Home > Sport > I Mondiali di Cortina 2021 un’occasione per la ripartenza: il commento di Alessandro Benetton

I Mondiali di Cortina 2021 un’occasione per la ripartenza: il commento di Alessandro Benetton

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


“Nuovi modelli di crescita, improntati su innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie, per guardare con più ottimismo al futuro”: la lezione dei Mondiali di Cortina 2021 nelle parole del Presidente Alessandro Benetton.

Alessandro benetton

Cortina prima e dopo i Mondiali di Sci 2021: la vision di Alessandro Benetton

Ripartire nel segno della territorialità, della cultura e della sostenibilità. È quanto auspicava il Presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton per i Mondiali di Sci in programma nella località ampezzana: non solo una manifestazione sportiva ma soprattutto “l’occasione per ripartire per tutto il Paese, con il loro messaggio di forza e speranza”. E oggi, all’indomani della cerimonia di chiusura, la sfida può dirsi vinta anche perché, al di là dell’esito positivo, sono serviti particolarmente a lanciare “un messaggio forte per l’economia sostenibile, per le comunità locali e per il mondo”. Un augurio che Alessandro Benetton aveva espresso intervenendo lo scorso 31 gennaio nel corso del quarto episodio di «Audi Talks» dal titolo “Una pista tracciata”: parlando di come tra gli obiettivi della Fondazione ci fosse anche quello di lasciare una forte cultura sul territorio, il Presidente ha illustrato la sua visione dell’evento, in cui la sostenibilità occupa una posizione centrale. 

Alessandro Benetton: innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie, nuovi modelli per guardare al futuro

Concepire un grande evento come occasione per la ripartenza e nuova energia per la comunità, oltre a grande vetrina per il proprio Paese”: i principi che hanno guidato l’organizzazione dei Mondiali di Cortina 2021, nonché gli obiettivi, sono stati ricordati da Alessandro Benetton anche intervenendo all’evento in live streaming Vette digitali, organizzato nei giorni della manifestazione. Un’occasione di confronto su sport e innovazione tra sostenibilità ambientale ed economica di cui l’evento può considerarsi a tutti gli effetti un modello, anche in vista dei Giochi Invernali del 2026 che saranno ospitati da Cortina insieme a Milano. Secondo il Presidente Alessandro Benetton in questa ottica occorre “pensare a nuovi modelli di crescita, grazie a innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie con un approccio a medio lungo termine per guardare con più ottimismo al futuro”.


Fonte notizia: https://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2021/02/18/news/benetton-sostenibilita-per-guardare-al-futuro-1.39925832


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit


Emergenza sanitaria, Alessandro Benetton: “Cortina 2021 evento flessibile”


Alessandro Benetton: “I Mondiali di Cortina seguiti da 500 milioni di persone”


Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)

Alessandro Benetton: Overview Effect, un fenomeno che gli imprenditori devono conoscere

Nel suo ultimo video online, Alessandro Benetton parla dell’Overview Effect, fenomeno che colpisce gli astronauti quando guardano la terra dallo spazio La rubrica #UnCaffèConAlessandro si arricchisce con un nuovo contenuto: nel suo ultimo video, disponibile su Youtube e sul portale del "Corriere della Sera", Alessandro Benetton spiega come sfruttare l'Overview Effect nell'imprenditoria.Alessandro Benetton: come funziona l'Overview EffectSpesso nella vita, per capire in che direzione muoversi, è necessario guadagnare una consapevolezza diversa. Ca (continua)

Il Cantiere Gallery diventa distretto artistico: Alessandro Benetton supporta Davide Vanin

Alessandro Benetton: “Ho conosciuto Davide Vanin alle iniziative benefiche di Marco Varisco al Cantiere Gallery. Credo sia un giovane con una bella idea in tasca” "Credo nei giovani e nelle idee: insieme porteremo la sostenibilità ambientale e la street art, facendo diventare la cultura motore di food e turismo": Alessandro Benetton sostiene Davide Vanin per l'ampliamento e la valorizzazione del Cantiere Gallery, uno dei progetti culturali che interessano il territorio trevigiano. Alessandro Benetton a supporto della valorizzazione del Cantiere GalleryAless (continua)

Alessandro Benetton: perché studiare i fallimenti può essere la chiave per il successo

Alessandro Benetton non ha dubbi: il fallimento spesso è uno degli alleati più insospettabili nella ricerca di strategie vincenti.Alessandro Benetton: un errore guardare solo ai "sopravvissuti"In tutti i settori, e in particolare nel mondo imprenditoriale, una delle abitudini più diffuse è quella di tener conto esclusivamente delle esperienze di successo. Per Alessandro Benetton si tratta di un gr (continua)