Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Tra le comunità miste per tossicodipendenti presenti sul territorio nazionale, la Comunità Narconon Gabbiano spicca su tutte e rapprendenta una valida soluzioni per uscire dalla tossicodipendenza. La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, ospita persone di entrambi i sessi, provenienti da diverse località e con dipendenze diverse e ciò permette di potersi (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

Riforma della giustizia italiana: Dal caso CSM al caso Consip

E’ diventato prioritario arginare lo smottamento della giustizia Italiana dal caso Consip al CSM dove, falsi, abusi di potere, favoritismi, sentenze pilotate e mercimoni vari, stanno sconquassando le procure e i tribunali di mezza Italia provocando delle ferite difficilmente sanabili alla nostra magistratura. Prescrizione, separazione delle carriere, riforma dei codici di procedura ci (continua)

Cosa si intende con ETICA?

Per molto tempo l’etica è stata considerata dall'uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi decenni la confusione è ulteriormente aumentata. Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini disonesti, che i criminali girano indisturbati e che i valori tradizionali vengono messi da parte, è facile che si senta spinta a seguire la (continua)

Cosa sappiamo riguardo al matrimonio?

A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgretolamento risiede la causa di molti dei problemi sociali. E benché il numero dei matrimoni continui a essere superiore a quello dei divorzi, questo divario va rapidamente assottigliandosi. Il matrimonio è un’istituzione sulla via del fallimento. (continua)