Home > Musica > Fuori il video di "SALGO SU" il nuovo singolo di OSSIDO MASTER feat. Lil Wayne e Lollo G

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

Fuori il video di

Fuori il video di “SALGO SU” il nuovo singolo di OSSIDO MASTER con il featuring di Lil Wayne e Lollo G, prodotto da Agosta & Mitch Dj (Star-M / Bunker Home Productions), già in radio e disponibile negli store e sulle piattaforme digitali.

Il brano parla della situazione attuale e l’artista, distaccandosi completamente dalla scena locale, vuole trasferire un chiaro messaggio: “è meglio fare che criticare”.

Il video di "Salgo Su”, per la regia di Donato Gabriele Ribaudo, ruota attorno ad una fantomatica app chiamata "Hologram", che viene vista erroneamente dalla società come una "Cyber Droga" in quanto, tramite le note del brano, scaraventa chi ne usufruisce in uno scenario scollegato dalla realtà. Il messaggio che il video vuole trasmettere è una denuncia relativa all'uso, sempre più comune di tutti, di giudicare e definire negativamente o in maniera superficiale tematiche o generi musicali, come ad esempio il genere rap, senza avere una conoscenza approfondita ma basandosi molte volte solamente sul pensiero comune.

Qui il video: https://youtu.be/WEREqMpZ8RA

“Quando ho iniziato a fare musica - dice Ossido Master - mi son dato da fare per crearmi una carriera e soprattutto per organizzare dei punti d'incontro per le nuove leve della mia città. La voglia di prevalere, si è ingigantita a tal punto da ritrovarmi continuamente in discussioni futili, ripicche e anche sabotaggi ad alcuni concerti. Il tutto nato dalla mia voglia di non far parte del loro circoletto, dove o ti omologhi a loro o sei il nemico pubblico numero uno. Oggi ho avuto questa chance di collaborare con Lil Wayne e quindi ho deciso di adattarmi alla sua strofa, poiché la vicenda descritta da lui è analoga alla mia storia.

Salvatore Spampinato, in arte Ossido Master, classe 1987 è un rapper catanese, trasferitosi a Cambridge dove lavora nel management aziendale universitario. Il nome Ossido nasce dalla moda degli anni 2000 di tingersi i capelli e Master è un tributo a Bassi Maestro. La gavetta nel rap inizia a soli 12 anni, con i primi freestyle tra emcee's della sua città. Nel 2006 pubblica “L'impero del male”, il suo primo album autoprodotto con Dj Kompressorr e BIG D. Nel 2010 distribuisce su MySpace il secondo album “Inossidabile” prodotto da Dj Karm. Fonda la sua etichetta la M.i.C. Recordz (Made in Catania) e pubblica lo stesso anno il suo terzo album “Istruzioni per diventare famoso” che vede collaborazioni, tra cui OthelloLord Madness & Mondo Marcio. Nel 2013 comincia a calcare diversi palchi in compagnia dei CorVelenoTormentoOthelloTwofingerzDargen D'Amico. Nel 2017 conosce via social, Bizzarre, membro della crew di Eminem, i D12 che dopo aver sentito un suo brano, decide di collaborare insieme a Ossido nella canzone “La Shady” autoprodotto e mixato da Veks, partecipando anche al video. Nel 2019, NeYo, il famoso cantante R'n'B, appare nel video “Asociale” di Ossido Master, a fine dello stesso anno arriva il contatto con la casa di produzione dell'icona del rap mondiale ovvero Busta Rhymes, che decide di avviare una collaborazione con lui. Sempre via social Ossido conosce Sensei, noto in UK come il rapper più veloce d'Italia, e il 12 giugno 2020 esce il singolo “Oltre le differenze” Feat. BUSTA RHYMES e SENSEI.

Lorenzo Orsini nato a Carpi classe 2000, ha scelto come nome d’arte Lollo G. Sui social e Spotify ha un canale seguitissimo reperibile con il nickname di IamLolloG, idolo già di molte ragazzine con un seguito importante, Lollo per gli Amici è riuscito ad unire la passione per le lingue al canto.  Questa sinergia lo ha portato a duettare con una delle star rap più importanti al mondo.

Dopo aver studiato amministrazione e finanza si lancia nel mondo della musica con due esperimenti “Primavera” e Diablita” ed entra nel circuito dei grandi fino a Lil Wayne. grazie all’incontro con l'imprenditore Roberto Freti di Casazza che ha deciso di investire su di lui, definendolo un artista genuino non vizioso che sposa la musica e lo sport due tra le attività che più appassionano il genere umano. Lollo G infatti è anche calciatore, ha giocato nel Modena FC, nell’AC Castelvetro e adesso ci siamo chiesti cosa succede quando sport e musica si fondono?  La risposta è il mondo di IamLolloG unico colorato fashion e rich, molto rich.

Ossido Master ritorna insieme a Lollo G con 'Salgo Su' con una leggenda del rap mondiale: Lil Wayne disponibile dal 26 febbraio 2021.

www.ossidomaster.com

Ossido Master | musica | video |

In radio e in digitale “Salgo Su” il nuovo singolo di Ossido Master (Feat. Lil Wayne e Lollo G)

Arriva in radio, sulle piattaforme digitali e negli store "MONDO DI PLASTICA", il nuovo singolo di Marta Brando & Paolo Agosta

DUE LEGGENDE DEL PUNK INGLESE 1977 AL KEY CLUB !

AIC Ernia Disco: l'aiuto della Chiropratica, Intervento del Dr.Wayne Steiner

Pass Laureati Puglia: una grande occasione per i giovani che vogliono specializzarsi dopo la laurea

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA

"Giuda", da oggi in radio il nuovo singolo dei Paper Walls

In radio, negli store e sulle piattaforme digitali, dal 18 giugno arriva “GIUDA” (distr. UNIVERSAL), il nuovo singolo dei PAPER WALLS, brano pungente che si spoglia di ogni diplomazia, ma che lancia altresì un messaggio molto positivo, quello di non cadere mai nel tranello della viltà.<“Giuda”, dal titolo emblematico e dal testo metaforico, è un brano che gioc (continua)

"Storie di musica", in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 giugno, verrà esaminato il testo di "Con il nastro rosa" ultimo brano firmato Battisti Mogol.

Nella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 18 giugno, verrà esaminato il testo di “Con il nastro rosa” grande successo di Lucio Battisti. Pubblicata nell’album “Una giornata uggiosa”, nel 1980, è anche l’ultima canzone firmata Battisti-Mogol. Questo il canale: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt S (continua)

Dal 15 giugno in radio e in digitale "PENSA, PENSA, PENSA", il nuovo singolo di CHIMÆRA

Dal 15 giugno in radio e in digitale
Dal 15 giugno in radio e in digitale “PENSA, PENSA, PENSA”, il nuovo singolo di CHIMÆRA, brano scritto da Giancarlo del Duca, Raffaele Matteucci e Andrea Castrignano.  “PENSA, PENSA, PENSA” è il nuovo singolo con cui CHIMÆRA decide di presentare il suo album frutto di un lavoro durato più di due anni. "Ho sempre cercato dentro di me di trovare (continua)

Da martedì 15 giugno arriva in radio, negli store, sulle piattaforme digitali, "LIBERO BARABBA" scritto da Daniele Babbini e interpretato in questa nuova versione con gli Agosta.

Da martedì 15 giugno arriva in radio, negli store, sulle piattaforme digitali,
Da martedì 15 giugno arriva in radio, negli store, sulle piattaforme digitali, “LIBERO BARABBA” scritto da Daniele Babbini e interpretato in questa nuova versione con gli Agosta. Il brano è stato masterizzato da Marco Barusso al BRX Studio. Il brano uscì nel 2009 nel primo album di Daniele Babbini e quello stesso anno diede il nome ad una campagna contr (continua)

RICKY PORTERA: uscito in radio il nuovo brano “PREGA TU…CHE PREGO ANCH’IO PER NOI”

Da venerdì 11 giugno in radio e in vendita, l’unico inedito all’interno dell’album omonimo, distribuito solo in DOPPIO VINILE trasparente, “PREGA TU… CHE PREGO ANCH’IO PER NOI” di RICKY PORTERA. L'idea nasce dal ritrovarsi con un caro amico, Mauro D'Angelo (POPART), per cui oltre all'affetto che li lega da anni, esiste una grande stima professionale."Il periodo di Lockdown, è stato un mo (continua)