Home > Sport > I Mondiali di Cortina 2021 un’occasione per la ripartenza: il commento di Alessandro Benetton

I Mondiali di Cortina 2021 un’occasione per la ripartenza: il commento di Alessandro Benetton

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


“Nuovi modelli di crescita, improntati su innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie, per guardare con più ottimismo al futuro”: la lezione dei Mondiali di Cortina 2021 nelle parole del Presidente Alessandro Benetton.

Alessandro benetton

Cortina prima e dopo i Mondiali di Sci 2021: la vision di Alessandro Benetton

Ripartire nel segno della territorialità, della cultura e della sostenibilità. È quanto auspicava il Presidente di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton per i Mondiali di Sci in programma nella località ampezzana: non solo una manifestazione sportiva ma soprattutto “l’occasione per ripartire per tutto il Paese, con il loro messaggio di forza e speranza”. E oggi, all’indomani della cerimonia di chiusura, la sfida può dirsi vinta anche perché, al di là dell’esito positivo, sono serviti particolarmente a lanciare “un messaggio forte per l’economia sostenibile, per le comunità locali e per il mondo”. Un augurio che Alessandro Benetton aveva espresso intervenendo lo scorso 31 gennaio nel corso del quarto episodio di «Audi Talks» dal titolo “Una pista tracciata”: parlando di come tra gli obiettivi della Fondazione ci fosse anche quello di lasciare una forte cultura sul territorio, il Presidente ha illustrato la sua visione dell’evento, in cui la sostenibilità occupa una posizione centrale. 

Alessandro Benetton: innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie, nuovi modelli per guardare al futuro

Concepire un grande evento come occasione per la ripartenza e nuova energia per la comunità, oltre a grande vetrina per il proprio Paese”: i principi che hanno guidato l’organizzazione dei Mondiali di Cortina 2021, nonché gli obiettivi, sono stati ricordati da Alessandro Benetton anche intervenendo all’evento in live streaming Vette digitali, organizzato nei giorni della manifestazione. Un’occasione di confronto su sport e innovazione tra sostenibilità ambientale ed economica di cui l’evento può considerarsi a tutti gli effetti un modello, anche in vista dei Giochi Invernali del 2026 che saranno ospitati da Cortina insieme a Milano. Secondo il Presidente Alessandro Benetton in questa ottica occorre “pensare a nuovi modelli di crescita, grazie a innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie con un approccio a medio lungo termine per guardare con più ottimismo al futuro”.


Fonte notizia: https://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2021/02/18/news/benetton-sostenibilita-per-guardare-al-futuro-1.39925832


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit


Emergenza sanitaria, Alessandro Benetton: “Cortina 2021 evento flessibile”


Alessandro Benetton: “I Mondiali di Cortina seguiti da 500 milioni di persone”


Alessandro Benetton: test Coppa del Mondo superato


“Un’occasione per far vedere le nostre bellezze”: Alessandro Benetton parla di Cortina 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cortina 2021, Alessandro Benetton: la pandemia non ha fermato l’organizzazione dell’evento

Un’esperienza così diversa, così difficile, eppure così bella e stimolante: nell’appuntamento settimanale “Un Caffè con Alessandro”, Alessandro Benetton parla dell’organizzazione dei Mondiali di Sci di Cortina 2021.Alessandro Benetton: nei momenti di crisi si nascondono opportunità che devono essere colte“In molti pensavano sarebbe stato impossibile, ma ce l’abbiamo fatta”: per Alessandro Benetton (continua)

Mondiali di Sci, un successo senza sprechi: la soddisfazione di Alessandro Benetton

Mondiali di Sci, un successo senza sprechi: la soddisfazione di Alessandro Benetton
Un test per i grandi eventi sportivi internazionali e soprattutto un primo passo verso i prossimi Giochi olimpici invernali. Ma per Alessandro Benetton il risultato più importante è la speranza data alle generazioni future.Alessandro Benetton: il resoconto dei Mondiali di SciTerminati i 46ⁱ Campionati del mondo di sci alpino, è tempo di tirare le somme. A farlo è il Presidente di F (continua)

Alessandro Benetton: “I Mondiali di Cortina seguiti da 500 milioni di persone”

Alessandro Benetton: “I Mondiali di Cortina seguiti da 500 milioni di persone”
Alessandro Benetton racconta le difficoltà organizzative dei Mondiali di Sci causate dalla pandemia e spiega come Fondazione Cortina 2021 sia riuscita a superarle grazie alla flessibilità e al contributo degli stakeholder Cortina 2021 è il primo evento importante dopo il rinvio delle Olimpiadi. Una forte responsabilità e un momento di rilancio per il Paese, ha dichiarato Alessandro Benetton.Alessandro Benetton: ottenuto “effetto palla di neve”Con la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da 71 Paesi, i Campionati Mondiali di Sci alpino iniziati a Cortina rappresentano la prima manifestazione sportiva di liv (continua)

Private equity: la carriera di Alessandro Benetton, Fondatore e Managing Partner di 21 Invest

Alessandro Benetton è Fondatore e Managing Partner di 21 Invest: la società è nata nel 1992 come 21 Investimenti e continua ad essere oggi un punto di riferimento nel settore del private equity Dopo aver conseguito una laurea presso l'Università di Boston e un MBA presso l'Harvard Business School, Alessandro Benetton affronta la sua prima esperienza professionale in Goldman Sachs. Oltre agli incarichi ricoperti in Benetton Group, l'imprenditore dà vita alla sua società di private equity, oggi 21 Invest. È inoltre Presidente di Fondazione Cortina 2021.Alessandro Benetton: dalla (continua)

Alessandro Benetton: perché le emozioni sono fondamentali per un imprenditore

Alessandro Benetton: perché le emozioni sono fondamentali per un imprenditore
Nel mondo del business, anche le emozioni hanno la loro funzione: Alessandro Benetton racconta la propria esperienza nella nuova puntata di #UnCaffèConAlessandro Per spiegare l'importanza delle emozioni nel mondo imprenditoriale, Alessandro Benetton cita The Social Network, il famoso film sulla creazione di Facebook.Alessandro Benetton: il ruolo delle emozioni"Se vuoi avere successo come imprenditore, le emozioni lasciale a casa: è una frase che mi hanno ripetuto fino alla nausea e che ancora oggi sento dire. È una frase non vera. Veniamo da un'epoca in cu (continua)