. Eventi dello storico direttore artistico Cosimo Taurino, si terrà dal 23 al 25 luglio nella confermata Castellaneta Marina, location dei succes (continua)

Ade, Anche se

Ade, Anche se
in promozione il singolo dell’artista. Il coraggio di amare Il brano nasce un sera di Gennaio, musica e testo insieme. È molto facile, al giorno d'oggi, sentire di non avere un posto nel mondo e trovarlo all'improvviso negli occhi di qualcuno, desiderare di abitare tra quelle braccia lontano dai problemi di tutti i giorni. L'ambientazione è particolare: il mare. Non servono molte parole, quando si sta bene con qualcuno è sufficiente condividere un tel (continua)

Sheffer, Pendant

Sheffer, Pendant
in promozione e su tutte le piattaforme musicali digitali. Pendant era uno dei “Fast Feed Music” di Sheffer (episodi musicali da un minuto, che pubblica regolarmente sul suo profilo Instagram). In origine la canzone, era stata pensata con una batteria molto semplice, tra cassa dritta, hihat in levare e un semplice schiocco di dita; il tutto farcito da coretti improvvisati, che, dopo il ritornello, erano stati campionati diventando un drop. Il brano a (continua)