Home > Musica > BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA

BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

BIANCAMEME, la favola moderna di VIMA

BIANCAMEME racconta il riflesso di noi stessi, con cui ci mostriamo e nascondiamo allo stesso tempo sui social; quel desiderio di identificarsi in un personaggio delle favole che spera ancora in un lieto fine.

BIANCAMEME è il nuovo singolo di VIMA con TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.

Il brano affronta il tema delle relazioni ai tempi dei social e l’idealizzazione, che spesso scaturisce dai messaggi privati e dai post.

Un "copione vincente”, che ci porta a considerare qualcuno in maniera totalmente diversa da come poi si rivela nella realtà. Da qui emerge il confronto con le aspettative deluse e la voglia di riscatto, che si ha quando ci si lascia alla spalle una versione di sè, che in alcuni casi fa addirittura ridere, proprio come un meme.

Vincenzo Marco Mugavero, in arte VIMA, è un giovane cantautore siciliano.

Fin da piccolo manifesta la passione per la musica, che lo spinge ad intraprendere gli studi di pianoforte e successivamente a frequentare il Liceo Musicale "V. Bellini" dove, all'età di 16 anni, consegue la licenza di Teoria e Solfeggio.

Nel 2014 apre l'unica tappa siciliana del tour dei Dear Jack, che lo ha visto esibirsi davanti a una platea di oltre 10.000 persone. E' anche ospite della Finale Nazionale della XXVI Edizione di "Una Ragazza per il Cinema", sotto la conduzione di Carmen Russo e Riccardo Signoretti. L’anno successivo apre il concerto di Francesco Gabbani a Torino.

Dal 2016 si concentra sulla realizzazione di produzioni inedite, calcando il mood indie della sua generazione e nel 2020 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing, con cui pubblica il suo nuovo singolo BIANCAMEME. Un brano dalle sonorità tipicamente indie, il cui videoclip ufficiale strizza l'occhio agli anni 90' nel mood e nel calore delle immagini.

Guarda il videoclip ufficiale di BIANCAMEME su YouTube!

Fonte notizia: https://ffm.to/vima_biancameme

Il nuovo album di Adriano Doronzo Favole Colorate, dal 5 marzo.

Silvia Alonso torna a far parlare di sé, questa volta con una raccolta di favole per bambini

Paolo Menconi - Da manager a scrittore per bambini e ragazzi. Intervista all’autore del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna”, una emozionante favola sulla Musica!

La Leggenda della Principessa della Montagna - Intervista a Paolo Menconi, autore di una emozionante favola sulla Musica!

Intervista a Giuseppe Arnone, manager e scrittore di successo, ora in libreria con “C’era una volta un asino”

Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla

“The Woman & The Dragon”, è il nuovo singolo di Mark

“The Woman & The Dragon”, è il nuovo singolo di Mark The Woman & The Dragon è il secondo singolo che anticipa l’album di esordio di Mark “Inferno”, in uscita il 18 Luglio 2022Il brano parla dell’essere pronti ad accettare la fine di una relazione, ma allo stesso tempo racconta la paura di rimanere da soli.Prodotto da Matthew Brett e scritto da Mark, in  The Woman & The Dragon vi è una ricerca di u (continua)

VA BENE COSI', il nuovo emozionante singolo di Weid

VA BENE COSI' è il nuovo singolo di Weid con l'etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing. VA BENE COSI' è il nuovo singolo di Weid con l'etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi - Music Publishing.Il brano, seppur interpretato in prima persona, prende spunto dall'esperienza vissuta da un caro amico di Weid, che ha dovuto affrontare una dolorosa delusione sentimentale, ma che ha saputo affrontare con massima razionalità e compostezza.VA BENE CO (continua)

THE WITCH", il nuovo singolo di Mark.

THE WITCH
THE WITCH è il nuovo singolo di Mark. THE WITCH è il nuovo singolo di Mark con Digital Distribution Bundle.Il brano tratta principalmente il tema del tradimento e del desiderio di vendetta verso chi ci ha feriti. La scelta anche di suoni ed atmosfere cupe sono stati studiati proprio al fine di esprimere questo sentimento di rabbia incalzante.THE WITCH prodotta da Filippo Tommasi e scritta da Mar (continua)

ORA SONO HAPPY è il nuovo singolo di JENIO.

Chi non ha mai pensato almeno una volta nella vita "Ora sono felice"? "ORA SONO HAPPY" , il nuovo singolo di JENIO. Chi non ha mai pensato almeno una volta nella vita "Ora sono felice"?ORA SONO HAPPY , il nuovo singolo di JENIO, è un rap energico, caratterizzato da una miscela di sound diversi, che esprimono al meglio il senso di positività trasmesso da testo.Il brano, infatti, è un viaggio introspettivo in cui l'artista si racconta tirando le somme sugli errori commessi, ma che lo hanno com (continua)

"LACRIME", il nuovo emozionante singolo di Sheddy

LACRIME, il nuovo singolo di Sheddy con l’etichetta discografica Digital Distribution Bundle. LACRIME, il nuovo singolo di Sheddy con l’etichetta discografica Digital Distribution Bundle, è un brano introspettivo dove - mettendosi a nudo - l’artista racconta quanto il suo pensiero va spesso verso un’unica persona; quella sola figura che conosce a fondo il suo lato più vero.Colei che - nonostante le tante di passaggio - spicca sempre su tutte; la sola a cui bas (continua)