Home > Segnala un abuso

SEGNALACI ABUSO:

la spalla cotta di S. Secondo

La spalla cotta, chiamata anche spalla di S.Secondo, è un tipico salume della zona parmense di S.Secondo e dei paesi limitrofi. Questo prodotto si ricava dalla spalla del suino, ovvero dalla parte anteriore dell’animale, cioè dalla scapola! questo pezzo si differenzia da quello posteriore dove si ricava il prosciutto, per la presenza dell’osso piatto della scapola (continua)

IL MARMOTTA TROPHY RUBA LA SCENA. LA “TRADIZIONE” DELLO SKIALP ALL’EDIZIONE NUMERO 13

Marmotta Trophy il 7 e 8 marzo in Val Martello Sabato “vertical” limitato ad 80 atleti sino al Rifugio Martello Valevole per Coppa Italia, Alpen Cup e Coppa di Germania Percorsi ad hoc per tutte le categorie     A partire dalla giornata di lunedì la Federazione Italiana Sport Invernali autorizzerà la ripresa delle gare di calendario federale, e cos&i (continua)

Prevenzione alla droga nei potenziali luoghi del “buco”

Volontari per raccolta di siringhe al Parco Serravalle a Cesena Da oltre 20 anni attivi in attività di prevenzione alla droga in Romagna, lunedì 2 marzo alle ore 15.00 i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” e Mondo libero dalla droga effettueranno una raccolta di siringhe al parco al parco Serravalle di Cesena; un appuntamento di bonifica che si ripete periodicamente. Durante la giornata viene f (continua)

Tra i Diritti Umani universali c’è il Diritto alla salute

Articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani “Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, (continua)

Prevenzione: anche con droga si può morire!

Campagna informativa sulla dipendenza da droghe e conseguenze della tossicodipendenza In questi giorni, nel vedere tutta la paura delle persone e dei giovani in merito all’attuale epidemia, ci si domanda: come mai il dilagare della tossicodipendenza non fa paura? Per colmare il vuoto con la verità sulla droga sabato 29 febbraio, i volontari Mondo libero dalla droga sono a Riccione per distribu (continua)